Buongiorno a tutti
ho raggionto da pochissimo i primi 6000 km della mia I30 Active 1.4 benzina color argento......
Ritorno sul''argomento "FUORIGIRI" per specificare meglio il difetto o presunto tale.
Se "tiro" un pò le marce mentre stacco la frizione (anche velocemente) per passare alla marcia superiore, il contagiri (e di conseguenza anche il motore) risultano per una frazione di secondo ancora accelerati (come se avessi preso un folle in cambio di marcia).
L'autofficina autorizzata mi riscontra l'anomalia e mi sostituisce i sensori posti sotto al pedale dell'acceleratore in quanto "diagnosticano" un rilascio troppo lento del pedale dell'acceleratore.
In confidenza mi dicono che il problema non sarà la sostituzione dei sensori, ma il tarare gli stessi che porta qualche problema e perdite di tempo.
La sostituzione avviene, ma il presunto difetto risulta sempre esserci, anche se questa volta i "meccanici" mi dicono che adesso è così che l'auto deve andare.
Siccome non credo di essere pazzo, ma forse solo un pò pignolo, prima di citare in giudizio e chiedere ad un esperto perito chi abbia ragione o meno (A proposito, CASA MADRE HYUNDAI si è tirata indietro da qualsiasi confronto con il sottoscritto in quanto dichiara che responsabile del perfetto funzionamento dell'auto siano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le officine autorizzate......ho le mail scambiate con l'ufficio clienti), chiedevo a chiunque possedesse quest'auto, se avesse riscontrato le mie stesse anomalie.
Per il resto la macchina è fantastica, ho toccato i 192 km/h orari e la macchina non si scompone assolutamente.
Ravviso alle velocità superiori ai 90 km/h una certa rigidità nel volante che richiede continue, ma impercettibili correzzioni al volante per rimanere il linea.
Qualche problema l'ho riscontrato sul bagnato.
Nonostante i sistemi di sicurezza, in curve veloci e su asfalto bagnato e poco drenato, la macchina tende andare in sottosterzo che il sistema esp corregge, ma non elimina del tutto.
A 10.000 KM farò il tagliando e vi terrò aggiornati.
peppe :twisted: :twisted: :twisted:
ho raggionto da pochissimo i primi 6000 km della mia I30 Active 1.4 benzina color argento......
Ritorno sul''argomento "FUORIGIRI" per specificare meglio il difetto o presunto tale.
Se "tiro" un pò le marce mentre stacco la frizione (anche velocemente) per passare alla marcia superiore, il contagiri (e di conseguenza anche il motore) risultano per una frazione di secondo ancora accelerati (come se avessi preso un folle in cambio di marcia).
L'autofficina autorizzata mi riscontra l'anomalia e mi sostituisce i sensori posti sotto al pedale dell'acceleratore in quanto "diagnosticano" un rilascio troppo lento del pedale dell'acceleratore.
In confidenza mi dicono che il problema non sarà la sostituzione dei sensori, ma il tarare gli stessi che porta qualche problema e perdite di tempo.
La sostituzione avviene, ma il presunto difetto risulta sempre esserci, anche se questa volta i "meccanici" mi dicono che adesso è così che l'auto deve andare.
Siccome non credo di essere pazzo, ma forse solo un pò pignolo, prima di citare in giudizio e chiedere ad un esperto perito chi abbia ragione o meno (A proposito, CASA MADRE HYUNDAI si è tirata indietro da qualsiasi confronto con il sottoscritto in quanto dichiara che responsabile del perfetto funzionamento dell'auto siano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le officine autorizzate......ho le mail scambiate con l'ufficio clienti), chiedevo a chiunque possedesse quest'auto, se avesse riscontrato le mie stesse anomalie.
Per il resto la macchina è fantastica, ho toccato i 192 km/h orari e la macchina non si scompone assolutamente.
Ravviso alle velocità superiori ai 90 km/h una certa rigidità nel volante che richiede continue, ma impercettibili correzzioni al volante per rimanere il linea.
Qualche problema l'ho riscontrato sul bagnato.
Nonostante i sistemi di sicurezza, in curve veloci e su asfalto bagnato e poco drenato, la macchina tende andare in sottosterzo che il sistema esp corregge, ma non elimina del tutto.
A 10.000 KM farò il tagliando e vi terrò aggiornati.
peppe :twisted: :twisted: :twisted: