Chiarimento anabbagliante Led

Danielegm

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi 110CV
ciao ragazzi, sono molto Deluso da questa cosa perché dichiarano che il LED fanno 4000 lumen a lampada, addirittura superiori allo xeno, poi quando uno arriva a montarli ti accorgi con dispiacere che emettono meno luce perché?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Di che prodotto stiamo parlando, nello specifico?
Dipende sempre dalla qualità e affidabilità del produttore... Non tutti i led sono uguali, così come gli xeno...
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Ciao a tutti,

sto valutando di passare al Led (anabbaglianti) ed ho adocchiato questo kit http://www.ebay.it/itm/KIT-A-LED-H7-6000-LM-RIATEC-MOD-7247E-ULTRA-WHITE-FIAT-LANCIA-ALFA-R/253202752077?_trkparms=aid=111001&algo=REC.SEED&ao=1&asc=20160908105057&meid=44fdc572c9c94f7fb70489e5414d6b16&pid=100675&rk=4&rkt=15&sd=332216752693&_trksid=p2481888.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A1ee9796d-d8e4-11e7-8faf-74dbd180116d%7Cparentrq%3A213add391600a9c510ca02c0fff5de81%7Ciid%3A1 volevo avere una vostra opinione e se magari qualcuno l'ha montato sulla nostra I30 o conosce la RiaTec come marchio.

Vi chiedo inoltre se questi adattatori https://www.audioledcar.com/it/kit-...MIys_y_fHo1wIVaDPTCh1JXgUNEAkYAiABEgJSe_D_BwE sono compatibili secondo voi per la nostra I30 con il kit sopra linkato.

Vi ringrazio in anticipo.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
gli adattori dovrebbero andare bene ma io consiglio xenonvision come prodotti led, nettamete superiori anche costicchiano un pò, anche loro hanno gli adattotori
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
fortuna io compro sempre su aliexpress non c’ una tempistica sicura e qui su amazon non c’ scritta la tempistica, molte volte vengono dalla cina. Poi dipende dai tempi che uno è disposto ad aspettare.
 

Pien_de_Uva

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
I30cw 2013 confort 1.6CRDI 110cv
Guarda su Amazon sono entrambi disponibili e in 2/3 gg ti arrivano, infatti se guardi c’è scritto “spedito da Amazon”
 

Pien_de_Uva

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
I30cw 2013 confort 1.6CRDI 110cv
fortuna io compro sempre su aliexpress non c’ una tempistica sicura e qui su amazon non c’ scritta la tempistica, molte volte vengono dalla cina. Poi dipende dai tempi che uno è disposto ad aspettare.
Ho comprato gli adattatori da due venditori differenti, la coppia pagata di più con spedizione più rapida sono arrivati in un mese e mezzo mentre gli altri in2/3 settimane... assurdo
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Grazie a tutti per i consigli... vi aggiorno quando risolvo.
 

Danielegm

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi 110CV
Qualcuno di voi sa se c’è rischio multa se uno li mette solo come abbaglianti?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Qualcuno di voi sa se c’è rischio multa se uno li mette solo come abbaglianti?
In generale, qualsiasi modifica alle dotazioni originali omologate è illegale e sempre sanzionabile.. ovviamente montando solo gli abbaglianti hai molte meno possibilità di essere fermato, controllato e quindi sanzionato.
Resta il problema revisione: sostituire le lampade per essere sicuro di non avere problemi.
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Ciao a Tutti!,
domanda: come avete fissato gli adattatori per i Led? visto che nel faro per gli anabbaglianti la I30 non ha la classica "molla"?

Grazie.
 

Pien_de_Uva

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
I30cw 2013 confort 1.6CRDI 110cv
Ciao a Tutti!,
domanda: come avete fissato gli adattatori per i Led? visto che nel faro per gli anabbaglianti la I30 non ha la classica "molla"?

Grazie.
Va montato l’adattatore sulla lampada e poi la si inserisce e si gira in senso orario, come la classica lampadina
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Va montato l’adattatore sulla lampada e poi la si inserisce e si gira in senso orario, come la classica lampadina

Ti ringrazio per la risposta Pier_de_Uva ma la mia difficoltà riguarda proprio il montaggio dell'adattatore... volevo sapere se qualcuno ha trovato il modo il fissarlo, considerando che come ho scritto prima la nostra I30 non ha la molla per fissarlo.

Tu ci sei riuscito?
 

Pien_de_Uva

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
I30cw 2013 confort 1.6CRDI 110cv
Ti ringrazio per la risposta Pier_de_Uva ma la mia difficoltà riguarda proprio il montaggio dell'adattatore... volevo sapere se qualcuno ha trovato il modo il fissarlo, considerando che come ho scritto prima la nostra I30 non ha la molla per fissarlo.

Tu ci sei riuscito?
Se tu guardi il portalampada originale ha le 3 linguette come l’adattatore, va inserito nello stesso modo e ruotato, scusami ma non so in che altro modo spiegarti :-(
 

karama

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 Wagon Confort
A me sono arrivati in 2 settimane e mezzo, sennò su Amazon ci sono questi: https://www.amazon.it/dp/B074HHT6HK/ref=cm_sw_r_cp_api_NwUjAbRZNCXFF
Per chiudere il faro ti consiglio questi che vanno alla perfezione: https://www.amazon.it/dp/B071V5ZSGB/ref=cm_sw_r_cp_api_stUjAbAMRSDGY

Ciao Pien_de_Uva, da quanto ho capito sulla tua I30 hai installato per gli anabaglianti un Kit Led.
Se lo hai fatto e ti trovi bene, potresti indicarmi che lampade hai montato? (immagino inoltre che tu abbia usato anche l'adattatore).

Affermi poi che i tappi dei fari "vanno alla perfezione"... Mi chiedevo se quello lato guida, sei riuscito a montarlo senza troppi problemi.
Ti faccio questa domanda perchè essendo il tappo piuttosto "alto/profondo" e visto il poco spazio disponibile in prossimità del faro su questo lato...

Ultima domanda: essendo i tappi totalmente chiusi, hai notato surriscaldamenti dell'intero faro o poca efficienza nel raffreddamento delle lampade? Non vorrei che non essendoci un'efficace scambio termico le lampade si brucino presto o altrimenti il faro venga danneggiato.

Grazie!!!
 
Alto Basso