Chiarimento chiusura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao.
Sulla nuova Tucson fatico a capire la logica sblocco porte automatico.
Ho messo che si blocchino in movimento.
Però poi quando mi fermo lo sblocco automatico come funziona?
1 se metto sblocco togliendo chiave riesco a uscire dal lato guidatore anche con la chiave inserita ma poi non posso rientrare. Quelli dietro non ho capito se si aprono o no dall'interno
2 se metto sblocco cond. Dietro non riescono a uscire in nessun modo, anche se sblocco la maniglia o uso il telecomando

Mi spiegate?
Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se metti "sblocco estraendo la chiave" la chiave la devi estrarre dal blocchetto accensione, altrimenti il sistema non rileva, appunto, l'estrazione della chiave. Se invece metti sblocco conducente, quando scendi aprendo la porta conducente si sbloccano le portiere, che comunque si possono sempre aprire, anche bloccate, azionando 2 volte la maniglia interna ( la 1^ sblocca la 2^ apre). Poi indicazioni specifiche le trovi sul manuale.
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Se metti "sblocco estraendo la chiave" la chiave la devi estrarre dal blocchetto accensione, altrimenti il sistema non rileva, appunto, l'estrazione della chiave. Se invece metti sblocco conducente, quando scendi aprendo la porta conducente si sbloccano le portiere, che comunque si possono sempre aprire, anche bloccate, azionando 2 volte la maniglia interna ( la 1^ sblocca la 2^ apre). Poi indicazioni specifiche le trovi sul manuale.
La seconda parte della tua spiegazione non l'ho trovata nel manuale.
Detto questo il problema è che la maniglia passeggero dietro guidatore è rotta perché non si riesce ad uscire da dentro. Partiamo bene dopo meno di un mese.
Che prove posso fare?
Servirà prenotare l'intervento?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non è che hai inserito la cosiddetta "sicurezza bambini" e la maniglia non è rotta ma, semplicemente disabilitata?
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Non è che hai inserito la cosiddetta "sicurezza bambini" e la maniglia non è rotta ma, semplicemente disabilitata?
Non credo. Ora ho fatto di fretta ma mi sembra che l'altra portiera passeggero si apre
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non credo. Ora ho fatto di fretta ma mi sembra che l'altra portiera passeggero si apre
Mi pare che la "sicurezza bambini" si inserisca con una levetta sul battente della porta, quindi se una è bloccata non necessariamente l'altra lo deve essere.
Ma tutto questo è certamente spiegato nel manuale...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Non credo. Ora ho fatto di fretta ma mi sembra che l'altra portiera passeggero si apre
Entrambe le porte dietro hanno la protezione bambino singolarmente... Pertanto su una può essere attiva sull'altra no...

Sulla i40 automatica in movimento si bloccano le portiere, appena metto in p si sbloccano... Oppure aprendo la portiera conducente...
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Entrambe le porte dietro hanno la protezione bambino singolarmente... Pertanto su una può essere attiva sull'altra no...

Sulla i40 automatica in movimento si bloccano le portiere, appena metto in p si sbloccano... Oppure aprendo la portiera conducente...
Scusa ma come si bloccano separatamente?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non credo. Ora ho fatto di fretta ma mi sembra che l'altra portiera passeggero si apre

Ti hanno già, correttamente, risposto.

La sicurezza bambini è un semplice comando meccanico, opportunamente nascosto nella battuta della portiera.

Pertanto, nulla osta che su una portiera sia stata inserita (magari in fabbrica o in Conce) e nell'altra no.

Ora, capisco che tu sia di fretta, ma cerchiamo di aiutarti, e servirebbe anche la tua collaborazione.

Perché si fa presto a dire che la maniglia è rotta e a precipitarsi in Concessionaria (con corredo di eventuale figuraccia....:rolleyes::oops: ) piuttosto che verificare un consiglio fornito dopo tua richiesta.

Buon proseguimento.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusa ma come si bloccano separatamente?
apri la porta e vicino al meccanismo di chiusura c'è una "toppa" per inserire la chiave è bloccare o sbloccare la sicurezza bambini
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Niente, ha deciso che ha la maniglia rotta.

Anche su Facebook...:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Niente, è una battaglia persa..:D

_20190621_205902.png
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, Facebook e Hyundai Club Italia.


Abbiamo anche la pagina FB, noi....!;)
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Vabbè cercate di essere comprensivi. Ha meno di un mese. Non ho concessionaria vicina e per lavoro esco alle 6.30 e rientro a 19
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Appunto.

Siamo molto comprensivi: prima di andare a perdere tempo in Concessionaria, e visto che è lontana, fai i controlli che ti ho (abbiamo...) suggerito.

Sennò è perfettamente inutile che chiedi pareri e aiuto.
No?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sulla i40 automatica in movimento si bloccano le portiere, appena metto in p si sbloccano... Oppure aprendo la portiera conducente...
In effetti con l'automatico l'opzione sblocca con cambio in P è comodissima. Incomprensibile, a mio avviso, "sblocca quando sfili la chiave".
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso