Chiarimento chiusura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
In effetti con l'automatico l'opzione sblocca con cambio in P è comodissima. Incomprensibile, a mio avviso, "sblocca quando sfili la chiave".
Inizialmente l'avevo snobbata. Ora la trovo utilissima! Con il furgone si aprono appena apro la porta guidatore. Portelloni compresi.
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Appunto.

Siamo molto comprensivi: prima di andare a perdere tempo in Concessionaria, e visto che è lontana, fai i controlli che ti ho (abbiamo...) suggerito.

Sennò è perfettamente inutile che chiedi pareri e aiuto.
No?
Non ho capito che prova intendi?
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Mi scuso ma non avevo letto il suggerimento su fb

Per il manuale il mio non aveva la voce sblocco conducente
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Non ho capito che prova intendi?
1. Prendie chiavi della Tucson

2. Scendi in garage o dove posteggi l'auto

3. Apri le portiere posteriori e controlla, guardando le foto postate più su, se è attiva o meno la sicurezza bambini. Porta i cellulare così al limite posti le foto e ti aiutiamo live...
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
1. Prendie chiavi della Tucson

2. Scendi in garage o dove posteggi l'auto

3. Apri le portiere posteriori e controlla, guardando le foto postate più su, se è attiva o meno la sicurezza bambini. Porta i cellulare così al limite posti le foto e ti aiutiamo live...

Appena posso.
Non ho visto foto sopra, da fb ho capito che devo cercare una fessura nella porta.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Appena posso.
Non ho visto foto sopra, da fb ho capito che devo cercare una fessura nella porta.
Guarda, ti riposto la "foto sopra", proprio perché sono un testone.
In effetti non è una foto in senso stretto, ma uno screenshot della pagina del manuale dove c'è un disegnino e una parte di testo che spiega il funzionamento della "sicurezza bambini".
Comunque se hai capito da feisbuc, benissimo: prova, e facci sapere, qui o su fb, uguale.

IMG_0142.jpg

Ah, non è una fessura, ma un foro...
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Grazie mille!!!
Sono sceso al volo e ho visto il buco col disegno. Non ho provato perché ero di fretta ma è quello il problema al 99%.
Grazie mille.
Strano che abbiano bloccato la porta dove di solito non sta il bambino
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
È strano che il manuale scaricato dal sito e dalla app non indica lo sblocco aprendo porta conducente
 

Allegati

  • Screenshot_20190621-223444.jpg
    Screenshot_20190621-223444.jpg
    149,1 KB · Visite: 7

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ma forse sono strano io...leggere qualche paghetta del manuale, specialmente per quanto riguarda le opzioni di sicurezza tipo blocco e sblocco porte, airbag, cinture e compagnia bella, prima di chiudersi dentro ad una macchina, magari pure con bambini, è troppo faticoso? Sicuramente ci si metteva meno tempo che fare tutti i post su forum e fessbook! Non è che ci vuole una laurea in fisica o ingegneria meccanica per guidare una macchina, ma almeno sapere a che servono i pulsanti.....
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Ma forse sono strano io...leggere qualche paghetta del manuale, specialmente per quanto riguarda le opzioni di sicurezza tipo blocco e sblocco porte, airbag, cinture e compagnia bella, prima di chiudersi dentro ad una macchina, magari pure con bambini, è troppo faticoso? Sicuramente ci si metteva meno tempo che fare tutti i post su forum e fessbook! Non è che ci vuole una laurea in fisica o ingegneria meccanica per guidare una macchina, ma almeno sapere a che servono i pulsanti.....
Non era un pulsante...e probabilmente di solito escono sbloccate e la maggior parte dei proprietari nemmeno ci fa caso a quel forellino.
Detto questo sono felice per te che hai tanto tempo per le 300pagine di manuale...io mi alzo alle sei e torno alle sette e mi aspetta un bimbo di 3 anni, mia moglie idem sai quante cose ho da fare prima del manuale auto? comunque la domanda iniziale era dovuta a una mancanza del mio manuale che quindi avevo pure letto. Che poi mi fosse sfuggita la questione del forellino che stava 100 pagine dopo non mi sembra da crocifissione. Le auto che avevamo prima non lo avevano e quindi non mi è venuta in mente questa cosa.

Poi ripeto che se vai a vedere il mio manuale aveva anche delle voci in meno..ma vabbè cosa lo spiego a fare ?nemmeno avessi preteso una risposta da ogni singolo iscritto... probabilmente se uno chiede informazioni per strada gli viene risposto di accendere Google Maps (salvo abbia due meloni considerevoli)

Comunque inizialmente nella foga avendo risposto in tanti mi sono perso i due messaggi in cui mi si spiegava del blocco bambini e quindi le mie risposte sono andate in altra direzione


Sarebbe da capire perché il manuale della app ufficiale non riporta la voce sblocco con porta conducente
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sarebbe da capire perché il manuale della app ufficiale non riporta la voce sblocco con porta conducente

Magari perché a volte noi cerchiamo in una certa sezione invece la risposta è in un'altra. A me è capitato quando dovevo ricaricare la batteria. In una sezione c'erano delle risposte, in un'altra delle altre... L'importante è che tu abbia risolto dai.

Unico appunto, non "usarci" come un call center. Siamo appassionati che cercano di aiutare altri appassionati. Per questo motivo qualche utente può rispondere un po' stizzito. In genere chi spamma la stessa domanda a dx e a sx imputando rotture poi è proprio quell'utente che poi non ci fa sapere più niente :(

Quando hai risolto poi facci sapere.

Ciaoooo.
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Magari perché a volte noi cerchiamo in una certa sezione invece la risposta è in un'altra. A me è capitato quando dovevo ricaricare la batteria. In una sezione c'erano delle risposte, in un'altra delle altre... L'importante è che tu abbia risolto dai.

Unico appunto, non "usarci" come un call center. Siamo appassionati che cercano di aiutare altri appassionati. Per questo motivo qualche utente può rispondere un po' stizzito. In genere chi spamma la stessa domanda a dx e a sx imputando rotture poi è proprio quell'utente che poi non ci fa sapere più niente :(

Quando hai risolto poi facci sapere.

Ciaoooo.
Si ho risolto, mi sembrava di averlo detto.
Mi spiace che avete avuto l'impressione del call center ma onestamente non è detto che chi usa fb usi anche il forum.
Poi vabbè arrivo da gruppi auto con una politica diversa ma giustamente se questa è la linea mi adeguerò.

Chiusa la mini polemica sulle maniere mi sento di dissentire sul fatto del manuale.
L'impostazione sblocco con porta conducente non c'è in quello scaricato dalla app e se non sbaglio nemmeno da quella del sito ufficiale.
Ho scaricato quella 2016 da questo forum e c'è, però se compro una versione 2019 mi aspetto che il manuale sia quello.
Il foro invece era citato in entrambi ma vai a pensare che parlano del blocco porte e poi 100 pagine dopo ne riparlano.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Non era un pulsante...e probabilmente di solito escono sbloccate e la maggior parte dei proprietari nemmeno ci fa caso a quel forellino.
Detto questo sono felice per te che hai tanto tempo per le 300pagine di manuale...io mi alzo alle sei e torno alle sette e mi aspetta un bimbo di 3 anni, mia moglie idem sai quante cose ho da fare prima del manuale auto? comunque la domanda iniziale era dovuta a una mancanza del mio manuale che quindi avevo pure letto. Che poi mi fosse sfuggita la questione del forellino che stava 100 pagine dopo non mi sembra da crocifissione. Le auto che avevamo prima non lo avevano e quindi non mi è venuta in mente questa cosa.

Poi ripeto che se vai a vedere il mio manuale aveva anche delle voci in meno..ma vabbè cosa lo spiego a fare ?nemmeno avessi preteso una risposta da ogni singolo iscritto... probabilmente se uno chiede informazioni per strada gli viene risposto di accendere Google Maps (salvo abbia due meloni considerevoli)

Comunque inizialmente nella foga avendo risposto in tanti mi sono perso i due messaggi in cui mi si spiegava del blocco bambini e quindi le mie risposte sono andate in altra direzione


Sarebbe da capire perché il manuale della app ufficiale non riporta la voce sblocco con porta conducente
Mi spiace che hai preso sul personale una risposta generica, tant'è che ho parlato di pulsanti e non, come nel tuo caso specifico, del blocco portiere meccanico. Detto questo, il tempo per imparare ad usare le dotazioni di sicurezza di un veicolo si deve trovare, magari anche seduti sul WC! Poi, per il resto, non credere che chi risponde qua sul forum sia gente che ha un sacco di tempo libero. Molti, ad impegni e problemi, credimi, stanno peggio di te, e ci metterebbero la firma a dover pensare "solo" al lavoro, moglie e figli piccoli. Comunque scusami ancora se ti ho dato l'impressione di essere scortese. A disposizione, per quanto posso, per dare una mano a tutti...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si ho risolto, mi sembrava di averlo detto.
Mi spiace che avete avuto l'impressione del call center ma onestamente non è detto che chi usa fb usi anche il forum.
Poi vabbè arrivo da gruppi auto con una politica diversa ma giustamente se questa è la linea mi adeguerò.

Chiusa la mini polemica sulle maniere mi sento di dissentire sul fatto del manuale.
L'impostazione sblocco con porta conducente non c'è in quello scaricato dalla app e se non sbaglio nemmeno da quella del sito ufficiale.
Ho scaricato quella 2016 da questo forum e c'è, però se compro una versione 2019 mi aspetto che il manuale sia quello.
Il foro invece era citato in entrambi ma vai a pensare che parlano del blocco porte e poi 100 pagine dopo ne riparlano.
Una domanda e un’osservazione: il manuale cartaceo te l’hanno dato con la vettura? Sempre riguardo al manuale: c’è un indice, ed è sufficiente dare uno sguardo a quello per trovare l’argomento cercato.
“Non è detto che chi usa fb usi anche il forum”: il gruppo facebook su cui hai posto la domanda (anche) è una sorta di emanazione del forum, quindi è possibile che ci siano utenti che “usano” entrambi i media. È ad esempio il caso di @spiridione, mentre io ho chiesto oggi l’iscrizione al gruppo.
Il punto è comunque l’affannosa duplicazione delle domande senza poi leggere con attenzione le risposte che ti sono state date.
Di qua o di la, non importa...
Buon fine settimana. :)
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Una domanda e un’osservazione: il manuale cartaceo te l’hanno dato con la vettura? Sempre riguardo al manuale: c’è un indice, ed è sufficiente dare uno sguardo a quello per trovare l’argomento cercato.
“Non è detto che chi usa fb usi anche il forum”: il gruppo facebook su cui hai posto la domanda (anche) è una sorta di emanazione del forum, quindi è possibile che ci siano utenti che “usano” entrambi i media. È ad esempio il caso di @spiridione, mentre io ho chiesto oggi l’iscrizione al gruppo.
Il punto è comunque l’affannosa duplicazione delle domande senza poi leggere con attenzione le risposte che ti sono state date.
Di qua o di la, non importa...
Buon fine settimana. :)
Manuale in francese essendo belga l'auto
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fermi tutti, un attimo:

ha risolto, nel senso che il "blocco bambini"???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso