ciao a tutti!! come da titolo... diciamocelo dai... la chiave del torello è proprio brutta.... mi piacerebbe fosse a scomparsa tipo "coltello a scatto" (dicasi tipo FLIP) esiste in casa hyundai per altri modelli come ad esempio il santa fe? perchè se fosse sarebbe un attimo...
Re: Chiave a flip (tipo auto europea).. in casa Hyundai, esi E' vero, la chiave di avviamente del Tucson è come quella del SantaFe, ossia Fiat Uno Style, o meglio OSCENA! :shock: Per la SantaFe 2009, già presentata in Korea, (non è un nuovo modello ma bensì un'aggiornamento di motorizzazioni ed optional, con marginali miglioramenti estetici, come per la Tucson 2009), è prevista la chiave di accensione di una fattura completamente nuova, impreziosita sicuramente a confronto dello stile minimalista che hanno utilizzato in passato.. C'è però un'alternativa, ossia l'aftermarket, che trovi al link che metto quì sotto, tanto per renderti conto: CHIAVE 1 CHIAVE 2
avevo già visto quegli aftermarket... ma la spedizione dall'estero mi lascia sempre un pò di perplessità... ottimo, se arriva per il santa fe, ne comprerò una dall'officina e me la faccio programmare... grazie, ciao!!
Sperando che il blocchetto di accensione rimanga lo stesso, e che il profilo della chiave sia simile a quelle che abbiamo noi, altrimenti la vedo moooolto dura! :roll:
probabilmente adotteranno l'accensione a pulsante dopo aver inserito una chiave elettronica..come sul genesis coupe. Le chiavi attuali dei modelli hyundai sono le stesse da 12 anni a questa parte !! Con il sistema flip aftermarket c'è da aggiungere il chip dell'immobilizer (o lo si inserisce dentro l'involucro, oppure si tiene vicino al blocchetto di accesione la chiave tradizionale)
Da quanto descritto e da quello che si vede nelle immagini, il microcip di codifica viene utilizzato quello che è all'interno della chiave originale, fissandolo appunto sulla parte metallica conduttrice del profilo a scatto della nuova chiave!
per chi interessa, http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KIA-...017QQitemZ270266070972QQrdZ1QQsspagenameZWDVW qui il prezzo è decisamente conveniente. ciao :wink:
poi qualcuno ha ordinato nulla se volete posso sentire io me li faccio spedire in negozio ma ditemi voi
:lol: Il mio Torello si adegua,ecco il lavoro finito!!!! è una meraviglia!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Purei io sarei interessatto alla chiave con telecomando incorporato... qualcuno ha deciso qualcosa???
Vi consiglio caldamente per qualità ineccepibile quella della koreanautoimports.com a patto che avete pazienza di attendere circa 45 giorni per riceverla! Anche se devo ammettere che la resa vale l'impresa...
Dunque, lo spadino "vergine" che ti arriva si riproduce come una normale chiave, quindi da un bravo ferramenta specializzato nella duplicazione delle chiavi, mentre per il transponder dell'immobilizer devi con un taglierino incidere l'impugnatura della chiave originale, all'interno troverai un poligono che dovrai inserire nel guscio della nuova chiave assieme alla scheda del telecomando... Sicuramente impressionante da spiegare a parole, ma molto più semplice da realizzare! :wink: