accessori Chiave con telecomando, 3 o 4 tasti?

Quanti tasti ha la vostra Smart Key?


  • Votanti
    17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ciao Mirko, quando hai ordinato l'auto?
Era già in pronta consegna o hai dovuto fare ordine ad hoc?

Firmato il contratto il 16/02, l'auto non era pronta consegna ma disponibile in dogana, Visto che volevo la HEV EXELLENCE senza optional, e il colore non era una discriminante, è stato facile trovarla. :)

Spero che Hyundai si accorga che l'Italia non è una Nazione di serie B, ma che noi come altre Nazioni abbiamo diritto agli optional di cui godono i vicini Stati.
È mi riferisco ai sedili riscaldati posteriormente, alle leve di abbattimento dei sedili posteriori collocate nel bagagliaio, al telecomando con 3/4/5/6 testi che siano, insomma paghiamo noi come altri Stati o mercati.

Un mercato simile al nostro potrebbe essere quello spagnolo, loro però hanno un allestimento Style davvero completo, puoi solo scegliere il colore tutto il resto è già incluso, ma la HEV 230CV costa 48600€ (4WD), 45800€ (2WD). Ben al di sopra delle "nostre" Exellence...;)
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ciao a tutti,
Ho scoperto che il 4 tasto lo hanno solo le auto fabbricate prima della metà di Gennaio 2021, quelle prodotte successivamente avranno 3 tasti.
Io sono in attesa della mia Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence, che il concessionario mi ha detto avere 4 tasti(credo basandosi su quelle che ha nel salone prodotte prima della metà di Gennaio)
Ordinata il 16/02 e arriverà circa il 20/03.
Penso sia proprio una cosa non vera...un auto la produci un anno prima di un ordine, gli stock che si vendono sono già stati prodotti almeno sei mesi prima del tuo acquisto..!! Impossibile.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Io l’auto l’ho ordinata 8 febbraio, e da come ha detto il concessionario, doveva ancora essere prodotta, se arriva con 3 tasti gliela lascio lì, per una questione di principio, non puoi fare a chi si è a chi no. Anche se quella funzione non la userò mai , ma non mi piacciono le discriminazioni
Se fanno cosi anche con me che l'ho ordinata il 22 gennaio scorso, la macchina rimane in concessionaria...e arrivederci.
 
Ultima modifica:

Turby

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT excellence
Penso sia proprio una cosa non vera...un auto la produci un anno prima di un ordine, gli stock che si vendono sono già stati prodotti almeno sei mesi prima del tuo acquisto..!! Impossibile.
Se è vero o no, non lo so, ma se così fosse le macchine ordinate adesso da fabbrica che verranno consegnate avranno 3 tasti. Ripeto è quello che mi è stato detto dal customer care che mi ha telefonato dopo mia richiesta di info via mail, lo scopriremo tutti con le consegne progressive.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io l’auto l’ho ordinata 8 febbraio, e da come ha detto il concessionario, doveva ancora essere prodotta, se arriva con 3 tasti gliela lascio lì, per una questione di principio, non puoi fare a chi si è a chi no. Anche se quella funzione non la userò mai , ma non mi piacciono le discriminazioni
Se fanno cosi anche con me che l'ho ordinata il 22 gennaio scorso, la macchina rimane in concessionaria...e arrivederci.

Io capisco il fastidio che possa nascere dal vedersi consegnare un'auto senza un'optional che si era certi avere, avrei lo stesso sentimento, però lasciare l'auto in concessionaria perdendone la caparra mi sembra una soluzione estrema.
Perchè, come già scritto in altri thread, il produttore ha sempre la possibilità di variare gli equipaggiamenti anche senza preavviso, questo glielo consente la legge.

Il problema, secondo me, non è tanto se avrete 3 o 4 tasti, ma se la funzione di accensione da remoto sarà presente o meno.
Perchè voi avete pagato tale funzione, non avete pagato come attivare tale funzione.
Se, per ipotesi, la funzione in un primo momento era attivabile con il quarto tasto e poi l'hanno integrata magari negli altri tasti (con una combinazione particolare o tempi di pressione diversi) oppure resa disponibile tramite bluelink, l'optional ce l'avete lo stesso e quindi l'auto è conforme a quanto avete stipulato nel contratto.

Premesso che immagino che nessuno rinuncerà poi all'auto per tale motivo ;), nel caso però la caparra se la terranno.



Penso sia proprio una cosa non vera...un auto la produci un anno prima di un ordine, gli stock che si vendono sono già stati prodotti almeno sei mesi prima del tuo acquisto..!! Impossibile.
Un anno prima?o_O
Quindi le auto che stanno consegnando adesso sarebbero state prodotte a Febbraio 2020?

Adesso mi sfugge quanto sia cessata la produzione della Tux2015-20, ma di certo a febbraio dell'anno scorso la fabbrica di Nosovice CZ le stava ancora producendo, per cui la nuova Tucson21, prodotta dopo riconversione della fabbrica stessa, era ancora in là da essere prodotta.
Per lo stesso ragionamento, allora il problema del numero di tati non si porrebbe, perchè tute le auto consegnate nel 2021 sarebbero state prodotte nel 2020 e quindi tutte con 4 tasti.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Mi inserisco nella discussione dopo attenta lettura, e non nego di essere ancora un pò confuso....
Giovedì ho ritirato la Tucson X-line standard con la sola aggiunta del tetto a contrasto, full hybrid, motore benzina 1600 180cv. Contratto firmato a fine gennaio su una macchina già in viaggio verso la concessionaria. Macchina ritirata con chiave a 3 bottoni.
Ora anche vedendo da configuratore sul sito ufficiale, per la X-line (ma anche per la exellence 4wd ovvero la top di gamma) non si legge da nessuna parte un "accessorio" che permetta l'accensione a distanza, anche se a dirla tutta vedo su tutti gli allestimenti la voce "radiocomando a distanza" che non m'è ben chiaro cosa sia .
Quindi mi domando: non è che magari i pochissimi che hanno avuto la chiave a 4 pulsanti sono delle mosche bianche che per grazia ricevuta hanno avuto un qualcosa che non dovrebbero avere?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Quindi mi domando: non è che magari i pochissimi che hanno avuto la chiave a 4 pulsanti sono delle mosche bianche che per grazia ricevuta hanno avuto un qualcosa che non dovrebbero avere?

Potrebbe essere, e in questo caso si avvalorerebbero le notizie date da @Turby

Nuovo Mi inserisco nella discussione dopo attenta lettura

Solo per questo meriti il like, lo facessero tutti prima di rispondere ad minkiam o di porre le stesse domande...:)
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
scusate ma secondo me c'è molta confusione su questo tema.
andrebbe chiarito prima di tutto se state comprando da un rivenditore ufficiale Hyundai e non da un multimarca che potrebbe anche vendervi veicoli di importazione.
ieri ho domandato al mio concessionario dove ho fatto ordine di acquisto dell'auto il 30 gennaio con prevista consegna 120 giorni,( in quanto la vettura non era pronta consegna e quindi da ordinare alla fabbrica) se arriverà con telecomando a 4 pulsanti e quindi accensione da remoto.
la risposta è stata si arriverà con 4 pulsanti.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
ieri ho domandato al mio concessionario dove ho fatto ordine di acquisto dell'auto il 30 gennaio con prevista consegna 120 giorni,( in quanto la vettura non era pronta consegna e quindi da ordinare alla fabbrica) se arriverà con telecomando a 4 pulsanti e quindi accensione da remoto.
la risposta è stata si arriverà con 4 pulsanti.

E questo sarebbe in contraddizione con quanto asserisce il customer care riportato da @Turby al post #51

Il mistero rimane...:eek:
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Immagino che se tieni premuto il tasto di apertura si aprono.
Se tieni premuto quello di chiusura si chiudono.;)

Se tieni premuto a lungo quello di accensione...decolla:D:D:D

immagini bene MacAnder, se tieni premuto l'apertura dopo lo sblocco i finestrini si aprono fintanto che si tiene premuto il pulsante, lo stesso vale per la chiusura :)
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
.... andrebbe chiarito prima di tutto se state comprando da un rivenditore ufficiale Hyundai e non da un multimarca ....
non posso più modificare il post ed aggiungo, concessionaria ufficiale... :)
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
64
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
E questo sarebbe in contraddizione con quanto asserisce il customer care riportato da @Turby al post #51

Il mistero rimane...:eek:
Buongiorno a tutti, sono Luca, un nuovo iscritto, anche se leggevo i vostri post sul forum già da qualche giorno. Il 31 gennaio ho acquistato una full hybrid execellence con i due pacchetti presso un concessionario ufficiale a Roma, che ritirerò dopodomani. Su specifica domanda in merito, il venditore mi ha detto che tutte le auto che ha visto fino ad ora in concessionaria erano con telecomando a tre tasti e non sapeva nulla in merito alla possibilità di accendere l'auto dal telecomando. Venerdì vi aggiornerò su quale telecomando mi daranno
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
non posso più modificare il post ed aggiungo, concessionaria ufficiale... :)
Buongiorno a tutti, sono Luca, un nuovo iscritto, anche se leggevo i vostri post sul forum già da qualche giorno. Il 31 gennaio ho acquistato una full hybrid execellence con i due pacchetti presso un concessionario ufficiale a Roma, che ritirerò dopodomani. Su specifica domanda in merito, il venditore mi ha detto che tutte le auto che ha visto fino ad ora in concessionaria erano con telecomando a tre tasti e non sapeva nulla in merito alla possibilità di accendere l'auto dal telecomando. Venerdì vi aggiornerò su quale telecomando mi daranno
buongiorno, vista la confusione sull'argomento (simile a quella del RSPA ed egregiamente risolta con interpello formale alla casa madre dal Presidente del Club, chiedo ai moderatori se sia possibile intraprendere una analoga richiesta per il telecomando.
E' di tutta evidenza che non si può recriminare per una funzione non prevista nel listino ufficiale italiano, resta però il fatto che chi come me è in attesa di una vettura di circa 45000 euro (HEV trazione integrale exellence con tutti i pacchetti) si sentirebbe un pò infastidito (eufemismo) laddove dovesse verificare che ci sono vetture ufficiali italiane, magari di minor costo, con una funzione in più.
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
buongiorno, vista la confusione sull'argomento (simile a quella del RSPA ed egregiamente risolta con interpello formale alla casa madre dal Presidente del Club, chiedo ai moderatori se sia possibile intraprendere una analoga richiesta per il telecomando.
E' di tutta evidenza che non si può recriminare per una funzione non prevista nel listino ufficiale italiano, resta però il fatto che chi come me è in attesa di una vettura di circa 45000 euro (HEV trazione integrale exellence con tutti i pacchetti) si sentirebbe un pò infastidito (eufemismo) laddove dovesse verificare che ci sono vetture ufficiali italiane, magari di minor costo, con una funzione in più.
Infatti è proprio questo che ti fa arrabbiare,o tutti o nessuno, anch’io l’ho presa completa di pacchetti
 

Nightfox84

Utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
49
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson excellence
Io la macchina l'ho ordinata il 16 febbraio. Ed ho specificatamente chiesto al concessionario hyundai come avrei ricevuto la chiave. Premesso che non sapeva a cosa servisse il quarto pulsante, mi ha detto che riceverò l'auto come quella in concessionaria quindi con 4 pulsanti, invece la chiave con 3 pulsanti (che mi ha fatto vedere) mi ha detto è per le motorizzazioni non ibride. Non saprei staremo a vedere.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Io la macchina l'ho ordinata il 16 febbraio. Ed ho specificatamente chiesto al concessionario hyundai come avrei ricevuto la chiave. Premesso che non sapeva a cosa servisse il quarto pulsante, mi ha detto che riceverò l'auto come quella in concessionaria quindi con 4 pulsanti, invece la chiave con 3 pulsanti (che mi ha fatto vedere) mi ha detto è per le motorizzazioni non ibride. Non saprei staremo a vedere.
Sanno almeno che tipo di auto vendono??!?!:eek:
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
scusate ma secondo me c'è molta confusione su questo tema.
andrebbe chiarito prima di tutto se state comprando da un rivenditore ufficiale Hyundai e non da un multimarca che potrebbe anche vendervi veicoli di importazione.
ieri ho domandato al mio concessionario dove ho fatto ordine di acquisto dell'auto il 30 gennaio con prevista consegna 120 giorni,( in quanto la vettura non era pronta consegna e quindi da ordinare alla fabbrica) se arriverà con telecomando a 4 pulsanti e quindi accensione da remoto.
la risposta è stata si arriverà con 4 pulsanti.
aggiungo se può essere d'aiuto concessionario ufficiale veicolo acquistato
Tucson 1.6 HEV 230 cv 4WD aut. Exellence senza ulteriori pacchetti
 

Scassanet

Utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
41
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV xline
IMG20210224164844.jpg

Appena ritirata
4 tasti
Versione xline senza accessori in pronta consegna
Non appena possibile ne testo il funzionamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso