Chiave con telecomando integrato

horny

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 4x4
Grazio l'ho letta,annche le pagine precedenti,quello che volevo sapere è in che modo siete riusciti a far entrare la chiave(la parte metallica per intenderci)nel alloggiamento di quella a guscio.
grazie
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Nell'ottica di un primo approccio cordiale, sarebbe buona norma per i nuovi arrivati, in qualsiasi forum che si rispetti, presentarsi ed almeno salutare... :evil:

In questo forum, il lato "umano" (e non virtuale) e' una delle pietre che lo rende unico... :twisted:

Spero di essere stato abbastanza chiaro... :x
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Più volte in questo forum, ed anche dal sottoscritto, è stato fatto il nome di Koreanautoimports.com come punto di riferimento per accessoristica e prodotti aftermarket...
Nulla da eccepire, ma devo purtroppo segnalare una nota dolente per come hanno dubitato della parola di un cliente, (io), che ho pagato al momento dell'acquisto una splendida chiave a guscio con telecomando, in sostituzione di quella del "cinesino" che in molti ricordano )che praticamente mi è esplosa in mano, confermando la scarsissima qualità del made in Cina), che ovviamente non è paragonabile sia per qualità sia per prezzo!!!
Il prodotto è eccezionale, oltre per la facilità di assemblaggio, (nulla a che vedere con le saldature e le accroccate del cinesino), ogni cosa và al suo posto, scheda tx telecomando, transponder, spadino di serie perfettamente compatibile con la serratura della Santona...
Fino a quì tutto bene, quindi direte voi, cosa ci sarebbe da appuntare a koreanautoimport.com???
Bene, visto che il mio ordine era datato 11/05/2009, qualche giorno fà mi sono sentito il diritto di chiedere informazioni riguardo al mio ordine mandandogli una mail...
La cosa che mi ha indispettito soprattutto è stata la falsa cortese risposta del Sig. James, che senza darmi nessun dettaglio in proposito, metteva in dubbio la mia serietà in quanto secondo lui era al quanto strano che io mi interessavo dopo circa 2 mesi... Quindi secondo James ci stavo provando per ottenere, (secondo lui), un'ipotetico rimborso, oltre alla chiave che sempre secondo lui avevo ricevuto da un pezzo!
Ho fatto anche presente che ero membro dello hyundai-club.eu ma non sembra aver sortito alcun riscontro da parte loro che dopo questa unica mail hanno ritenuto opportuno non rispondere alle mie successive!
Vi premetto inoltre che dopo aver effettuato l'ordine, al sottoscritto non è stato comunicato nessun codice di tracking per il controllo on-line della spedizione, e che nemmeno dopo mia richiesta è stato inviato!!!
La chiave mi è arrivata venerdì 17 luglio, quindi + di 2 mesi e per questo Sig. James tiro le mie conclusioni:

1 - E' inaccettabile che una spedizione impieghi + di 2 mesi dagli USA, forse la causa è che non siete così rapidi ad evadere gli ordini come i clienti vi pagano tramite carta di credito???

2 - Il presupposto di malafede nei confronti dei clienti è sinonimo di poca serietà...

3 - Prima di affermare di essere professionali, provate ad esserlo, cercando di risolvere i problemi dei clienti con dei rapidissimi riscontri che oggi grazie a internet è possibile fare in brevissimo tempo, e non di accusare di malafede chi richiede un chiarimento con la massima educazione!

Sig. James, guarda un pò dalle aziende ITALIANE come si gestisce il post-vendita che avete ancora mooolto da imparare!!!

Saluti e buona fortuna a chi acquista su koreanautoimports.com!!!

P.s.;

In allegato la foto dei due guschi a confronto, ovviamente a dx quello Koreautoimports.
 

Allegati

  • qq_910.jpg
    qq_910.jpg
    38,1 KB · Visite: 254

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Re: A proposito di Korean auto imports...

Anakin ha scritto:
.............Nulla da eccepire, ma devo purtroppo segnalare una nota dolente per come hanno dubitato della parola di un cliente, (io), che ho pagato al momento dell'acquisto una splendida chiave a guscio con telecomando,.............
Koreautoimports.

In quanto a dubitare sulla parole del cliente, anche qui da noi non scherzano.
Ho avuto un problema con un gardget che avevo avuto dal concessionario (una boccettina di deodorante per auto, marchiata Hyundai), dopo pochi giorni averla attaccata allo specchietto retrovisore (non l'avessi mai fatto !! ), il tappo in legno si e' spaccato il liquido e' caduto rovinandomi la cornice intorno al cambio.
Ho fatto presente al concessionario e alla Hyundai Italia, questa ha contattato il concessionario che gli ha risposto, testualmente:

Secondo la nostra esperienza, il sig ............ dopo aver tolto il tappino di sicurezza della boccettina del profumatore ha capovolto troppo a lungo il flacone facendo inpregnare troppo il legno che fa' da tappo , e stringendolo troppo dopo un po' di tempo e' marcito spaccandosi, causando la fuoriuscita del liquido".

In poche parole il concessionario, oltre ad avermi considerato un demente avendo stretto troppo il tappo, fino a romperlo, ha dubitato della mia parola perche' gli avevo detto di avere seguito, alla lettera, le istruzioni prima di utilizzare il profumatore.
Per informazione: avevo avvertito gli iscritti al forum, nella sezione i30, di stare attenti a questo profumatore, e un paio di iscritti hanno evitato danni dopo avere letto il mio post, anche a loro si era rotto il tappo, ma sono riusciti a rimuovere la boccetta prima che cadese.
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Re: A proposito di Korean auto imports...

Anakin ha scritto:
......che praticamente mi è esplosa in mano..........
Ciao Anakin come va?
è da un sacco di tempo che non entro nel forum....
come come il telecomando cinese ti è scoppiato in mano?
Prima di tutto spero che non a fatto danni alla tua salute,
poi ti chiedo come ti è successo in che situazione?
Vorrei prendere precauzioni, perchè come tu sai ho anch'io
lo stesso telecomando.
Fammi sapere, ti ringrazio.
Un saluto a tutti voi del forum.
:welcome1:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Re: A proposito di Korean auto imports...

ginoschira ha scritto:
Anakin ha scritto:
......che praticamente mi è esplosa in mano..........
Ciao Anakin come va?
è da un sacco di tempo che non entro nel forum....
come come il telecomando cinese ti è scoppiato in mano?
Prima di tutto spero che non a fatto danni alla tua salute,
poi ti chiedo come ti è successo in che situazione?
Vorrei prendere precauzioni, perchè come tu sai ho anch'io
lo stesso telecomando.
Fammi sapere, ti ringrazio.
Un saluto a tutti voi del forum.
:welcome1:

Ueilà, bentrovato!!!
Non preoccuparti, nulla di pericoloso!
Il termine esploso era tanto per rendere l'idea che con l'utilizzo del telecomando cinesino, dapprima si è allentato ed in seguito la plastica in prossimità del meccanismo a molla che aziona lo spadino si è spaccata, proiettando molle e pezzi vari a 360° nell'abitacolo, fortuna che ho trovato il trasponder!!!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Il termine esploso era tanto per rendere l'idea che con l'utilizzo del telecomando cinesino, dapprima si è allentato ed in seguito la plastica in prossimità del meccanismo a molla che aziona lo spadino si è spaccata, proiettando molle e pezzi vari a 360° nell'abitacolo, fortuna che ho trovato il trasponder!!!
Schelzetto cinese!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71 ha scritto:
Il termine esploso era tanto per rendere l'idea che con l'utilizzo del telecomando cinesino, dapprima si è allentato ed in seguito la plastica in prossimità del meccanismo a molla che aziona lo spadino si è spaccata, proiettando molle e pezzi vari a 360° nell'abitacolo, fortuna che ho trovato il trasponder!!!
Schelzetto cinese!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' proprio il caso di dire così!!! :lol:
 

Nightwish

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Come "tiro fuori" il transpoder?

Ciao, ero interessato anch'io all'acquisto (per un SantaFe 1° Serie).
Nel telecomando non c'è il transponder, quindi devo dedurre che è nella chiave?
Se sì, come lo estraggo?
(ho fatto lo stesso lavoro su altre auto ma sono andato dall'uomo delle chiavi che mi ha fatto una copia e dato il transponder "in mano" ma per 30/50 Euri... e vorrei evitare...)
Grazie per l'attenzione, Mauro
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Re: Come "tiro fuori" il transpoder?

Nightwish ha scritto:
Ciao, ero interessato anch'io all'acquisto (per un SantaFe 1° Serie).
Nel telecomando non c'è il transponder, quindi devo dedurre che è nella chiave?
Se sì, come lo estraggo?
(ho fatto lo stesso lavoro su altre auto ma sono andato dall'uomo delle chiavi che mi ha fatto una copia e dato il transponder "in mano" ma per 30/50 Euri... e vorrei evitare...)
Grazie per l'attenzione, Mauro

Il trasponder è un elemento "duro" che solitamente si trova affogato nella plastica dell'impugnatura della chiave... Quindi per estrarlo non rimane altro che incidere l'impugnatura della chiave originale e successivamente con 2 pinze prendere le estremità e piegarle fino a separarle, praticamente bisogna "sventrare" l'impugnatura per estrarre il trasponder!
Più difficile a dire che a fare...
P.s.; Tieniti i 50 euri in tasca! :wink:
 

Nightwish

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Arrivata Chiave anche a me....

Buona Domenica a tutti!!!
Non so se è uguale alla vostra...(io l'ho ordinata su ebay, il negozio è gies.store e ha telecomandi per molte auto).
Prezzo circa 20 Dollari con spedizione, arrivata in 20 giorni esatti.
Esteticamente/Meccanicamente sembra ben fatta; ho già installato il "cuore" dele telecomando e la batteria.
Quello che colpisce è la dotazione:
2 Adesivi Hyundai;
2 Coperture in alluminio con relativi adesiv;
3 Chiavi vergini da intagliare (diverse tra loro).
In settimana chiederò alla mia ferramenta l'intaglio della chiave mentre oggi provo (con il Dremel) ad estrarre il chip.

Non ho solo capito una cosa:
1) Sono io il fesso che pensa di aver fatto l'affare :wallb:
2) Sono furbi quelli di Korean... :roll:
 

Allegati

  • chiave_138.jpg
    chiave_138.jpg
    119,9 KB · Visite: 116

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
anchio ho acquistato lo stesso kit da GIES e devo dire dire che dopo due mesi di utilizzo funziona egregiamente.E' molto solido unico neo la grafica dei due pulsanti LOCK UNLOCK invertita
ottimo e piacevole da vedere
 

buranel

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2010
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
presa anche io da dspstore pagata 18$ montato il tutto in una oretta la cosa piu difficile è togliere il trnsponder comunque non è comoda da usare troppo grande per la posizione dove va inserita sulla santona pero si comoda tutto in uno
 

walterdr

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2008
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Hyundai Remote Flip Key - combine key & remote together

Cari amici lettori,

anche io ho appena fatto l'esperienza dell'acquisto della nuova chiave hyundai per la mia santa fe (2004), acquistata ovviamente su ebay (pagam.paypal) ed arrivata a destinazione in soli 16gg ! (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390209472856&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) il venditore era australiano, molto cordiale e comunicativo, sebbene in lingua inglese!

Proprio stamattina, l'ho sulla mia scrivania e mi sto accingendo al lavoretto di trasferimento del chip antifurto. Dopo che però ho fatto già il duplicato dal ferramenta, e mi ha riferito che la qualità del materiale (ferroso) della chiave non è di alta qualità, quindi mi ha avvertito di fare molta attenzione.

Al di là di tutto, ritengo sia discreta! ha perfino il logo hyundai da incollare sul testachiave!

ora però mi assale un grosso dubbio..
se invece di sventrare la vecchia chiave, la lascio per un pò agganciata con un anelletto? il trasponder (immobilazer) lo legge ugualmente ? poichè ho notato all'interno della chiave nuova che sebbene ci sia l'alloggiamento del trasponder così come anche riportato da alcuni video su you tube che ho trovato, non ha alcun filamento di rame all'interno che collega il trasponder al materiale ferroso della chiave stessa.. quindi non c'è alcun contatto diretto.

che ne pensate...??

in fi dei conti l'ho pagata soli € 20! che vogliamo pretendere di più..? heheheh!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
io con la chiave KAI ho fatto il test di funzionamento inserendo la chiave a scatto nel blocchetto e accostando la chiave originale al blocchetto. l'auto si avviava solo appiccicandola al blocchetto ma non lasciandola un po' piu' lontana (a penzoloni). ho visto che funzionava, ho sventrato l'originale col cutter, ho recuperato il transponder, l'ho inserito nella nuova chiave e...voila'.....funziona.....d'altronde se ho preso la chiave a scatto è per non avere appresso la chiave "bucatasche" senno'......che gusto c'e'????????
 

maxbullett

Utente
Registrato
1 Set 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
10
Provincia
Palermo PA
Cari amici lettori,

anche io ho appena fatto l'esperienza dell'acquisto della nuova chiave hyundai per la mia santa fe (2004), acquistata ovviamente su ebay (pagam.paypal) ed arrivata a destinazione in soli 16gg ! .............

Ciao, Walter.
Saresti così gentile da postare una foto del tuo flip?
Perchè seguendo il link, ho visitato il sito e viste le relative foto, ma non mi sembra che queste cover siano simili a quelle già viste, riferendomi al posizionamento dei tasti. :confused::confused::confused:
 

maxbullett

Utente
Registrato
1 Set 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
10
Provincia
Palermo PA
Sembra che il cinesino, più volte citato, si sia dileguato da ebay!
Avete altri suggerimenti?
 

walterdr

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2008
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Ciao, Walter.
Saresti così gentile da postare una foto del tuo flip?
Perchè seguendo il link, ho visitato il sito e viste le relative foto, ma non mi sembra che queste cover siano simili a quelle già viste, riferendomi al posizionamento dei tasti. :confused::confused::confused:



Questa è la chiave, ma ti ricordo che è per la mia Santa FE del 2004 (1°serie) ed è entrato perfettamente nel flip!
 

Allegati

  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    130,9 KB · Visite: 48
Alto Basso