Chiave con telecomando integrato

Massimiliano Guerra

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dpsantafe

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Il trasponder è un elemento "duro" che solitamente si trova affogato nella plastica dell'impugnatura della chiave... Quindi per estrarlo non rimane altro che incidere l'impugnatura della chiave originale e successivamente con 2 pinze prendere le estremità e piegarle fino a separarle, praticamente bisogna "sventrare" l'impugnatura per estrarre il trasponder!
Più difficile a dire che a fare...
P.s.; Tieniti i 50 euri in tasca! :wink:

Oh bene, anch'io sto cercando di capirci qualcosa perche' qui e la' leggo di batterie scariche per il transponder (probabilmente nel modello nuovo). Ricapitolando:
- Ho da pochissimo una Santa Fe 2.7 V6 benzina del 2002
- La chiave non si puo' aprire (e quindi non penso abbia una batteria :))
- Vicino alla chiave c'e' un telecomando (separato) per apertura e chiusura porte. Questo si' ha una batteria... Aprendo e chiudendo le porte col telecomando si attiva l'antifurto di serie.
- Da quanto ho capito avvicinando la chiave (anche senza telecomando) al blocchetto accensione si dovrebbe disinserire l'immobilizzatore (o meglio NON attivare)

Adesso mi manca solo la relazione tra trasponder/immobilizer e antifurto (ammesso che ce ne sia una)...
Aprendo l'auto col telecomando disattivo l'antifurto -> ok
Chiudendo l'auto col telecomando attivo l'antifurto -> ok
Aprendo l'auto con la chiave ed antifurto inserito faccio scattare l'antifurto -> ok, ueeeeee ueeeeeeeee ueeeeeeeeeeee (sirena) -> Scatta anche l'immobilizzatore? O era gia' scattato di suo quando spengo il motore?
Aspettando 30 secondi e girando la chiave l'antifurto smette -> si dovrebbe disinserire anche l'immobilizzatore? O non era mai scattato?
Se non riesce a sbloccare l'immobilizzatore con una procedura d'emergenza descritta nel libretto (si inserisce un codice girando ripetutamente la chiave). Tale procedura e' pero' temporanea, al prossimo avvio del motore l'immobilizer sara' ancora bloccato e va ripetuta (o piu' probabilmente ho io un guasto all'antenna nel blocchetto come suggerito in questo forum)...

Non so se mi sono capito... :p
Qualcuno puo' confermare/smentire le mie affermazioni? L'ideale sarebbe un possessore di un vecchio modello benzina (visto che non ho la spia dell'immobilizzatore, mentre il diesel ce l'ha...)
Se sono OT scusate, ma tanto questo post e' stato gia' risolto :)
 

Massimiliano Guerra

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Oh bene, anch'io sto cercando di capirci qualcosa perche' qui e la' leggo di batterie scariche per il transponder (probabilmente nel modello nuovo). Ricapitolando:
- Ho da pochissimo una Santa Fe 2.7 V6 benzina del 2002
- La chiave non si puo' aprire (e quindi non penso abbia una batteria :))
- Vicino alla chiave c'e' un telecomando (separato) per apertura e chiusura porte. Questo si' ha una batteria... Aprendo e chiudendo le porte col telecomando si attiva l'antifurto di serie.
- Da quanto ho capito avvicinando la chiave (anche senza telecomando) al blocchetto accensione si dovrebbe disinserire l'immobilizzatore (o meglio NON attivare)

Adesso mi manca solo la relazione tra trasponder/immobilizer e antifurto (ammesso che ce ne sia una)...
Aprendo l'auto col telecomando disattivo l'antifurto -> ok
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Aprendo l'auto con la chiave ed antifurto inserito faccio scattare l'antifurto -> ok, ueeeeee ueeeeeeeee ueeeeeeeeeeee (sirena) -> Scatta anche l'immobilizzatore? O era gia' scattato di suo quando spengo il motore?
Aspettando 30 secondi e girando la chiave l'antifurto smette -> si dovrebbe disinserire anche l'immobilizzatore? O non era mai scattato?
Se non riesce a sbloccare l'immobilizzatore con una procedura d'emergenza descritta nel libretto (si inserisce un codice girando ripetutamente la chiave). Tale procedura e' pero' temporanea, al prossimo avvio del motore l'immobilizer sara' ancora bloccato e va ripetuta (o piu' probabilmente ho io un guasto all'antenna nel blocchetto come suggerito in questo forum)...

Non so se mi sono capito... :p
Qualcuno puo' confermare/smentire le mie affermazioni? L'ideale sarebbe un possessore di un vecchio modello benzina (visto che non ho la spia dell'immobilizzatore, mentre il diesel ce l'ha...)
Se sono OT scusate, ma tanto questo post e' stato gia' risolto :)

Come notate ho riunito a questa un'altra discussione uguale ma più ricca di informazioni, quindi tutti i dubbi e domande sono già stati affrontati precedentemente in maniera approfondita ed esaudiente...
Quindi.... Buona lettura! ;)
 

PeppeSantaFe

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ciao, io ho una di queste chiavi, quindi vi do la mia esperienza.
in generale funziona, ma ogni tanto fa scattare l'immobilizer. allora bisogna chiudere tutto e riaprire e in genere poi va. Ovviamente la tengo come seconda chiave.
 

Domnico

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ciao peppe io mi trovo benissimo con la mia e la consiglio a tuttiiiiiii.......
 

Nicolas

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Salve raga, mi sono letto tutto la discussione, ci ho messo un'ora :x: cmq non sono riuscito ad arrivare a una conclusione :confused: su ebay ho visto questi flip carini, voi che ne pensate? http://www.ebay.com/itm/Folding-Rem...Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item2a0f4ec545
http://www.ebay.com/itm/B0168-Foldi...Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item416f1e0dc5 (questo mi sembra quello del cinese :p )
PS:Ora che noto il secondo ha anche 3 testi... cmq il primo è molto bello, qualcuno mi potrebbe aiutare prima di prendere un pacco? grazie
 

ispis

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io ho preso quella della korean auto import anche se costava un botto (99 dollari mi pare). adesso l'hanno scontata a 54.
il problema e' la consistenza dell'insieme che dalle foto non si puo' apprezzare.
quella del cinese (vecchi post precedenti) sembrano essere un poco leggerine.
quella che ho io e' appena un po' meno consistente della chiave originale VW. mi e' caduta un sacco di volte e non ha mai avuto problemi.si sono pero' cancellati i simboli sui tasti e quindi vado a memoria.
bisogna solo avere l'accortezza di fissare bene (con del biadesivo o con una goccia di silicone) il trasponder che togli dalla chiave fissa originale.
il 2 giorno me lo sono ritrovato sotto all'auto in parcheggio (ecco perche' la macchina non partiva!!! :) )
 

Nicolas

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meno male che l'hai trovato ;-) cmq ho visto quello su korea auto imports, ma se nn mi sbaglio, il telecomando ha 4 bottoni cioè è la versione americana, visto che il nostro ne ha sulo 2, cmq quello di ebay costa tipo 10 euro e se non mi sbaglio c'è anche la spedizione gratuita... quindi a sto punto lo provo, male che vada ho buttato 10 euro, cmq volevo sapere anche quanto costa la spedizione su korea :thanks:
 

ispis

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Io ho preso quello a tre pulsanti anche se poi se ne usano solo due. Compra quello da 10 ...tanto....
 

Nicolas

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Presa.. speriamo bene :D
 

Santa2002

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L'anno scorso ho provato a cambiare il chip della chiusura centralizzata dal mio meccanico con un'aftermaket in quanto i circuiti del telecomando di erano ossidati. Se adesso volessi ricambiare un'altra volta il chi e provare con u'altra chiave come devo fare ??? O meglio dove lo trovo all'interno della macchina ???
Possiedo un santa fe del 2002.

Grazie
 

A6M2ZERO

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Ciao Domnico, anch'io ho comprato il guscio direttamente a Sesto San Giovanni, MI posso chiederti se hai tagliato la chiave originale o hai fatto una copia per il trasporder. Per rifare la chiave oviamente non originale mi chiedono circa dalle 70 alle 90 euro quelle originale in concessionaria non mi sanno dire il costo.
Vorrei evitare di tagliare la chiave originale.

Grazie per la tua risposta
 

ispis

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rispolvero il thread, sperando che qualcuno legga.....persa chiave + telecomando... :-( ...in negozio chiavi mi possono fare una copia della chiave con trasponder non estraibile (per metterlo nella flip key) ma per il telecomando nisba. ho trovato in cina i trasponder vergini pfc 3946 e un telecomando usato hyundai t039, le sigle corrispondono ma non so come fare per farli programmare.
qualcuno ha risolto in altra maniera che non sia conce + 500euro??? grazie
 
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