Chiave con telecomando integrato

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Scusate, una domanda: chi ha già ricevuto la chiave ed ha riscontrato problemi di compatibilità con il telecomando, che articolo ha ordinato? Se non vado errato quello giusto per la ns. SFE dovrebbe essere il "GiES600H" almeno da quello che ho intuito io (cioè io avrei ordinato quello), anche se poi ho preferito aspettare di conoscere il vostro esito prima di farlo.
Sarebbe interessante capire se tutti avete ordinato lo stesso prodotto, visto che su ebay ci sono un sacco di modelli... ed è un attimo confondersi.
Ciao
 

Gianfry

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Ragazzi!!! L'ho presa anche io in quel posto ma ora mi sono rivolto a Pay Pal per oggetto non conforme! Gli linkerò anche questo forum con le vostre testimonianze io direi perchè non aprite anche voi una controverzia così la smetteranno di prenderci per i fondelli sti cinesini!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Gianfry ha scritto:
Ragazzi!!! L'ho presa anche io in quel posto ma ora mi sono rivolto a Pay Pal per oggetto non conforme! Gli linkerò anche questo forum con le vostre testimonianze io direi perchè non aprite anche voi una controverzia così la smetteranno di prenderci per i fondelli sti cinesini!

A questo punto però bisogna fare chiarezza su più punti fondamentali della discussione, dove mi sembra di non aver visto risposte esaudienti, ossia:

1 - Chi ha ricevuto la chiave "non conforme" ha specificato marca, modello ed anno dell'auto?

2 - La cover shell key è unicamente adattabile al radiocomando a 3 pulsanti, o meglio non si può tentare in nessun modo di adattare la scheda del telecomando della SF?

3 - Possibile che il cinesino è na sòla, oppure non ha tenuto conto, (come nella stragrande maggioranza dei suoi conterranei, che in linea di massima non tengono conto di nulla...), che la SantaFe EUROPA ha un tipo di telecomando diverso???

4 - E' possibile valutare l'idea di ordinare la scheda per radiocomando SF a 3 tasti, in modo da adattarla alla cover shell key??
 

Fari206

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Anakin ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Ragazzi!!! L'ho presa anche io in quel posto ma ora mi sono rivolto a Pay Pal per oggetto non conforme! Gli linkerò anche questo forum con le vostre testimonianze io direi perchè non aprite anche voi una controverzia così la smetteranno di prenderci per i fondelli sti cinesini!

A questo punto però bisogna fare chiarezza su più punti fondamentali della discussione, dove mi sembra di non aver visto risposte esaudienti, ossia:

1 - Chi ha ricevuto la chiave "non conforme" ha specificato marca, modello ed anno dell'auto?

2 - La cover shell key è unicamente adattabile al radiocomando a 3 pulsanti, o meglio non si può tentare in nessun modo di adattare la scheda del telecomando della SF?

3 - Possibile che il cinesino è na sòla, oppure non ha tenuto conto, (come nella stragrande maggioranza dei suoi conterranei, che in linea di massima non tengono conto di nulla...), che la SantaFe EUROPA ha un tipo di telecomando diverso???

4 - E' possibile valutare l'idea di ordinare la scheda per radiocomando SF a 3 tasti, in modo da adattarla alla cover shell key??

Infatti anche io farei queste considerazioni, perchè se al momento dell'acquisto non abbiamo specificato niente, il cinesino non sapeva che modello di auto avevamo (anche se avrebbe potuto chiedere).
Comunque, nessuno di voi ha provato a contattarlo?

Anche io l'ho ordinata e sto aspettando che arrivi. Al momento dell'acquisto io ho chiesto espressamente quella con 2 tasti. Quando mi arriva vi faccio sapere se è giusta o no.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Personalmente ho tralasciato il fatto del radiocomando a 2 pulsanti, specificando solamente modello e data di immatricolazione... Sicuramente mi arriverà il tipo sbagliato! :wallb:
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
io ho specificato i 2 pulsanti del radiocomando ma non l'anno. il cinese mi ha risposto così:"caro signore, i hanno solamente questo guscio con 3 bottone, Lei può usarlo anche solo gratuitamente con un altro bottone, grazie" . bisognerebbe capire come era il telecomando della versione precedente della santafè. se aveva la pila come questo che abbiamo noi ecc ecc.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
scubyza ha scritto:
io ho specificato i 2 pulsanti del radiocomando ma non l'anno. il cinese mi ha risposto così:"caro signore, i hanno solamente questo guscio con 3 bottone, Lei può usarlo anche solo gratuitamente con un altro bottone, grazie" . bisognerebbe capire come era il telecomando della versione precedente della santafè. se aveva la pila come questo che abbiamo noi ecc ecc.

Per tanto 2 o 3 pulsante per il cinesino non fà nessuna differenza!!!

mmmmm... Sento odore di in@ul@t@ alla pechinese... :shock:
 

salvalaga

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
io ho mandato pure le foto del mio telecomando e anche le foto del telecomando venduto dal sito coreano ,oggi mi è pure arrivata la risposta da gies (alias cinesino furbino) dove mi ha inviato le istruzioni per il montaggio peccato che il suo chip è diverso del nostro ho provato a mettere le foto ma non me le fa aggiungere (il nostro forum) a dimenticavo comunque non è cosi difficile rendere compatibile il tutto basterebbe smontare dal nostro guscio il lamierino della batteria e saldarlo sul chip dove c e scritto + e poi puntare la batteria al lamierino e alla fine spessorare un po (é piu' facile a dirsi che a farsi)
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Anakin ha scritto:
mmmmm... Sento odore di in@ul@t@ alla pechinese... :shock:

Che è un nuovo piatto del ristorante cinese sotto casa ?? :lol:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
kokal ha scritto:
Anakin ha scritto:
mmmmm... Sento odore di in@ul@t@ alla pechinese... :shock:

Che è un nuovo piatto del ristorante cinese sotto casa ?? :lol:

Ragazzi se vi può consolare io ho già la chiave costa un botto e ho ordinato anche questa ora che mi arriva verro al ristorante pure io :(
 

salvo

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2008
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, volevo dare il mio contributo. Ho preso quella della koreanAutoImports, gia' qualche mese fà, non ho resistito all'attesa. A prima vista sono molto simili, per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto della qualita', dell'estetica e dell'assemblaggio, anche se un pò troppo ingombrante. Ho seguito le operazioni per estrarre il trasponder dall'originale e inserirlo nell'apposita fessura anteriore all'interno del guscio. Alloggiamento per circuito stampato, alloggiamento per batteria e n° 2 chiavi da farduplicare in ferramenta ed il gioco è fatto.
 

Fari206

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
scubyza ha scritto:
io ho specificato i 2 pulsanti del radiocomando ma non l'anno. il cinese mi ha risposto così:"caro signore, i hanno solamente questo guscio con 3 bottone, Lei può usarlo anche solo gratuitamente con un altro bottone, grazie" . bisognerebbe capire come era il telecomando della versione precedente della santafè. se aveva la pila come questo che abbiamo noi ecc ecc.
Quando gliel'ho chiesto io a 2 pulsanti mi ha detto che non c'erano problemi!! A questo punto secondo voi avrà capito??? Secondo me no, ma cercherò di adattarmi con un po' di fai-da-te.
 

Gianfry

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
salvo ha scritto:
Ciao a tutti, volevo dare il mio contributo. Ho preso quella della koreanAutoImports, gia' qualche mese fà, non ho resistito all'attesa. A prima vista sono molto simili, per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto della qualita', dell'estetica e dell'assemblaggio, anche se un pò troppo ingombrante. Ho seguito le operazioni per estrarre il trasponder dall'originale e inserirlo nell'apposita fessura anteriore all'interno del guscio. Alloggiamento per circuito stampato, alloggiamento per batteria e n° 2 chiavi da farduplicare in ferramenta ed il gioco è fatto.

E' proprio questo il problema! L'originale della korean è diversa da quella del cinesino di cui sopra e del mio paragnosta "lmjbj-2008" ma sempre di cineseria si tratta, perchè non ha l'alloggiamento del trasponder ed è una copia economica mal riuscita della Korean dal momento che pure se staccate l'alloggiamento che trovate nel nostro telecomando ( loro lo chiamano holder ) e lo saldate non c'è modo di far reggere la batteria in quanto le linguette metalliche nn ce la possono fare a contenerla in quanto scappa da tutti i lati con gli urti e nn vorrei ritrovarmi in giro con una chiave nn funzionante e senza cacciavitino per aprirla! voi che dite? :shock:
Ora nel mio caso io ho pagato con paypal e prima di comprare gli ho inviato una foto di chiave e telecomando! ora nn si inventasse niente! nonche modello e anno dell'auto.

Vorrei chiederti come è andata a rompere la chiave per recuperare il trasponder è stato difficile? e poi una volta inserito in quella nuova tutto ok? funziona facilmente o anche il trasponder deve essere saldato sul metallo della chiave oppure basta stia vicino?
però nn ho capito una cosa, perchè nn hai usato la chiave originale non si può inserire in quella a guscio? dacci qualche info...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Fare la pratica di rimborso con Pay Pal secondo me non conviene anche se ci stavo pensando... In quanto è vero che Pay Pal rimborsa la cifra spesa come voce di "merce non conforme all'ordine", ma la spedizione in Cina è a nostro carico, per cui la resa non vale l'impresa!

L'unica cosa che bisogna fare è attivare l'arte di arrangiarsi, e di trovare una soluzione altrimenti abbiamo buttato 20 euri!
 

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
E' proprio questo il problema! L'originale della korean è diversa da quella del cinesino di cui sopra e del mio paragnosta "lmjbj-2008" ma sempre di cineseria si tratta, perchè non ha l'alloggiamento del trasponder ed è una copia economica mal riuscita della Korean dal momento che pure se staccate l'alloggiamento che trovate nel nostro telecomando ( loro lo chiamano holder ) e lo saldate non c'è modo di far reggere la batteria in quanto le linguette metalliche nn ce la possono fare a contenerla in quanto scappa da tutti i lati con gli urti e nn vorrei ritrovarmi in giro con una chiave nn funzionante e senza cacciavitino per aprirla!
Analisi perfetta!
Anche io non ho ancora trovato una soluzione Sicura al problema.
Per quanto riguarda il cinese disonesto, posso assicurarvi che in fase di ordine ho più volte specificato marca modello e anno dell'auto ma il risultato lo conoscete.
Gli ho inviato foto relative alla incompatibilità del prodotto rispetto al ns telecomando ma alla mia protesta ha risposto dicendomi che dalla foto della inserzione si evince che nel guscio no c'è l'alloggiamento per la batteria.
"FURBETTO", ho aggiunto, "la tua inserzione mostra un telecomando KIA mentre SCRIVI che il prodotto e pienamente compatibile con la Hyundai Santafè".
Sono daccordo con la controversia con pay pal. Non credo che otterremo nulla ma è il caso di rendergli la vita un tantino meno facile.
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Mi spiace per la vostra disavventura su eBay, ma credo che, obiettivamente, l'unico rimedio sensato, data la spesa relativamente contenuta, sia quello di lasciare un bel feedback negativo, nella speranza che l'inserzione possa essere riveduta con maggior dovizia di particolari.
 

salvalaga

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
questa è la risposta dopo che gli ho inviato le foto di come dovrebbe essere il nostro cover Our remote key shell has no such battery base. If you have problem with the battery base, please check the attached file, it show you how to solder it on. After that, if you still think the battery is not stick enough, you can insert some sponge like stuff to help to stick the battery. traducetelo voi io a quanto ho capito mi sembre che ci dobbiamo aggiustare da soli con saldature e spessori
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Traduzione effettuata tramite traduttore on-line babelfish, quindi il contenuto è un pò distorto visto che dovrebbe essere tradotto dal cinese all'inglese, e dall'inglese all'italiano, ovvio che un pò di senso logico si perde sulle tastiere... Comunque è comprensibile:

Le nostre coperture chiave a distanza non hanno tale base della batteria. Se avete problema con la base della batteria, controlli prego la lima allegata, esso esposizione voi come saldarla sopra. Dopo quello, se ancora pensate la batteria non è bastone abbastanza, voi può inserire una certa spugna come roba per contribuire ad attaccare la batteria.

Bè, un bel feedback negativo credo che sia il minimo...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
Traduzione effettuata tramite traduttore on-line babelfish, quindi il contenuto è un pò distorto visto che dovrebbe essere tradotto dal cinese all'inglese, e dall'inglese all'italiano, ovvio che un pò di senso logico si perde sulle tastiere... Comunque è comprensibile:

Le nostre coperture chiave a distanza non hanno tale base della batteria. Se avete problema con la base della batteria, controlli prego la lima allegata, esso esposizione voi come saldarla sopra. Dopo quello, se ancora pensate la batteria non è bastone abbastanza, voi può inserire una certa spugna come roba per contribuire ad attaccare la batteria.

Bè, un bel feedback negativo credo che sia il minimo...
Per esperienza personale, credo che valga comunque la pena di inoltrare (magari da più parti) un reclamo a Paypal, almeno dovrebbero bloccargli l'account per un pò :cop: .....e magari poi lui offre un rimborso parziale senza volere indietro la merce :wink: (come è capitato a me)
P.S. @ Anakin: un inglese così "maccheronico", neanche Albertone Sordi nei panni dell'"Americano" :lol:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Anakin ha scritto:
Traduzione effettuata tramite traduttore on-line babelfish, quindi il contenuto è un pò distorto visto che dovrebbe essere tradotto dal cinese all'inglese, e dall'inglese all'italiano, ovvio che un pò di senso logico si perde sulle tastiere... Comunque è comprensibile:

Le nostre coperture chiave a distanza non hanno tale base della batteria. Se avete problema con la base della batteria, controlli prego la lima allegata, esso esposizione voi come saldarla sopra. Dopo quello, se ancora pensate la batteria non è bastone abbastanza, voi può inserire una certa spugna come roba per contribuire ad attaccare la batteria.

Bè, un bel feedback negativo credo che sia il minimo...

Quindi siamo tutti al ristorante vino casa di KoKal :?
 
Alto Basso