chiave coupè 1.6 fx

Stefano

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2007
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti.
Sapete dirmi se esiste la possibilità di "tramutare" la super minimalistica chiave della Hyundai Coupè 1.6 fx (ultimo modello), con telecomando separato (follia!!!), con una più moderna chiave a serramanico?
Teoricamente credo si possa fare, è da capire chi lo fa.
 

Stefano

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2007
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Grazie.
Mi sembra un pò una cosa da MacGyver, però dimostra che è fattibile.
E' da capire se vale anche per la Coupè.
Il problema è che dalla Filiale di Milano non mi sanno dare nessun tipo di indicazione.
Comunque non demordo, la chiave originale non è assolutamente all'altezza dell'auto!!!
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
è una cosa a cui avevo pensato pure io ma ho sempre lasciato perdere.
secondo me devi parlare con qualche elettrauto esperto che possa consigliarti come fare.
cmq si dovrebbe poter fare.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
LukeSkyWalker ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum.

Prova a dare un'occhiata qui...

http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?products_id=635

osservando questo sito mi sembra fattibile(ma complicato) acquistando tale kit ed effettuando le 41 (!) operazioni descritte(magari da un elettrauto se non hai un pò di esperienza in questo tipo di operazioni).
tuttavia occorre verificare se è compatibile con il telecomando di serie .
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
Ciao, benvenuto!

è possibile, ma la vedo complicata come cosa.
potresti provare a chiedere a un centro ricambi grosso che magari fa questo servizio o come già detto, chiedi ad un elettrauto
 

Stefano

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2007
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao.
Ho avuto un aggiornamento via mail dalla Korean Auto Imports.
Mi dicono che l'operazione illutstrata nelle foto, al momento non è fattibile per il Coupè.
Cmq mi hanno assicurato che verificheranno in tempi brevi se è reperibile qualcosa di analogo.
Vi tengo agiornati.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
MacGyver, invece, sei riuscito a contattarlo ? :D
 

Stefano

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2007
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Macchè, deve aver cambiato numero....
:lol: :lol:
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
anche un ragazzo del nostro club aveva tentato....aveva preso da kspec... ha rivenduto il tutto poi!! comunque c'era d'asppettarselo, visto ke la chiave ha la funzione di disattivare il blocco motore!! bisognerebbe o intervenire con altra centralina supplementare o conficurare (se compatibile) la nuova chiave!!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
penso che richiedendo una chiave di tipo nuovo col chip vergine (costerà follie) e ricodificando tutto sia fattibile....
 

Dieghino

Utente
Registrato
26 Ott 2007
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Penso sia possibile......anche se come dice Enrico deve costare un fottio Chiave nuova nuova codificazione eventuale taglio......che un volete anda a spende 100-170 euri....?!?!?!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
codificare una chiave normale con chip nelle giapponesi e koreane comunque è una spesa da 50-100€, richiedere una chiave di quelle nuove con codifica, beh penso che sui 150-200 ci si arrivi...più o meno i costi normali di una codifica alla wolkswagen
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Devo smentire queste cifre, in una concessionaria Hyundai ho acquistato l'anno scorso una chiave per la Coupè a circa 25 euro, l'ho fatta duplicare in un negozio e poi codificare di nuovo alla Hyundai approfittando del primo tagliando dopo l'acquisto.
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
difatti io ho dato un dato medio, poi dipende sempre da chiave a chiave, da auto ad auto ed a casa a casa...
 
Alto Basso