Chiave di licenza servizi online TomTom scaduta

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Questa è nuova o almeno, finora non mi sembra che nessuno l'abbia segnalato...

Ovviamente non funziona più il servizio autovelox, meteo e tutti gli altri servizi online... ma non c'erano i 7 anni di servizi TomTom Live gratuiti? :eek: Sono passati solo 8 mesi da quando l'ho presa (nuova)!!! o_O

Ho capito... toccherà richiamare l'officina autorizzata... :confused:

IMG_20161009_135328.jpg
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Questa è nuova o almeno, finora non mi sembra che nessuno l'abbia segnalato...

Ovviamente non funziona più il servizio autovelox, meteo e tutti gli altri servizi online... ma non c'erano i 7 anni di servizi TomTom Live gratuiti? :eek: Sono passati solo 8 mesi da quando l'ho presa (nuova)!!! o_O

Ho capito... toccherà richiamare l'officina autorizzata... :confused:

Vedi l'allegato 20137


Proprio ieri è successo anche a me .. la mia lo ritirata dal concessionario a metà Marzo, quindi quasi 7 mesi .. e il bello che smanettandoci mi spunta 20161009_111510.jpg :confused: oltre 20161008_230934.jpg naturalmente idem non funzionano tutti i servizi online, meteo, autovelox ecc..

Tienimi aggiornato di cosa ti dicono, anche perchè solo tra due settimane potrò recarmi in officina:(
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Successo anche a me. Licenza scaduta. Ho dato ok e lasciato la linea internet attiva e viaggiato. Spento e riacceso l auto dopo la sosta e i servizi sono tornati.
Da capire se me lo chiederà ancora
 

Wolf3068

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Anche a me ieri stesso avviso....auto spenta e riaccesa dopo un ora...sembrava tornato tutto a posto ed invece questa mattina stesso problema...nuovamente avviso di licenza scaduta......l'auto l'ho ritirata un anno fa quindi ho ancora 6 anni di abbonamento
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Possibile che ci siano dei problemi di connessione temporanei con il server Tom Tom che verifica le licenze di accesso ai servizi online
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Stamattina, prendo la macchina alle 7:00 sembrava che tutto era tornato a posto:) .. dopo mezzora..appena mi sono fermato dal benzinaio e riaccendo la macchina mi riappare quella odiosa scritta:mad:.
Non riesco a capire!!!
 

marquinho69

Utente
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible m/t 136 cv, Polar White, Safety pack
Possibile che ci siano dei problemi di connessione temporanei con il server Tom Tom che verifica le licenze di accesso ai servizi online
Potrebbe essere effettivamente stata un malfunzionamento dei server TomTom. L'altro giorno, con i servizi attivi, non mi ha segnalato un autovelox che avevo addirittura inserito io.... Il giorno dopo tutto ok.
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Potrebbe essere effettivamente stata un malfunzionamento dei server TomTom. L'altro giorno, con i servizi attivi, non mi ha segnalato un autovelox che avevo addirittura inserito io.... Il giorno dopo tutto ok.


Da ieri tutto a posto .. anch'io penso che sia stato un malfunzionamento del server che gestisce i servizi online:)
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Un mio collega ha la tucson benzina 1.6 maggio 2016. Ora ha 5 anni mezzo e dall'altro giorno sul navigatore quando si connette hotspot gli è comparsa la scritta servizi tomtom live scaduti. Il navigatore all'epoca ricordo si diceva che aveva 7 anni per le mappe ma i servizi live 5 anni.
Premesso ormai cellulari con navigatori e app affidabili per autovelox comunque utili ma c'è un modo eventualmente per rinnovarli ?
A me scadranno a luglio e non avevo mai pensato a questa cosa.
Qualcuno che ha Tucson 2015 2016 con il GEN 2.0 è già capitato e ha risolto ?
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Penso si debba rivolgere al concessionario, però per i servizi live Tomtom sono 7 anni allego immagine. tom.jpg
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ok grazie farà così a queasto punto .
cmq dopo i 7 anni come si potrà rinnovare se uno lo vorrà ? Sulla pagina servizi live tomtom la hyundai non è più presente.
 

Paoloce

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi xpossible
Buon giorno a tutti, e buon anno, volevo fare una domanda, ieri sera ho collegato il navigatore della mia tucson alla rete mediante il router del mio cellulare come faccio di solito, ma mi compariva sul display la scritta "Chiave di licenza servizio online scaduta", ne sapete qualcosa? Grazie
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Buon giorno a tutti, e buon anno, volevo fare una domanda, ieri sera ho collegato il navigatore della mia tucson alla rete mediante il router del mio cellulare come faccio di solito, ma mi compariva sul display la scritta "Chiave di licenza servizio online scaduta", ne sapete qualcosa? Grazie
Ciao, premetto che non ho una Tucson 2015, butto solo li un’ipotesi: da quando avevi fatto l’aggiornamento precedente ti è scaduta la garanzia dei 5 anni? Da quanto ho capito gli aggiornamenti gratuiti sono solo durante quel periodo. Lascio però aperto il campo per altre opinioni
 

Paoloce

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi xpossible
ho fatto l'ultimo aggiornamento verso settembre, il messaggio mi è apparso perla prima volta ieri
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
ho fatto l'ultimo aggiornamento verso settembre, il messaggio mi è apparso perla prima volta ieri
Questo chiaro, ma da settembre ad oggi nel frattempo ti è scaduta la garanzia? Di quando è l’auto?
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
I Servizi Online di TomTom, ovvero autovelox e traffico, hanno una durata di 7 anni dall'attivazione per quanto riguarda la Tucson. Però non so se è possibile rinnovarli e/o in che modo.
 

Paoloce

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi xpossible
sono stato in concessionario questa mattina, mi hanno risposto che non era ancora capitato e non sanno come risolvere
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Mi auguro che con l'avvento di tante situazioni del genere una risposta qualunque essa sia ma ufficiale verrà data .
 

Antoleti63

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 185cv 6 Speed A/T 4WD
Anno
2015
Buongiorno, ma come attivare questo servizio?
 
Alto Basso