chiave intelligente

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ciao, qualcuno sa dirmi se è possibile e come si fa a disattivare la chiave intelligente della nuova santa fe? altrimenti che senso ha l'alloggio per la chiave nel cruscotto?
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Non conosco esattamente il funzionamento della smart key Hyundai ( sono ancora in dolce attesa ), ma sulla attuale rav4 funziona semplicemente tenendola in tasca/borsa e comunque in un certo raggio, ti avvicini all'auto e il gesto di impugnare la maniglia esterna apre l'auto (se la chiave è nel raggio di un metro) poi una volta in auto, frizione e pulsante e l'auto parte, non è necessario inserirla da nessuna parte. Esiste l'eventualità, come mi è capitato, che si scaricasse la batteria della chiave/telecomando (tenendola in tasca dei jeans è frequente schiacciare i vari tasti anche per lungo tempo e scaricarla, mentre se l'esaurimento della batteria è quello naturale viene segnalato in anticipo dal computer di bordo), in questo caso con toyota è possibile estrarre dall'interno del telecomando la piccola chiave"fisica" per aprire la porta e premere il tasto di accensione dell'auto con il logo "toyota" presente sulla chiave/telecomando e riuscire comunque ad accendere il motore, probabilmente un eventuale alloggiamento per la chiave puo' servire in questa evenienza, ma ripeto ancora non ho provato il meccanismo Hyundai
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
si, si , funziona esattamente così anche hyundai, mi chiedevo solo se si spotesse disattivare tale funzione, obbligando l'uso del telecomando e quindi l'inderimento della chiave nell'apposito alloggiamento che, diversamente, non saprei proprio a cosa serve. :D
 

mgibe

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
santa fe style 2011 atuomatica 7 posti
l'alloggio nel cruscotto serve per ricaricare la batteria della chiave quando è scarica.....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

La Bianca

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Santa Fé CM 2.2 CRDI 4WD automatica 7p.
l'alloggio nel cruscotto serve per ricaricare la batteria della chiave quando è scarica.....
Il proprietario precedente mi ha detto la stessa cosa ma non mi sembra possibile; le batterie sono delle semplici CR2032 non previste per essere ricaricate; sulla chiave non ci sono contatti e dubito che 10 anni fa avessero già un sistema di ricarica a induzione. Può essere invece che la chiave inserita nell'alloggiamento venga riconosciuta e tutto funzioni normalmente.
 

La Bianca

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Santa Fé CM 2.2 CRDI 4WD automatica 7p.
... Questa non la sapevo!
Sapete dirmi se le due chiavi intelligenti in dotazione sono esattamente identiche da un punto di vista delle funzioni? A me sembra di sì, le ho anche aperte per cambiare la batteria e non ho trovato differenze.
Grazie!
 
Alto Basso