"chiedi ad Italo" (Domande dirette ad una Concessionaria Hyundai)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Mi sembra un comportamento estremamente scorretto. Non credo che si possa pretendere il saldo dell'auto senza che questa sia fisicamente presente in conc. Io mi rivolgerei ad un legale per chiedere la immediata restituzione del saldo e, se l'auto non fosse consegnata in brevissimo termine, anche della caparra e di eventuali penali. Chissà che tale richiesta non sblocchi "miracolosamente" la situazione a Livorno. Sono indignato. In bocca al lupo!
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
codice a barre chiave

Ciao Italo, :D
e' un po' che frequento il forum e volevo ringraziarti per per le tue risposte che penso siano utili non solo a chi ti rivolge la domanda :!:

Il mio dubbio era :
perche' la concessionaria non mi ha dato la targhetta del codice a barre che doveva essere attaccata al mazzo di chiavi in dotazione ?

Nella targhetta che mi hanno dato c'e' solo il numero della chiave : 2lettere e 4numeri

Forse per essere sicuri che avendo necessita' di un duplicato debba rivolgermi esclusivamente a loro ?!!??

Chiunque avendo il codice a barre (e tutti i dati della macchina) puo' richiedere un duplicato delle chiavi ?!?? (...il qualcuno all'interno della concessionaria chiaramente si!)

E' il caso di richiedergli la restituzione del "codice a barre" ? (anche se la fotocopia di un codice a barre e' semplicissima)

Sul manuale di istruzioni mi dice di staccarla e riporla in un luogo sicuro NON contiguo alla macchina (ed ai suoi dati : cosa che sicuramente in concessionariua non avranno fatto anzi, avranno i miei dati e della macchina tutti insieme!!!)

Scusa se appaio TROPPO sospettoso ma ho avuto un esperienza negativa simile, non accertabile ma stranamente TROPPO casuale !!!!

Maurizio
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
per Giueppero

Precisiamo subito un punto importante : Hyundai NON riconosce "nessuna attenzione particolare" nei confronti dei clienti in attesa, se si sconta qualcosa in + è tutto "margine" del Concessionario.

Chiarito ciò il 7% è lo sconto max che si riesce ad effettuare.
Io stesso ho problemi per contratti in essere e non riesco ad ottenere neanche 50€ in + .......

Un consiglio da utente come voi : Scrivete, scrivete, scrivete.....

La perseveranza è l'unica certezza ed utilizzate i termini legali per garantire il Vs diritto come consumatori,
ovviamente considerate che ci siede alla scrivania davanti a Voi non costruisce le macchine che vende......

Quindi se qualcosa volete ottenere parlate (tramite legale è sempre meglio, fa comprendere la fondatezza delle lamentele) con la casa Madre, e tenete i contatti con il Concessionario che normalmente non ha colpa dei ritardi, e fatevi dare gli estremi del Vs ordine per avere dei numeri da usare in sede opportuna.

P.S. : ricordatevi che dal 15/09/2010 il listino è aumentato, per cui se cambiate ordine sappiate che l'auto potrà costare 500 € in +
 

batbandito68

Nuovo utente
Registrato
13 Ago 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bergamo BG
Confermo

:x:
per Giueppero

Precisiamo subito un punto importante : Hyundai NON riconosce "nessuna attenzione particolare" nei confronti dei clienti in attesa, se si sconta qualcosa in + è tutto "margine" del Concessionario.

Chiarito ciò il 7% è lo sconto max che si riesce ad effettuare.
Io stesso ho problemi per contratti in essere e non riesco ad ottenere neanche 50€ in + .......

Un consiglio da utente come voi : Scrivete, scrivete, scrivete.....

La perseveranza è l'unica certezza ed utilizzate i termini legali per garantire il Vs diritto come consumatori,
ovviamente considerate che ci siede alla scrivania davanti a Voi non costruisce le macchine che vende......

Quindi se qualcosa volete ottenere parlate (tramite legale è sempre meglio, fa comprendere la fondatezza delle lamentele) con la casa Madre, e tenete i contatti con il Concessionario che normalmente non ha colpa dei ritardi, e fatevi dare gli estremi del Vs ordine per avere dei numeri da usare in sede opportuna.

P.S. : ricordatevi che dal 15/09/2010 il listino è aumentato, per cui se cambiate ordine sappiate che l'auto potrà costare 500 € in +

:x::x::x:Confermo quanto dice l'amico Italo,io ho fatto il contratto proprio il pomeriggio del 15 e mi sono trovato a pagare la bestia 500 € in +.

ciao a tutti!!!!!!!!!!
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
anche io uguale targhetta con due lettere e 4 numeri niente codice a barre
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Visto che dopo 180 gg sicuramente per legge ti devono restituire il doppio della caparra

Non è detto; leggi cosa è scritto sul contratto.
Se la caparra è di tipo penitenziale si, ottieni il doppio. Se la caparra è del tipo confirmatorio, no; hai diritto alla restituzione della somma versata.
 

MarcoSilver

Utente
Registrato
9 Ago 2010
Messaggi
180
Punteggio reazioni
29
Provincia
Torino TO
per MarcoSilver

Premesso che non sono un Avvocato, credo comunque che ci siano gli estremi per fare un'azione di Rivalsa nei confronti di un'azienda che ha chiesto il pagamento per intero del bene che ancora ad oggi 25/09/2010 (60gg dopo) non viene consegnato.
Nella ricevuta per il saldo hanno indicato qualche termine temporale per l'immatricolazione?

Comunque muoviti rapidamente, dopo 2 mesi mi sembra eccessivo attendere ancora....

In bocca al lupo!

Grazie molto Italo80, certo so che non sei un'Avvocato, ma penso che in questo campo hai esperienza da vendere. Adesso lascio passare ancora la prossima settimana per finire il mese, poi al primo di Ottobre se non succede niente vado da un'Avvocato,e gli presenterò il conto. Sulla ricevuta del saldo non è indicato un termine per l'immatricolazione, ma è indicato il N° di telaio che mi voleva dettare per telefono, io invece sono andato di persona nel suo ufficio e glielo fatto scrivere a lui di suo pugno.
Ancora Grazie Italo80...sempre disponibile!!
 

MarcoSilver

Utente
Registrato
9 Ago 2010
Messaggi
180
Punteggio reazioni
29
Provincia
Torino TO
Mi sembra un comportamento estremamente scorretto. Non credo che si possa pretendere il saldo dell'auto senza che questa sia fisicamente presente in conc. Io mi rivolgerei ad un legale per chiedere la immediata restituzione del saldo e, se l'auto non fosse consegnata in brevissimo termine, anche della caparra e di eventuali penali. Chissà che tale richiesta non sblocchi "miracolosamente" la situazione a Livorno. Sono indignato. In bocca al lupo!
Grazie giofuretto, come ho detto aspetto ancora la prossima settimana e poi vado all'attacco, spero veramente con il cuore che ne esca qualcosa di positivo non solo per me ma anche per chi aspetta da tanto tempo.
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Ciao Italo...Buongiorno.
Ho bisogno di una tua opinione!! io ho ordinato la IX35 il 17/05/2010 il conce mi ha dato come tempi 60gg. Io per problemi con assicurazione ho detto al conce. non importa a me sta bene se me la cosegni i primi di Settembre.
il 22/07/2010 mi arriva la telefonata che mi avvisano di avermi assegnato il telaio e che a giorni (circa15), mi sarebbe stata consegnata, mi chiedono inoltre se potevo passare a saldarla. in piena fiducia vado il Sabato 24 a
saldare, poi chiedo se mi davano il N° di telaio e mi dicono che essendo Sabato non cera il responsabile e quindi di telefonare il Lunedì. Ora non la faccio lunga ma ho lottato ben 10 giorni con minacce varie per farmi dare il N° di telaio. ad oggi sono ancora qui che aspetto che mi venga consegnata l'auto. il conce mi dice giornalmente che l'auto è a Livorno ma hanno problemi con i trasportatori che non consegnano, (invece so benissimo che la mia ancora non è stata costruita stando alle info del forum), e intanto lui si è preso i soldi.
sapendo benissimo che sono un pollo, secondo te cosa potrei fare a questo punto. posso andare da un legale, o posso denunciarlo per truffa, o fargli una diffida.... non voglio fargliela passare liscia visto come si è comportato.

devi fare una diffida notificata con ufficiale giudiziario ( che un peso maggiore) ed il prima possibile senza attendere un giorno di più, in quanto, più passa il tempo più la situazione denota una sorta di accettazione da parte tua..ciao
 

denis

Utente
Registrato
27 Giu 2010
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Ciao italo la mia ha dal numero non sembra che rientri nel richiamo ammortizzatori però il fracasso lo fa lo stesso,dici che me li sostituiscano?



@denis
Per motivi di sicurezza ho elimitato il tuo numero di telaio.
Fate attenzione ad inserire i dati personali e dei veicoli ci sono "personaggi" in giro per la rete che potrebbero farne un'uso improprio.
Se avete necessità di comunicare i vs. dati usate i messaggi privati
Grazie :)
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Ciao italo la mia dal numero di telaio non sembra che rientri nel richiamo ammortizzatori però il fracasso lo fa lo stesso,dici che me li sostituiscano?

Ciao Denis, in realtà la tua rientra in entrambi i casi, sia centralina che ammortizzatori.

un saluto
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
codice a barre chiave


Ciao Italo,
e' un po' che frequento il forum e volevo ringraziarti per per le tue risposte che penso siano utili non solo a chi ti rivolge la domanda

Il mio dubbio era :
perche' la concessionaria non mi ha dato la targhetta del codice a barre che doveva essere attaccata al mazzo di chiavi in dotazione ?

Nella targhetta che mi hanno dato c'e' solo il numero della chiave : 2lettere e 4numeri

Forse per essere sicuri che avendo necessita' di un duplicato debba rivolgermi esclusivamente a loro ?!!??

Chiunque avendo il codice a barre (e tutti i dati della macchina) puo' richiedere un duplicato delle chiavi ?!?? (...il qualcuno all'interno della concessionaria chiaramente si!)

E' il caso di richiedergli la restituzione del "codice a barre" ? (anche se la fotocopia di un codice a barre e' semplicissima)

Sul manuale di istruzioni mi dice di staccarla e riporla in un luogo sicuro NON contiguo alla macchina (ed ai suoi dati : cosa che sicuramente in concessionariua non avranno fatto anzi, avranno i miei dati e della macchina tutti insieme!!!)

Scusa se appaio TROPPO sospettoso ma ho avuto un esperienza negativa simile, non accertabile ma stranamente TROPPO casuale !!!!

Maurizio:shock:
 

denis

Utente
Registrato
27 Giu 2010
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Grazie mille Italo sei un amico.
Ciao.
 

mike76

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
....italo ma qualcuno da te ha fatto preventivo per la 1,7 diesel confort?....e se si. che prezzo hai fatto?.....grazie
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
....italo ma qualcuno da te ha fatto preventivo per la 1,7 diesel confort?....e se si. che prezzo hai fatto?.....grazie

Ciao Mike76, secondo te se ti dico che non ho i prezzi mi metto a fare un preventivo?
Se altri colleghi lo fanno sono consapevoli che non v'è certezza, io non sono abituato a lavorare
ad "occhio", perchè poi il contratto non lo fai certo dicendo che il prezzo forse sarà se non a meno che allora vedremo.....

Capisco la tua "fretta" ma devi purtroppo attendere.

Un saluto!
 

mar_k

Utente
Registrato
14 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pisa PI
Ciao Italo, volevo chiederti, se sei ha conoscenza di come sarà la ix35 da Febbraio visto l'obbligo delle luci diurne, esiste qualche foto ?
Secondo te saranno "aggiornabili" anche le nostre,

Saluti

Marco
 

straker1966

Utente
Registrato
17 Apr 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
come sarà la ix35 da Febbraio visto l'obbligo delle luci diurne, esiste qualche foto ?
..saranno "aggiornabili" anche le nostre,

Ciao,

l'obbligo entrerà in vigore il 7 febbraio e riguarda solo le automobili di nuova omologazione, non è il caso quindi della IX35, omologata antecedentemente al 2011.
Hyundai, se vorrà, potrà aggiornare l'impianto e commercializzare la IX35 con le luci diurne ma non è obbligata da Bruxelles.
Quasi certamente introdurranno un accessorio after market ;)
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Ciao,

l'obbligo entrerà in vigore il 7 febbraio e riguarda solo le automobili di nuova omologazione, non è il caso quindi della IX35, omologata antecedentemente al 2011.
Hyundai, se vorrà, potrà aggiornare l'impianto e commercializzare la IX35 con le luci diurne ma non è obbligata da Bruxelles.
Quasi certamente introdurranno un accessorio after market ;)

Questa la risposta che cercavo in un altro post, solo che i cugini che compreranno le Kia Sportage ci guarderanno forse con una arietta da "sufficienza",,, con le luci diurne accese ovviamente. :x:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
@TUTTI
Questo thd viene chiuso per il replicarsi degli argomenti già in discussione in altri thread con una conseguente perdita di info utili.
Italo80 risponderà nelle varie discussioni già presenti o nelle nuove quando si tratteranno argomenti ancora non trattati.
Grazie
:)


PS. Ho contattato via pm Italo80, il quale ha dato la disponibilità a rispondere nei varie discussioni.
THD C H I U S O
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso