1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

chiedo consiglio a possessori di accent

Discussione in 'Accent/Elantra' iniziata da pandy, 5 Apr 2008.

1. pandy

pandy New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verbania VB
    Riciao a tutti di nuovo!!
    in casa siamo tutti hyundai, mio padre accent del 2002, cognato atos prime ed io getz crdi del 2006.
    Per motivi di lavoro (faccio il tecnico radio tv e l'elettricista) ho deciso di comprare una seconda auto per il trasporto di oggetti ingombranti e mi sono fissato sulla Accent, in particolar modo uno dei primi modelli (quelli dalla linea "arrotondata") che tra l'altro secondo me erano i più belli in assoluto!! :))
    Ne ho trovata una occasione veramente completa del 1998 a un buon prezzo, l'ho provata anche e diciamo che mi è sembrata non male. Unico dubbio (e qui aiutatemi voi), quando ho acceso il quadro le spie che si accendevano erano un po' poche... cioè: batteria, olio, airbag e cinture. In sostanza la domanda è questa: ma se l'auto è dotata di ABS (il meccanico mi ha fatto vedere che ha centralina quindi ha l'abs!!) non dovrei vedere apparire questa spia per un attimo all'accensione?
    Ho già guidato vecchi modelli Accent (2 di questo tipo) e in tutte e due vedevo apparire anche la spia CHECK ENGINE cosa che in questa che ho provato manco quella viene fuori....Il meccanico mi ha detto che dipende da modello a modello se queste spie si accendono all'avviamento oppure no...
    sono uscito un po' perplesso con queste due domande in testa:
    1.) Ha ragione lui? dipende da modello a modello?
    2.) Non è che ha staccato le lampadine del CHECK ENGINE e dell' ABS xchè segnalavano un anomalia??

Tra l'altro sono più portato x la seconda ipotesi xchè l'auto è appena stata collaudata e di solito qui in svizzera al centro collaudi se vedono già spie che restano accese non ti fanno passare la revisione e ti rimandano subito a casa...
    A volte odio essere così troppo preciso su questi piccolissimi dettagli però non mi rendono tranquillo...

Datemi qualche parere anche voi, ve ne sarei davvero tanto grato!!

2. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    le spie mancanti possono essere un segnale di anomalie,però considera che queste cose sono un pò particolari;pensa che io ho cambiato l'alternatore e poco dopo la batteria staccandomi l'allarme (dicendomi che assorbiva e che era il motivo della batteria prosciugata).
    bene,la macchina funziona bene,ma la spia della batteria non si accende più!
    e non è la lampadina bruciata,ho constatato!
    anch'io sono molto preciso,però valuta tutte le condizioni,e tieni presente questa mia "storiella"della spia che non si accende più per non so quale motivo.
    a presto!

3. pandy

pandy New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verbania VB
    Già, sono davvero cose misteriose...
    Cmq il venditore mi ha detto che in nessun caso l'avrebbe messa a posto prima di vendermi l'auto e che dovevo decidere in fretta xchè c'era un altro ragazzo a cui interessava..con queste frasi mi ha portato a prendere una decisione negativa e quindi l'ho lasciata li...
    Tornando alla tua credo che sia (secondo me) il modello più bello di tutte le accent che hyundai ha "sfornato" fino ad ora. Mio papà ha il modello dopo la tua, quella già più "squadrata", macchina eccezionale ma esteticamente la tua è più bella :))

4. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    già,hai ragione,è il modello di accent più bello sfornato da HYUNDAI,e secondo me è stata "sfruttata" male dalla casa,pensa se facevano uscire una 5porte sportiva,ben assettata....questo modello è proprio soggetto a modifiche,puoi sbizzarrirti come nessun'altra macchina!
    se avessero sfruttato di più questo modello,la accent sarebbe diventata la nuova alfa 33 per capirci.
    peccato....in compenso sono felice del fatto di distinguermi fortemente dalla massa,e vedere che le persone sono più incuriosite dalla mia che da una solita golf :)
    ps:cmq la nuova accent 4 porte non mi dispiace,per me è la più bella dopo la mia,come estetica,la tua invece è più curata negli interni. 8)

5. alekeyvic78

alekeyvic78 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    La sostituzione dell'alternatore non è stata fatta correttamente, hanno lasciato staccato il cavo spia della carica e la spia batteria è scomparsa.
    Per quanto riguarda le altre spie in prova all'accensione, se non si accendono sono fulminate o staccate perchè la prova è obbligatoria. La prova obbligatoria riguarda: alternatore, abs, freni, olio, temperatura (dove non c'è la lancetta), abs (se montato), esp (se montato), airbag (se disattivato con chiave la spia resta accesa). Lo stabilisce una norma ISO.

6. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    oh,grazie! :)

7. pandy

pandy New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verbania VB
    Ma la prova è obbligatoria anche per la spia check del motore??
    tra l'altro marcoaccent tu hai per caso il manuale d'uso fornito con la tua auto?
    Perchè sarei interessato ad avere le copie delle pagine dove viene proprio descritto che spie e quando si devono accendere

8. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    appena mi arriva lo scanner te le mando,devi avere un pò di pazienza :)

9. pandy

pandy New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verbania VB
    certo, aspetterò;-)

10. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    faccio prima a mandarti delle foto,ti metto le 2 pagine del mio libretto riguardo le spie, :)

Files Allegati:

11. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    riquadro completo...

Files Allegati:

12. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    8)

Files Allegati:

13. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    8)

Files Allegati:

14. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    spero ti siano utili :)

Files Allegati:

15. pandy

pandy New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verbania VB
    ciao marcoaccent!!
    sei stato veramente molto gentile a fornirmi questa documentazione. Grazie davvero tanto!!!spero un giorno riuscirò a ricambiare!!
    Sai che lo scorso sabato ho trovato una accent occasione come la tua?? L'ho vista su internet e sono subito andato a vederla dato che poi era a soli 50 km da casa mia:) morale della favola l'ho comprata e credo sarà pronta per fine settimana prossima. è il modello safestar ed è quello che in teoria è più equipaggiato. ora ti faccio ancora una domanda sul fattore spie (forse capitano tutte a me cmq l'ho comprata ugualmente:)) Sulla tua la spia del CHECK ENGINE si accende quando metti la chiave in posizione ON? Perchè su questa qui non si accende...e appunto ricordo che la accent che guidavo io anni fa (quando stavo imparando, eheh) la spia si illuminava quando inserivo la chiave...
    Naturalmente ho chiesto e mi hanno detto che su questa nn si accende...e leggendo la tua documentazione potrebbe essere che nn sia installata....ma è possibile secondo te su un modello safestar completo?? come potrei verificarlo? Anche xchè se non è installata è normale non si accenda ma se è installata e non si accende sono al punto di prima con i dubbi... Mah!!
    cavoli se scrivo tanto :p
    fammi sapere che ne pensi

16. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    beh,nella documentazione c'è scritto che potrebbe non essere installata,quindi potrebbe esser vero quello che ti hanno detto, 8) c'è da capire in quali modelli viene o non viene installato.
    questa accent che hai preso che anno è?
    che modello?GLS?
    se è la GLS penso che denwis86 possa aiutarti,lui ha la GT,che quindi è GLS,la mia è modello base.... :cry:
    CHECK ENGINE si accende come giro la chiave su"ON",poi si spegne dopo circa 4-5 secondi.
    Cmq aspetto qualche foto per vedere la tua nuova Accent! :)
    cosi siamo in 3 :)
    a presto!
    :)

17. pandy

pandy New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verbania VB
    Dunque il modello è GLS (almeno così si legge sul portellone) ma sulla documentazione viene precisato GLSi Safestar. La macchina è dell'ottobre 1998.
    Romperò le scatole allora a denwis86 x chiedergli qualche info ;-)
    Ieri ho chiamato il garage ma mi hanno detto che non hanno avuto il tempo di prepararla e quindi fino a venerdì prossimo sicuro nn ce l'ho...sob...
    Comunque appena è in mio possesso posto qualche foto :)
    a prestissimo
    andy

18. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ottimo,il modello è il GLS,se riesco anch'io a darti info al riguardo ora che conosco modello e l'anno ti fò sapere. :wink:
    scusa ma che non te l'hanno "preparata"vuol dire che stai già facendo fare delle modifiche? :)
    PS:non ti chiedo il colore,voglio l'effetto sorpresa con le foto :)

19. pandy

pandy New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Verbania VB
    Benissimo sei molto gentile grazie!
    Infatti sto aspettando che me la preparano ma non xchè gli sto facendo delle modifiche, ma xchè qua in svizzera ogni tot anni sei chiamato dall'ufficio circolazione al collaudo (revisione) e se ti trovano un minimo di qualche cosa che non va bene non ti permettono più di circolare con quell'auto se non è a posto...quindi appunto me la consegneranno collaudata, così x 4 anni sono a posto!!
    Pensa tu che con il mio vecchio daewoo nubira una volta nn mi hanno fatto passare la revisione xchè le lampadine delle frecce posteriori non erano abbastanza arancioni...pazzesco guarda...eheh.
    Appena ho news ti faccio sapere e vedere ihih!!
    a presto
    buona giornata

20. marcoaccent

marcoaccent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    cacchio,proprio come in italia!!! :lol:
    qui puoi girare pure senza sportelli! :lol:
    se vai nel mio topic pag.5,6,7 vedrai le foto della macchina in preparazione....ci sono andato in giro per più di un mese :lol:
    quando è troppo e quando è poco....
    a presto!

Condividi questa Pagina