chiedo consiglio a possessori di accent

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
avevo visto il topic ma non mi ero curato di rispondere perchè vedevo marcoaccent molto attivo (e i fido delle sue risposte), e non avendo tempo purtroppo ho lasciato stare, ma ho risposto al pm di pandy che se vorrà potrà incollarlo qui in modo che qualcuno se ne avesse bisogno possa leggerlo tranquillamente, un saluto a tutti!!
 

marcoaccent

Utente
Registrato
10 Feb 2008
Messaggi
161
Punteggio reazioni
0
wow!grazie per la fiducia! :)
devo dire che è reciproca la cosa :up:
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
bene allora, è sempre bello avere persone su cui potersi fidare :D
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Riciao di nuovo a tutti!! prima di tutto mi scuso per l'assenza ma avevo il pc fottuto...sob...
Voglio ringraziare denwis86 x la sua immediata risposta al messaggio privato e idem per marcoaccent. Siete davvero tutti e due molto gentili e disponibili.
Finalmente ho per le mani definitivamente questa accent del '98 da qualche giorno e ne vado già molto fiero!!spero solo di non trascurare il mio getz diesel poverino...eheh.
tra l'altro ho portato a vedere da un agenzia hyundai la macchina per via della spia check engine che non si accende e ho l'appuntamento tra una settimana per verificare (il meccanico mi ha detto che normalmente deve accendersi prima dell'avviamento), in più c'è anche la spia cinture che non si accende ma mi è stato detto che non necessariamente deve accendersi su tutti i modelli.
Comunque appena ho news vi faccio sapere, si sa mai che queste informazioni possono servire ad altri.
Per marcoaccent: ti avevo promesso le foto e non mi sono dimenticato, appena c'è una giornata soleggiata le faccio e le posto, promesso!!!
Per denwis86: cosa intendi per pm e incollarlo qui??
Grazie di nuovo a tutti voi e a prestissimo!!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
intendo che il messaggio privato che ti ho mandato se vuoi lo puoi incollare qui a beneficio di tutti :up: :D
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
ciao!!
fatta l'ispezione alle spie della mia accent. sono un po' deluso a dire il vero, mi è stato confermato che sul 1300 non è disponibile la spia check engine...deluso xchè mi metto in mente che se c'è un anomalia non lo verrò mai a sapere...a mio padre gli si è illuminata x via che la lambda era andata e quindi è stata sostituita.e se succede a me?? io mi chiedo, quello che ha progettato quel modello li, il top dei top delle accent del 1998 con abs e cazzate varie ma xchè gli è venuto in mente di non installare questa funzione?? Mah!!...
 

marcoaccent

Utente
Registrato
10 Feb 2008
Messaggi
161
Punteggio reazioni
0
a questo punto goditi la macchina senza pensare a varie anomalie possibili che potresti non vedere,tanto credo che le puoi "sentire",anch'io avevo la sonda lambda che mi faceva singhiozzare la macchina,ma non mi segnalava nulla,la sentivo,e il mio meccanico è riuscito ad apportargli una modifica senza sostituirla,sono ormai 3 anni :p
vai tranquillo! :)
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Beh certo mi godo la macchina così com'è anche xchè fino ad ora funziona da dio!! Comunque la cosa della spia diagnosi è risolvibile, il meccanico mi ha detto che tutto l'impianto c'è ed è tutto collegato, basta trovare una centralina che abbia quella funzione li e anche se è una centralina per il 1500 dovrebbe andare. tra l'altro è individuabile facilmente? nel senso che se trovo una macchina da rottamare posso smontarla da me? xchè ovviamente prenderla nuova solo x questo dettaglio nn vale la pena anche se girando su internet nn trovo nulla..si trovo ma sono centraline per tuning. Comunque marco forse oggi riesco a farti le foto:)
 

marcoaccent

Utente
Registrato
10 Feb 2008
Messaggi
161
Punteggio reazioni
0
:up:
per la centralina non so se è facilmente individuabile,cmq allo sfascio dovresti trovarla,certo,devi trovare il 1,5,ma si può fare,io ho sempre trovato tutto(o quasi)! :)
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
ogni promessa è debito:)

come promesso ecco le foto della accent glsi 1.3 safestar ;-)
 

Allegati

  • img_0006_182.jpg
    img_0006_182.jpg
    21,2 KB · Visite: 53
  • img_0007_101.jpg
    img_0007_101.jpg
    12,8 KB · Visite: 53
  • img_0008_808.jpg
    img_0008_808.jpg
    21,4 KB · Visite: 53

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
ecco, anche questa qui
 

Allegati

  • img_0009_188.jpg
    img_0009_188.jpg
    21,7 KB · Visite: 53

marcoaccent

Utente
Registrato
10 Feb 2008
Messaggi
161
Punteggio reazioni
0
carina! hai pure tutti gli optional che mancano alla mia... :(
solo il portapacchi un pò antiestetico :p per il resto mi sembra in ottime condizioni! :up:
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
eheh, il portapacchi l'ho voluto io e mi è costato più del previsto...ma ormai l'intenzione è di usarla per lavoro;-)
è vero, ha un sacco di optional ma ha la stupidità di non avere la segnalazione di anomalie tramite la spia check engine :)) nn so se mettere il cuore in pace o continuare alla ricerca di una centralina che mi dia questa funzione..eheh.
la tua è un 1.3 o un 1.5?
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
in tutto il forum la mia è l'unica 1.5 benzina GT :up: e ne sono fiero!!!

cmq gli interni sono simili ai miei!!
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
accidenti!!sti 1.5 di questi modelli accent (95-99) nn sono così facili da trovare...il 5 porte come volevo io poi....sob...la beffa è che l'avevo trovato ma oltre a problemi di meccanica aveva pure la ruggine...chissà, magari un giorno quando nn ci penserò più salterà fuori :)
 

marcoaccent

Utente
Registrato
10 Feb 2008
Messaggi
161
Punteggio reazioni
0
la mia è 1,3,era il vecchio modello base 5 porte LS. aveva di serie l'immobilyzer,inpianto stereo e servosterzo.....
il resto(fendinebbia,orologio,corridoio centrale consolle,chiusura centralizzata,maniglie cromate)l'ho aggiunto io :)
non ricordo se te l'ho già chiesto,ma la tua quanti km ha?
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ma il 1.5 benza non era solo il GT? e il GT è solo 3 porte da quello che so :D
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
la versione 1.5 esiste anche a 5 porte e si chiama 1.5 Glsi Top. Qui in Svizzera ne hanno vendute pochissime. A me piaceva xchè oltretutto era l'unica versione con l'ABS di serie.. Già anni fa ero un fan di hyundai e costudisco ancora il volantino che è arrivato per posta nel lontano 1995 :-D
ti metto in allegato la copia, può sempre essere interessante!!eheh
 

Allegati

  • accent1995_458.jpg
    accent1995_458.jpg
    10,9 KB · Visite: 32

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
accidenti è piccolo...beh te lo potrei mandare x email se vuoi..
 
Alto Basso