manutenzione Chiedo consiglio per ricerca ricambi

ezio2999

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyunday coupe rd
Ciao a tutti,
sto iniziando il restauro del mio coupé del 1999 è il1.6 16v, mi sono subito scontrato con la difficoltà nel reperimento dei ricambi originali in quanto ambisco alla targa oro ASI. Chiedo pertanto aiuto alla community per il reperimento dei seguenti ricambi: Coperchio punterie (danneggiato da meccanico incompetente) fari anteriori e frecce anteriori, alette parasole e antenna elettrica radio. Ho provato con le concessionarie del veneto e con moti ricambisti ma senza successo, un grosso grazie. Ezio Bettella
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Spostato in area Coupe.
Provo a darti delle info e delle dritte.
Hai una Coupe... qui trattiamo anche le coupe ma Hyundai club Italia è sorella del forum anche delle coupe dove ci sono centinaia e centinaia di discussioni sui modelli come la tua e quelli a venire.
Ti consiglio di darci un'occhiata perchè troverai tanti aiuti in merito.

Per il tappo punterie ti dico subito che originale è impossibile tranne cercare su siti usati, se la tua è una delle primissime turbulence è facile trovarlo uguale, se è una Tiburon non lo trovi uguale ma similare compatibile.
 

ezio2999

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyunday coupe rd
Grazie, avevo capito che non era facile trovarlo, avevo contattato anche un grosso produttore di coperchi punterie in Corea ma anche loro non lo producono più. Il mio era stato danneggiato da un meccanico dopo la sostituzione della distribuzione . possibile che si siano dimenticati che esistono le coppie di serraggio indicate dal costruttore!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se la tua è una RD ti do una possibilità tramite siti cinesi (affidabile) dove però per contro dovrai aspettare:

Oppure tramite ebay che è un costo folle: https://www.ebay.it/itm/183014252232

Il codice del tappo punterie è questo: 2241023010

v5em201a.gif

Serraggio... 8-10nm ma per molti... serraggio a maiale fino a che non sentono CRACK!
 

Sberla81

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè 1.6 fx prima edizione doppio faro anno 1999
Anno
1999
Ciao a tutti!
Sto cercando di sostituire gli ammortizzatori posteriori della mia Hyundai Coupè seconda serie dicembre 1999. Il mio meccanico di fiducia ha trovato solamente gli anteriori. Avete qualche consiglio dove posso cercare?
Vi ringrazio
Giorgio
 

ezio2999

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyunday coupe rd
Ciao a tutti!
Sto cercando di sostituire gli ammortizzatori posteriori della mia Hyundai Coupè seconda serie dicembre 1999. Il mio meccanico di fiducia ha trovato solamente gli anteriori. Avete qualche consiglio dove posso cercare?
Vi ringrazio
Giorgio

Ciao.in provincia di Treviso esiste una ditta la Vapsint che ricostruisce i tuoi a patto che siano solo scarichi o piantati, Manon se sono piegati o incidentati . Li possono rifare sia ad olio che a gas i prezzi sono in linea con il mercato e vengono restituiti dopo 2/3 settimane dalla consegna
 

ezio2999

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyunday coupe rd
Puntata numero 2
Sono riuscito a trovare il ricambio, ho preso appuntamento con la concessionaria, consegnato il veicolo a fine aprile per cambio cinghie filtri e distribuzione nonché il coperchio punterie due giorni fa mi chiamano dicendo che non possono effettuare il tagliando adducendo la mancanza di personale. Chiedo cortesemente a tutti gli iscritti se è possibile trovare i manuali di officina in quanto non mi resta che provvedere in autonomia alla sostituzione della distribuzione Anche a fronte di un preventivo accettato di oltre 1500€ decidono se riparare o no un veicolo non è corretto eticamente grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E' veramente incredibile... non ho parole
7.gif
.
Ma poi tenendo l'auto ferma 1 mese!
Ma è la concessionaria Hyundai?!?

Guarda... se fai l'iscrizione come tessera premium puoi scaricarti tutto il manuale, trovi link e password di accesso.


Se la tua coupe è fino al 2000 con motore 115-116cv il manuale è quello del tiburon 1996.
Ovviamente è in inglese perchè non si trova in italiano in formato digitale ed è appannaggio dei tesserati club.

Trovi tutto...

(Non ho parole... l'avevo per caso detto?!?)
 
Alto Basso