Chiusura/apertura automatica finestrini

Jessic81x

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 DCT Style
Ciao ragazzi, ho provato in tutti i modi dalla chiave e dal pulsante sulla maniglia sia tenendo premuto, che cliccando 2 volte. Possibile che non esiste modo di chiudere un finestrino dimenticato abbassato?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao ragazzi, ho provato in tutti i modi dalla chiave e dal pulsante sulla maniglia sia tenendo premuto, che cliccando 2 volte. Possibile che non esiste modo di chiudere un finestrino dimenticato abbassato?
Se non c'è il modulo chiusura automatica non c'è niente da fare! Non so che allestimento hai, ma se non ci sono i moduli non è possibile abilitare la chiusura automatica.
 

Jessic81x

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 DCT Style
Ho preso la style 1.6 136CV DCT
So bene come funziona il modulo che citi, ma tutte le auto ce l'hanno altrimenti non potresti alzare abbassare il finestrino elettricamente. Avevo una mini Cooper e andando in bmw mi spiegarono che era una questione di sicurezza, si potevano solo abbassare tenendo permuta l'apertura sulla chiave. Mi chiedevo se qualche possessore della kona style sapesse di questa funzione e come fare
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La maggior parte delle Hyundai (tutte?) non ha questa funzione.

Per la Tucson esistono dei moduli da installare after market per supplire alla mancanza, per la Kona mi sembra che non ci siano ancora.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Scusa , non vorrei sembrare troppo ironico, ma i forum vanno consultati prima di un eventuale acquisto, tanto per aver qualche info in più.:)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ho preso la style 1.6 136CV DCT
So bene come funziona il modulo che citi, ma tutte le auto ce l'hanno altrimenti non potresti alzare abbassare il finestrino elettricamente. Avevo una mini Cooper e andando in bmw mi spiegarono che era una questione di sicurezza, si potevano solo abbassare tenendo permuta l'apertura sulla chiave. Mi chiedevo se qualche possessore della kona style sapesse di questa funzione e come fare
I moduli non ci sono! I finestrini si alzano e abbassano elettricamente con un motore elettrico collegato ai pulsanti sulle portiere. I moduli invece sono radiocomandi che svolgono la stessa funzione di attivare i motorini a distanza. Il discorso delle Mini Cooper è diverso. Nella mini one D che avevamo, alcune funzioni, tra le quali il comportamento degli alzacristalli, erano abilitabili su richiesta del cliente, ovviamente a pagamento! Addirittura la mini, non avendo la cornice del finestrini, se chiudevi il cristallo a portiera aperta poi, quando chiudevi lo sportello, alzava il cristallo autonomamente di qualche mm, per evitare che, se completamente alzato, urtasse sulle guarnizioni. Ma oarliamo di mini, cioè l'auto che, diviso il costo per la lunghezza, era la più cara a cm! Per quanto riguarda la sicurezza degli alzacristalli, ormai tutti hanno dei sensori di pressione per evitare di tranciare le dita ai bambini e i finestrini si bloccano (almeno così dicono) appena trovano una certa resistenza. È per quello che per alzarli devi tenere il pulsante sollevato. Comunque buone soluzioni aftermarket ci sono, li montano pure presso alcuni elettrauto che installano antifurto, e alzano i cristalli attivando la chiusura e l'antifurto.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Perfetto quello che di Sky, per quanto riguarda l'eventuale garanzia i contatti del modulo aggiuntivo dovrebbero essere dei plug and play, al massimo un paio di ruba corrente...insomma eventualmente si smonta tutto con facilità...
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
La maggior parte delle Hyundai (tutte?) non ha questa funzione.
la i30 ce l'ha, solo in chiusura, tenendo premuto il pulsante del telecomando, fino a che non lampeggiano tre volte le frecce
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
la i30 ce l'ha, solo in chiusura, tenendo premuto il pulsante del telecomando, fino a che non lampeggiano tre volte le frecce
questa è una notizia, tutti a far le prove:book:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
I moduli non ci sono! I finestrini si alzano e abbassano elettricamente con un motore elettrico collegato ai pulsanti sulle portiere. I moduli invece sono radiocomandi che svolgono la stessa funzione di attivare i motorini a distanza. Il discorso delle Mini Cooper è diverso. Nella mini one D che avevamo, alcune funzioni, tra le quali il comportamento degli alzacristalli, erano abilitabili su richiesta del cliente, ovviamente a pagamento! Addirittura la mini, non avendo la cornice del finestrini, se chiudevi il cristallo a portiera aperta poi, quando chiudevi lo sportello, alzava il cristallo autonomamente di qualche mm, per evitare che, se completamente alzato, urtasse sulle guarnizioni. Ma oarliamo di mini, cioè l'auto che, diviso il costo per la lunghezza, era la più cara a cm! Per quanto riguarda la sicurezza degli alzacristalli, ormai tutti hanno dei sensori di pressione per evitare di tranciare le dita ai bambini e i finestrini si bloccano (almeno così dicono) appena trovano una certa resistenza. È per quello che per alzarli devi tenere il pulsante sollevato. Comunque buone soluzioni aftermarket ci sono, li montano pure presso alcuni elettrauto che installano antifurto, e alzano i cristalli attivando la chiusura e l'antifurto.

I finestrini senza automatismo non hanno il sensore antipizzicamento.
O almeno, così è per la Tucson
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
dal manuale
Cattura.JPG

la mia ce l'ha, così come ha l'automatismo su tutti e 4 i vetri e dovrebbe avere i sensori antipizzicamento con inversione automatica (non l'ho mai sperimentato, per fortuna)

secondo me è una funzione legata all'automatismo dei vetri: se quest'ultimo non c'è, non c'è nemmeno la funzione di chiusura a distanza.
per sapere se i vetri hanno la'automatismo bisogna guardare i pulsanti sulle porte: se fanno due scatti in su o in giù, l'automatismo c'è; se ne fanno uno solo, no.
questo chiaramente su tutti e 4 i vetri: nella Kona mi pare sia automatico solo quello del guidatore, ragione per cui la funzione a distanza non può esserci (devono venire su da soli tutti i vetri eventualmente aperti, non solo uno).
 
Ultima modifica:

Jessic81x

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 DCT Style
Scusa , non vorrei sembrare troppo ironico, ma i forum vanno consultati prima di un eventuale acquisto, tanto per aver qualche info in più.:)
Sapientino senza offesa, dimmi un forum dove se ne parla
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sapientino senza offesa, dimmi un forum dove se ne parla

In questo, per esempio.

Come già detto, moltissime Hyundai non hanno tale funzione ed in questo forum se ne è parlato in quasi tutte le sezioni.

Poi, senza offesa, ma chiedere prima di acquistare?;)
 

Jessic81x

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 DCT Style
I moduli non ci sono! I finestrini si alzano e abbassano elettricamente con un motore elettrico collegato ai pulsanti sulle portiere. I moduli invece sono radiocomandi che svolgono la stessa funzione di attivare i motorini a distanza. Il discorso delle Mini Cooper è diverso. Nella mini one D che avevamo, alcune funzioni, tra le quali il comportamento degli alzacristalli, erano abilitabili su richiesta del cliente, ovviamente a pagamento! Addirittura la mini, non avendo la cornice del finestrini, se chiudevi il cristallo a portiera aperta poi, quando chiudevi lo sportello, alzava il cristallo autonomamente di qualche mm, per evitare che, se completamente alzato, urtasse sulle guarnizioni. Ma oarliamo di mini, cioè l'auto che, diviso il costo per la lunghezza, era la più cara a cm! Per quanto riguarda la sicurezza degli alzacristalli, ormai tutti hanno dei sensori di pressione per evitare di tranciare le dita ai bambini e i finestrini si bloccano (almeno così dicono) appena trovano una certa resistenza. È per quello che per alzarli devi tenere il pulsante sollevato. Comunque buone soluzioni aftermarket ci sono, li montano pure presso alcuni elettrauto che installano antifurto, e alzano i cristalli attivando la chiusura e l'antifurto.
È vero che sui forum tanti parlano senza un minimo di cognizione, però mi viene da sorridere. Rifletti, se fosse come dici che non possiede il modulo, perché premendo una sola volta il pulsante interno si alza il vetro in automatico? Stesso identico discorso sulla cooper. Sono funzioni disabilitate per questioni che assolutamente non condivido né capisco, come gli allestimenti diversi da nazione a nazione. In ogni caso ci sono riuscita, paghi e avrai.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È vero che sui forum tanti parlano senza un minimo di cognizione, però mi viene da sorridere...

Tra questa frase, e il "sapientino" di poco sopra, stai pericolosamente sfiorando il flame.

La prima cosa di cui prendere cognizione di causa, su un forum, è il regolamento.

E tu mi pare che lo abbia saltato a piè pari.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sapientino senza offesa, dimmi un forum dove se ne parla
Se ne parla con @DistribuitionTech ,presente come azienda nel forum.
Poi dici che ci sei riuscita pagando ,in cosa?
 
Ultima modifica:

Jessic81x

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 DCT Style
Messaggio sanzionato in base all'art. 5.2.1 del Regolamento: flame.
Tra questa frase, e il "sapientino" di poco sopra, stai pericolosamente sfiorando il flame.

La prima cosa di cui prendere cognizione di causa, su un forum, è il regolamento.

E tu mi pare che lo abbia saltato a piè pari.
Mi sembra totalmente giusto, come giusto mi sembra che in un forum serio che si rispetti, ironia non ce ne dovrebbe essere in nessun caso. Dire di aver speso 30 mila euro e non avere una semplice chiusura automatica dei finestrini offende qualcuno? Che addirittura sfotte dicendo che ci si poteva informare prima. Mah! Mi dispiace molto se qualche possessore si è "offeso", ma è la pura verità, non te lo aspetti dopo quella cifra da SUV.
Un commento sensato l'ho trovato in darthgaio che ringrazio
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
È vero che sui forum tanti parlano senza un minimo di cognizione, però mi viene da sorridere. Rifletti, se fosse come dici che non possiede il modulo, perché premendo una sola volta il pulsante interno si alza il vetro in automatico? Stesso identico discorso sulla cooper. Sono funzioni disabilitate per questioni che assolutamente non condivido né capisco, come gli allestimenti diversi da nazione a nazione. In ogni caso ci sono riuscita, paghi e avrai.

Ciao, nel quotare il tuo punto di vista mi rimane però la curiosità di sapere come ci sei riuscita. Non penso tu ti riferisca alla soluzione offerta, anche se a pagamento, sulla Cooper; credo ciò sia avvenuto con l'aggiunta di un modulo non ufficiale montato after market, è così??
Funziona bene? A beneficio di tutti puoi dire il costo montaggio compreso?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi sembra totalmente giusto, come giusto mi sembra che in un forum serio che si rispetti, ironia non ce ne dovrebbe essere in nessun caso. Dire di aver speso 30 mila euro e non avere una semplice chiusura automatica dei finestrini offende qualcuno? Che addirittura sfotte dicendo che ci si poteva informare prima. Mah! Mi dispiace molto se qualche possessore si è "offeso", ma è la pura verità, non te lo aspetti dopo quella cifra da SUV.
Un commento sensato l'ho trovato in darthgaio che ringrazio

Intanto cerca di calmarti, sei già abbastanza sopra le righe.

L'automatismo non può essere abilitato solo via software perchè l'elettronica non lo consente.
Si può ovviare installando moduli after market, tenendo sempre presente, però, che non avendo i sensori antipizzicamento un minimo di rischio c'è.

Ribadisco quanto detto in precedenza, che non è sfottere: quando spendo un pacco di mila euro per un'auto io personalmente mi informo di com'è fatta, tramite concessionario o tramite internet o forum.

Se non l'hai fatto mi dispiace per te, però le informazioni c'erano bastava cercarle e non dare niente per scontato.

Poi, dare dei saputelli a gente che frequenta il forum da tempo, che si informa e parla con cognizione di causa, lo trovo scorretto.

Oltre che, come già detto, a rischio flame.

Ti suggerisco caldamente di moderare i toni.
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi sembra totalmente giusto, come giusto mi sembra che in un forum serio che si rispetti, ironia non ce ne dovrebbe essere in nessun caso. Dire di aver speso 30 mila euro e non avere una semplice chiusura automatica dei finestrini offende qualcuno? Che addirittura sfotte dicendo che ci si poteva informare prima. Mah! Mi dispiace molto se qualche possessore si è "offeso", ma è la pura verità, non te lo aspetti dopo quella cifra da SUV.
Un commento sensato l'ho trovato in darthgaio che ringrazio

Si. Dovevi informarti prima se, per te, questa feature è così importante.

Caveat emptor, dicevano gli antichi romani.
 
Alto Basso