Chiusura automatica portiere e specchietti

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Mi sa che va fatta attivare in officina tramite computer e possono attivarti se non erro anche la chiusura automatica degli specchietti e di tutti i vetri quando chiudi la macchina.
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Mi sa che va fatta attivare in officina tramite computer e possono attivarti se non erro anche la chiusura automatica degli specchietti e di tutti i vetri quando chiudi la macchina.

Ottimo se lo possono fare che tu sappia è stato fatto su qualche ix35??
Ma tu dici che ste operazioni di attivazione hanno dei costi o no?
Grazie mille
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
provato stamattina le porte non si chiudono in automatico!!! mha stranissimo eppure sulla mia bravo del 2008 nel computer di bordo potevi personalizzare tante cose!!! sulla Hyundai ix35 pare non si possa far nulla di nulla!! cavolo bisognerà far una bella lista da portare al concessionario???? da questo punto di vista sono rimasto un pò deluso

allora riepilogando quali sono le funzioni attivabili dal concessionario?????
specchietti che si chiudono quando chiudo le porte??
vetri che si alzano quando chiudo le porte?
porte che si chiudono superati i 40 km/h???

cmq ho chiamato il serv assistenza hyndai che mi dice che non si possono attivare nessuna delle funzioni che ho scritto
si possono mettere ste funzioni???

bisogna chiarire se le funzioni che voi dite attivabili lo sono pure sulla my2014!!!!!!!!!!!!!!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
allora riepilogando quali sono le funzioni attivabili dal concessionario?????
specchietti che si chiudono quando chiudo le porte??
vetri che si alzano quando chiudo le porte?
porte che si chiudono superati i 40 km/h???


Ciao , dal conce puoi attivare:
porte automatiche, a volte disabilitate per default, a non tutti piace essere chiusi dentro, e cmq dopo i 15 km/h almeno sulla mia.
Specchietti: nada, devi installare appositi moduli.
vetri: idem come sopra, nada
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
allora riepilogando quali sono le funzioni attivabili dal concessionario?????
specchietti che si chiudono quando chiudo le porte??
vetri che si alzano quando chiudo le porte?
porte che si chiudono superati i 40 km/h???

Ciao , dal conce puoi attivare:
porte automatiche, a volte disabilitate per default, a non tutti piace essere chiusi dentro, e cmq dopo i 15 km/h almeno sulla mia.
Specchietti: nada, devi installare appositi moduli.
vetri: idem come sopra, nada

Ok.....quali sarebbero gli apposito moduli?? Se li
compro posso farli installare dal conce???
Ciao
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ho letto in alcuni post che utenti hanno installato questi moduli, ma non so proprio dove acquistarli, forse un elettrauto? Dubito che il conce possa montarli e, non essendo originali, entra in gioco la garanzia secondo me.....Ma poi scusa, non hai il pulsantino per la chiusura? Poi magari essendo la tua nuovo modello, ha queste funzioni già di suo, prova a fare un salto in conce e chiedi....
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Ho letto in alcuni post che utenti hanno installato questi moduli, ma non so proprio dove acquistarli, forse un elettrauto? Dubito che il conce possa montarli e, non essendo originali, entra in gioco la garanzia secondo me.....Ma poi scusa, non hai il pulsantino per la chiusura? Poi magari essendo la tua nuovo modello, ha queste funzioni già di suo, prova a fare un salto in conce e chiedi....

Ho sì il pulsantino per la chiusura ma è scomodissimo visto che spesso quando scendo dalla macchina e la chiudo mi dimentico di chiudere gli specchietti che invece sarebbe comodissimo chiudere in auto quando chiudi la macchina!!! Secondo me Hyundai ha migliorato la qualità dei materiali e degli interni a discapito di alcuni accessori che sarebbero stati ottimi! Avrei preferito la chiusura auto di porte vetri e specchietti al riscaldamento dei sedili!!!! Mha comunque in conce/officina spero che con il computer riescano ad abilitarmi alcune funzioni che invece con la mia Bravo riuscivo ad abilitare io da solo col computer di bordo che nella Hyundai è INESISTENTE da configurare!!!!!
Peccato è una macchina bellissima e si guida come una berlina ma pecca per alcune fesserie che dovevano esserci di serie!!!!
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Certo .. Vai falle attivare da centralina al concessionario..
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
sole la chiusura in automatico delle porte si può attivare----per il resto nada de nada.....peccatooooooooooooooo
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Nella mia MY2014 si può attivare/disattivare tramite il computer di bordo la chiusura automatica delle porte in movimento. Per gli specchietti niente.... solo dal pulsantino. Vetri idem...!
 

Tati2013

Utente
Registrato
11 Nov 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDi Xpossible
Io ho appena ritirata la mia ix35 xpossible...ma dove andare per impostare la chiusura automatica delle porte?
Mi diresti bene i passaggi da fare?
Grazieeeeeee

Ciao ciao
Tanti auguriiiii
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao. La tua ha il deluxe pack?
Nella mia basta andare nelle impostazioni del computer di bordo e attivare/disattivare da li!
 

Tati2013

Utente
Registrato
11 Nov 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDi Xpossible
Ciao. La tua ha il deluxe pack?
Nella mia basta andare nelle impostazioni del computer di bordo e attivare/disattivare da li!

No la mia non ha il deluxe pack ecco pefche allora non trovo dove attivare o disattivare la funzione chiusura porte
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Non saprei dirti... Nella mia si entra nel menu con i tasti in basso a destra del volante sotto quelli del cruise control.
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Penso non sia il caso di aprire una discussione nuova e allora posto qui la "scoperta" di ieri sera in merito agli specchietti.
Ieri sera con grande sorpresa ho riscontrato che contrariamente a quanto non scritto nel libretto d'uso e manutenzione,la mia sexy ha le resistenze all'interno degli specchietti,in pratica azionando il tasto di sbrinamento lunotto oltre al lunotto si sono "spannati" anche gli specchietti!!A questo punto mi sorgono dei dubbi che ci siano altre funzioni non specificate nel libretto....:)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Questa funzione ormai è presente su quasi tutti i veicoli. Nella mia si intravede una resistenza tipo ad alveare. Molto, ma molto utile......
Per le altre funzioni...... credo proprio non ci sia nient'altro! :(
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Penso non sia il caso di aprire una discussione nuova e allora posto qui la "scoperta" di ieri sera in merito agli specchietti.
Ieri sera con grande sorpresa ho riscontrato che contrariamente a quanto non scritto nel libretto d'uso e manutenzione,la mia sexy ha le resistenze all'interno degli specchietti,in pratica azionando il tasto di sbrinamento lunotto oltre al lunotto si sono "spannati" anche gli specchietti!!A questo punto mi sorgono dei dubbi che ci siano altre funzioni non specificate nel libretto....:)

Ma sul libretto (almeno sul mio) è segnalato..........

LUNOTTO TERMICO
✽ ✽ NOTA Persbrinare e disappannare il parabrezza, fare riferimento a “Sbrinamento e disappannamento del parabrezza” in questo capitolo.
Lunotto termico Lo sbrinatore del lunotto posteriore elimina la brina, l'appannamento e lo strato sottile di ghiaccio dal lunotto quando il motore è acceso.
Per attivare il lunotto termico, premere l'apposito pulsante sistemato sul pannello interruttori quadro strumenti centrale.Quando viene attivato il lunotto termico, la spia del relativo pulsante si accende. Se c'è un accumulo di neve sul lunotto posteriore, rimuoverlo prima di azionare il lunotto termico. Il lunotto termico si disattiva automaticamente dopo circa 20 minuti o quando il commutatore d'accensione viene portato su OFF.Per disinserire il lunotto termico, premere nuovamente il pulsante.
AVVERTENZA
Per evitare il danneggiamento dei conduttori applicati sulla superficie interna del lunotto,non usare attrezzi taglienti o prodotti per la pulizia dei vetri contenenti abrasivi.

Dotazioni della vostra vettura
Sbrinatore retrovisori esterni (se in dotazione) Se la vostra vettura dispone dello sbrinatore sui retrovisori esterni, questi si attiverà contemporaneamente al lunotto termico.


Ciao
Carlo
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Ma sul libretto (almeno sul mio) è segnalato..........

LUNOTTO TERMICO
✽ ✽ NOTA Persbrinare e disappannare il parabrezza, fare riferimento a “Sbrinamento e disappannamento del parabrezza” in questo capitolo.
Lunotto termico Lo sbrinatore del lunotto posteriore elimina la brina, l'appannamento e lo strato sottile di ghiaccio dal lunotto quando il motore è acceso.
Per attivare il lunotto termico, premere l'apposito pulsante sistemato sul pannello interruttori quadro strumenti centrale.Quando viene attivato il lunotto termico, la spia del relativo pulsante si accende. Se c'è un accumulo di neve sul lunotto posteriore, rimuoverlo prima di azionare il lunotto termico. Il lunotto termico si disattiva automaticamente dopo circa 20 minuti o quando il commutatore d'accensione viene portato su OFF.Per disinserire il lunotto termico, premere nuovamente il pulsante.
AVVERTENZA
Per evitare il danneggiamento dei conduttori applicati sulla superficie interna del lunotto,non usare attrezzi taglienti o prodotti per la pulizia dei vetri contenenti abrasivi.

Dotazioni della vostra vettura
Sbrinatore retrovisori esterni (se in dotazione) Se la vostra vettura dispone dello sbrinatore sui retrovisori esterni, questi si attiverà contemporaneamente al lunotto termico.


Ciao
Carlo

Grazie Carlo della delucidazione,all'epoca chiesi in conc se la mia né era provvista e "l'ignorante"di turno mi rispose che era di serie solo nella style,ancora una volta hanno toppato....:x:
 

DiegoF

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
IX35 Comfort 2014
Ragazzi,

Nella mia ix35 1.6 GDi Comfort MY2014 le porte non si chiudono automaticamente anche sopra i 15 km/h. Ė normale?
Credevo che fosse una dotazione di serie di qualsiasi nuova auto dato che si tratta di un sistema di sicurezza.
Grazie!
 
Alto Basso