Chiusura automatica serrature

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Rieccomi,

volevo, se possibile un'altra informazione,

nell'altra auto, quando partivo, dopo 30 metri mi si chiudevano in automatico le serrature delle portiere, mentre nel santa-fe nulla..c'è qualche impostazione da fare oppure funziona così ?

grazie ancora !!!
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
Non credo ci sia nessuna funzione che lo permetta......e personalmente è meglio cosi'......
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
butanI ha scritto:
Non credo ci sia nessuna funzione che lo permetta......e personalmente è meglio cosi'......
ù


Sai, io la trovavo comoda soprattutto in città, non che capita spesso, ma evita che qualcuno ti salga in macchina o ti rubi dal sedile !!
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
beh , vorrei vedere che capita pure spesso!!!!!!!!!!!!!
è solo che non ho l'abitudinine di chidere le sicure .......... anzi a dire il vero penso che non lo abbia mai fatto!!
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
joby ha scritto:
Sai, io la trovavo comoda soprattutto in città, non che capita spesso, ma evita che qualcuno ti salga in macchina o ti rubi dal sedile !!

Personalmente non mi è mai capitato, ma ho sentito spesso di persone scippate della borsa perchè lasciata incautamente sul sedile passeggero... Infatti quando giro sola mi barrico dentro e guai a chi si avvicina :guns:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
joby ha scritto:
Rieccomi,

volevo, se possibile un'altra informazione,

nell'altra auto, quando partivo, dopo 30 metri mi si chiudevano in automatico le serrature delle portiere, mentre nel santa-fe nulla..c'è qualche impostazione da fare oppure funziona così ?

grazie ancora !!!

Purtroppo no, anche io la trovo una sicurezza in + !!
Io ho preso l'abitudine dopo l'esperienza fatta da un mio amico, ossia quella di essere derubato di tutto da un tipo salito in auto al semaforo con una siringa in mano piena di sangue... La cosa peggiore è stata quella che nell'auto c'era anche il figlio di appena 1 anno!!!
In quei casi non si può fare niente, e forse non complicare le cose è la scelta + giusta da fare...
Ma prendere l'abitudine di chiudersi durante la marcia è una cosa positiva secondo me.
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
alebuba ha scritto:
joby ha scritto:
Sai, io la trovavo comoda soprattutto in città, non che capita spesso, ma evita che qualcuno ti salga in macchina o ti rubi dal sedile !!

Personalmente non mi è mai capitato, ma ho sentito spesso di persone scippate della borsa perchè lasciata incautamente sul sedile passeggero... Infatti quando giro sola mi barrico dentro e guai a chi si avvicina :guns:

Da noi se ci provano .... ci rimangono in macchina :lol: :lol: :lol:
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Però sulla versione americana questo dispositivo è di serie, se andate a vedere sotto l'index body eletrical scheda 8 qui: http://www.hmatraining.com/hmalegacy/HMA_2007_CM_NewModel/main.html
sembra un opzione che si può attivare da centralina, io volevo chiedere in officina al prossimo tagliando, se qualcuno dovesse farlo nei prossimi giorni potrebbe a sua volta chiedere info !
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
Allora teniamoci informati ed il prossimo che passa dal concessioanrio, se puo' chiedere poi ci fà sapere !!!

:roll:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anche nella mia precedente auto c'era il dispositivo descritto da Joby, ma a proposito di sicurezza....volevo far notare un'altra clamorosa "pecca" (a mio modo di vedere): Se si bloccano le portiere (manualmente, come detto) e il pilota successivamente apre la portiera, le altre portiere, nè lato passeggero, nè soprattutto posteriori, NON vengono automaticamente aperte!! :x In una situazione di emergenza, in cui il pilota scende per far uscire gli altri occupanti (ma anche in situazioni ordinarie, es. per aprire dall'esterno e far scendere un passeggero dei sedili posteriori, un bambino, ecc...), se non si sbloccano MANUALMENTE con l'apposito tasto le portiere, queste RESTANO BLOCCATE, SIA DA DENTRO CHE DA FUORI!! :evil:
Io la trovo una cosa allucinante! :shock: Nella mia precedente auto, se il pilota apriva la sua portiera, le altre venivano automaticamente sbloccate, ferma restando la possibilità del blocco meccanico delle portiere posteriori (la classica "sicurezza bambini" presente su TUTTE le auto), ma in tal caso restava la possibilità di aprire dall'esterno, una volta sceso il pilota :up: .
Inoltre, un altro "bug", secondo me, riguarda il blocco alzavetri: se questi sono bloccati (per i bambini nei sedili posteriori, evidentemente!!) perchè RESTA BLOCCATO ANCHE QUELLO PASSEGGERO, ma soprattutto, perchè il pilota non può con i suoi comandi AZIONARE ALCUN ALZAVETRO, NEANCHE QUELLO PASSEGGERO, se non prima di averli sbloccati di nuovo con l'apposito tasto?? :x :x :x :x Anche questa anomalia non era presente nella mia vecchia auto....
Ovviamente non aveva altri centomila pregi della Santa..... :D :D :D
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Si in effetti è un po strana la gestione delle chiusure che siano portiere o cristalli .............
Sarà che è uno standard Koreano :D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
Anche nella mia precedente auto c'era il dispositivo descritto da Joby, ma a proposito di sicurezza....volevo far notare un'altra clamorosa "pecca" (a mio modo di vedere): Se si bloccano le portiere (manualmente, come detto) e il pilota successivamente apre la portiera, le altre portiere, nè lato passeggero, nè soprattutto posteriori, NON vengono automaticamente aperte!! :x In una situazione di emergenza, in cui il pilota scende per far uscire gli altri occupanti (ma anche in situazioni ordinarie, es. per aprire dall'esterno e far scendere un passeggero dei sedili posteriori, un bambino, ecc...), se non si sbloccano MANUALMENTE con l'apposito tasto le portiere, queste RESTANO BLOCCATE, SIA DA DENTRO CHE DA FUORI!! :evil:
Io la trovo una cosa allucinante! :shock: Nella mia precedente auto, se il pilota apriva la sua portiera, le altre venivano automaticamente sbloccate, ferma restando la possibilità del blocco meccanico delle portiere posteriori (la classica "sicurezza bambini" presente su TUTTE le auto), ma in tal caso restava la possibilità di aprire dall'esterno, una volta sceso il pilota :up: .
Inoltre, un altro "bug", secondo me, riguarda il blocco alzavetri: se questi sono bloccati (per i bambini nei sedili posteriori, evidentemente!!) perchè RESTA BLOCCATO ANCHE QUELLO PASSEGGERO, ma soprattutto, perchè il pilota non può con i suoi comandi AZIONARE ALCUN ALZAVETRO, NEANCHE QUELLO PASSEGGERO, se non prima di averli sbloccati di nuovo con l'apposito tasto?? :x :x :x :x Anche questa anomalia non era presente nella mia vecchia auto....
Ovviamente non aveva altri centomila pregi della Santa..... :D :D :D

In effetti sono forse in un primo approccio poco llogiche, senza dubbio la funzione blocco vetri, ma credo che sia riconducibile ad una mera questione economica, con un interruttore tagliando a tutti i motori alzavetri gli impulsi, mentre diverso poteva essere se utilizzassero un comando gestito da una centralina, ma sicuramente i tecnici Hyundai saranno al corrente, evidentemente sono state fatte certe scelte per contenere i costi di produzione...

Mentre le chiusura centralizzata personalmente la trovo utile così, ovvio bisogna entrare nell'ottica di funzionamento, come poi tutte le cose in fondo!
Pensate però un'attimo applicando un discorso di sicurezza passiva, in un frangente in cui volete che si apra solamente la portiera del guidatore, lasciando chiuse le altre dove potrebbe sedere un bambino che dorme, una borsa con dei contenuti di valore, un pc portatile, ecc. l'auto rimane chiusa, evitando che "terzi" malintenzionati possano accedervi a vs. insaputa, magari mentre voi siete scesi per fare rifornimento di carburante ad una stazione di servizio "fai da te"... Questo potrebbe essere solo un esempio, ma in grandi città, potrebbe essere all'ordine del giorno!

Personalmente tanto stupido stò sistema non lo reputo, parere strettamente personale, ovvio!
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
la chiusura e' attivabile modificando dei parametri nella centralina body, chiedete al vostro concessionario
ciao.
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Ma tu faix vedo che sei espertissimo chi SEI. :indian:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
la chiusura e' attivabile modificando dei parametri nella centralina body, chiedete al vostro concessionario
ciao.
Ciao Faix, magari sai anche dirmi se il concessionario è in grado di intervenire anche sulle questioni che ho segnalato qui sopra (sia sulla chiusura centralizzata, sia sugli alzavetri)??? :roll:
:thanks:
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
no quelle sono caratteristiche delle vetture coreane e giapponesi
ciao
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
:thanks: Faix
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
A me la chiusura automatica piacerebbe parecchio, per la sicurezza. Al primo tagliando me la faccio programmare.
Ci sono auto che poi togliendo il contatto al quadro tolgono la sicura. E' tutta roba elettronica che costa praticamente nulla e se non viene implementata non è per risparmiare ma perchè non ci si è pensato o non si è voluto. Simile a questa è l'automatismo dei cristalli: ma chissà perchè la Hyundai ha voluto limitare al conducente, e persino solo in discesa l'automatismo? Boh!
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
A dire il vero io sarei disposto anche a sborsare un pò si soldi per abilitare la chiusura dei cristalli alla chiusura dell'auto...
é possibile secondo voi in qualche modo??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
A dire il vero io sarei disposto anche a sborsare un pò si soldi per abilitare la chiusura dei cristalli alla chiusura dell'auto...
é possibile secondo voi in qualche modo??

Mmmmm, con i comuni antifurti, Gemini per dirne uno, sò per certo che l'aggiunta del modulo alzavetri costa circa 100 €, ma non saprei se si può collegare al comando della chiusura centralizzata originale!
 
Alto Basso