Chiusura automatica serrature

tamburino67

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
ritirata oggi dopo il 4° tagliando ho fatto attivare la chiusura a 20 km/h.Scettico il capo officina quando gli ho spiegato questa funzione ma poi messo mano al computer hyundai ha trovato cio' che io gli spiegavo grazie a quanto recepito dai naviganti di questo forum con l'occasione gli ho fatto conoscere il sito ed e' rimasto sorpreso da tutte le informazioni che si possono carpire. un ciao a tutti.
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Anche a me quando gliel'ho chiesto è rimasto a bocca aperta... non mi ha detto che non sapeva di questa possibilità, probabilmente navigando per il menù di configurazione la funzione l'avrà vista in passato, ma evidentemente non l'aveva mai attivata..
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
tamburino67 ha scritto:
ritirata oggi dopo il 4° tagliando ho fatto attivare la chiusura a 20 km/h.Scettico il capo officina quando gli ho spiegato questa funzione ma poi messo mano al computer hyundai ha trovato cio' che io gli spiegavo grazie a quanto recepito dai naviganti di questo forum con l'occasione gli ho fatto conoscere il sito ed e' rimasto sorpreso da tutte le informazioni che si possono carpire. un ciao a tutti.

AHHHHHHHH!!! Così ci spiano ehhhh??? :c8l: :mrgreen:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Anakin ha scritto:
tamburino67 ha scritto:
ritirata oggi dopo il 4° tagliando ho fatto attivare la chiusura a 20 km/h.Scettico il capo officina quando gli ho spiegato questa funzione ma poi messo mano al computer hyundai ha trovato cio' che io gli spiegavo grazie a quanto recepito dai naviganti di questo forum con l'occasione gli ho fatto conoscere il sito ed e' rimasto sorpreso da tutte le informazioni che si possono carpire. un ciao a tutti.

AHHHHHHHH!!! Così ci spiano ehhhh??? :c8l: :mrgreen:

Saremo costretti ad attivare il programma di protezione delle identità... :cop:
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
ho fatto attivare la chiusura a 20 km/h.Scettico il capo officina quando gli ho spiegato questa funzione ma poi messo mano al computer hyundai


Ottimo, buono a sapersi!!!
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
misterdigex ha scritto:
Inoltre, un altro "bug", secondo me, riguarda il blocco alzavetri: se questi sono bloccati (per i bambini nei sedili posteriori, evidentemente!!) perchè RESTA BLOCCATO ANCHE QUELLO PASSEGGERO, ma soprattutto, perchè il pilota non può con i suoi comandi AZIONARE ALCUN ALZAVETRO, NEANCHE QUELLO PASSEGGERO, se non prima di averli sbloccati di nuovo con l'apposito tasto?? :x :x :x :x Anche questa anomalia non era presente nella mia vecchia auto....
Ovviamente non aveva altri centomila pregi della Santa..... :D :D :D

In effetti sono forse in un primo approccio poco llogiche, senza dubbio la funzione blocco vetri, ma credo che sia riconducibile ad una mera questione economica, con un interruttore tagliando a tutti i motori alzavetri gli impulsi, mentre diverso poteva essere se utilizzassero un comando gestito da una centralina, ma sicuramente i tecnici Hyundai saranno al corrente, evidentemente sono state fatte certe scelte per contenere i costi di produzione...


Quindi stando a quello che dice Anakin se è solo un bottone che esclude l'impulso basterebbe scollegare il collegamento relativo al finestrino lato passeggero!
C'è qualcuno che se ne intende di collegamenti cablaggi?
C'era David che era un mago con le luci della plafoniera anteriore!
D A V I D !!!!!!! D O V E S E I I I I I !!!!!!!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Quindi stando a quello che dice Anakin se è solo un bottone che esclude l'impulso basterebbe scollegare il collegamento relativo al finestrino lato passeggero!
Credo che poi non riusciresti a comandare comunque il vetro lato passeggero dal lato pilota :roll: .... ma forse mi sbaglio!
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
misterdigex ha scritto:
Quindi stando a quello che dice Anakin se è solo un bottone che esclude l'impulso basterebbe scollegare il collegamento relativo al finestrino lato passeggero!
Credo che poi non riusciresti a comandare comunque il vetro lato passeggero dal lato pilota :roll: .... ma forse mi sbaglio!

Non lo so è per questo che lo vorrei chiedere a David ma forse lui non è qua o non legge la posta o è in vacanza, speriamo ci dia una risposta positiva :wink:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Fabry ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Inoltre, un altro "bug", secondo me, riguarda il blocco alzavetri: se questi sono bloccati (per i bambini nei sedili posteriori, evidentemente!!) perchè RESTA BLOCCATO ANCHE QUELLO PASSEGGERO, ma soprattutto, perchè il pilota non può con i suoi comandi AZIONARE ALCUN ALZAVETRO, NEANCHE QUELLO PASSEGGERO, se non prima di averli sbloccati di nuovo con l'apposito tasto?? :x :x :x :x Anche questa anomalia non era presente nella mia vecchia auto....
Ovviamente non aveva altri centomila pregi della Santa..... :D :D :D

In effetti sono forse in un primo approccio poco llogiche, senza dubbio la funzione blocco vetri, ma credo che sia riconducibile ad una mera questione economica, con un interruttore tagliando a tutti i motori alzavetri gli impulsi, mentre diverso poteva essere se utilizzassero un comando gestito da una centralina, ma sicuramente i tecnici Hyundai saranno al corrente, evidentemente sono state fatte certe scelte per contenere i costi di produzione...


Quindi stando a quello che dice Anakin se è solo un bottone che esclude l'impulso basterebbe scollegare il collegamento relativo al finestrino lato passeggero!
C'è qualcuno che se ne intende di collegamenti cablaggi?
C'era David che era un mago con le luci della plafoniera anteriore!
D A V I D !!!!!!! D O V E S E I I I I I !!!!!!!

Ho un familiare in ospedale e non riesco ad essere "presente" come prima...
Appena risolvo, tornero' "attivo" come prima... promesso!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Ho un familiare in ospedale e non riesco ad essere "presente" come prima...
Appena risolvo, tornero' "attivo" come prima... promesso!

Mi spiace...
Risolvi prima i tuoi problemi non preoccuparti assolutamente!
In bocca al lupo!!! :up:
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ho un familiare in ospedale e non riesco ad essere "presente" come prima...
Appena risolvo, tornero' "attivo" come prima... promesso!
Tranquo, David....pensa ovviamente a curare i tuoi affetti :nurse: .....noi ti aspettiamo :wink: !!
 

Damimax

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
david in boca al lupo per il Tuo Famigliare.......auguroni..
 
Alto Basso