Chiusura centralizzata i10 Style - comando a distanza???

nightfly2005

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, avendo acquistato un paio di mesi addietro una i10 Bluedrive 1.1 Style, che usa principalmente mia moglie.
Devo dire che nel complesso la macchina è molto soddisfacente, specie in rapporto al prezzo (a parità di tutto, circa 2500 € meno di una Panda!!! Incredibile! :D ).
Ho avuto però la sgradita sorpresa di vedere che la "chiusura centralizzata" che veniva riportata tra le caratteristiche dell'allestimento è quanto meno originale....... Infatti esiste, ma funziona solo girando la chiave nella serratura, e solo nella portiera di sinistra!!! (da una macchina progettata nel 2008 mi sarei aspettato il tipico telecomandino integrato nella testa della chiave, invece le chiavi della i10 sembrano quelle di una vettura anni '70..... :evil: )
Ora, soprattutto per le rimostranze di mia moglie, sto cercando di capire se esiste il modo per far comandare la chiusura centralizzata a distanza da un telecomando (magari istallando un antifurto), il primo riscontro che però mi ha dato l'elettrauto non è confortante, lui sostiene che ci vorrebbe un modulo apposito realizzato dalla casa madre, ma che questo modulo per la i10 non esiste.
Qualcuno ha notizie in merito? magari anche di "workaround" che è possibile fare per rimediare......
Ciao, e grazie in anticipo
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Mi sa che l'elettrauto non aveva voglia di smanettare troppo :p
Basta un classico telecomando collegato all' interruttore della chiusura.
 

nightfly2005

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Zotto ha scritto:
Mi sa che l'elettrauto non aveva voglia di smanettare troppo :p
Basta un classico telecomando collegato all' interruttore della chiusura.

Ciao,
grazie per la risposta, ma sei sicuro?
lui (l'elettrauto) sostiene che in genere si fa così, ma è proprio sulla i10 che mancano i contatti in uscita sul modulo della chiusura centralizzata....boh?
non credo che avesse interesse a non fare un lavoro, però provo ad insistere.........
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Che ci siano o no non ti saprei dire, ma basta prelevare i contatti dai fili della serratura..
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
la centralizzata col telecomando la trovi nell'allestimento superiore al tuo,,,per ovviare si puo' tranquillamente montare un antifurto con il motorino supplementare ..cosi hai sia chiusura a distanza delle porte, sia un antifurto elettronico supplemnetare....ti consiglio se devi istallarlo di farti montare un cobra,,,costano poco e vanno benissimo.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
briantec ha scritto:
la centralizzata col telecomando la trovi nell'allestimento superiore al tuo,,,per ovviare si puo' tranquillamente montare un antifurto con il motorino supplementare ..cosi hai sia chiusura a distanza delle porte, sia un antifurto elettronico supplemnetare....ti consiglio se devi istallarlo di farti montare un cobra,,,costano poco e vanno benissimo.
Quoto al 100%.Ciao.
 

nightfly2005

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
ok, grazie, vuol dire che se il mio elettrauto insiste a dire che non si può fare, cambio elettrauto...... :D
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
E fai molto bene.Ciao.
 

gio75

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti.
Ho acquistato da poco una i10 bluedrive style e dopo 2900 Km circa devo dire che sono molto soddisfatto.
La macchina è silenziosa, parca nei consumi (in media 13,5Km/l a gpl percorso misto urbano ed extraurbano) e si comporta bene non solo in città.
Unica pecca per l'allestimento Style è l'assenza dell'apertura telecomandata delle portiere.
Mi sono rivolto alla Hyundai che ha i9nstallato un dispositivo per l'apertura delle portiere e mi ha dato due telecomandi. Ieri ho fatto installare il tutto ed effettivamente è una comodità da non sottovalutare.
Spesa 160 eurini. Forse rivolgendomi ad un elettrauto avrei spese meno, ma trattandosi di un'auto di poco più di un mese ho preferito rivolgermi alla casa madre.
 

nightfly2005

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
ciao gio75,
mi dici come si chiama il kit che hai fatto istallare? io sono al terzo elettrauto che mi dice che non si può fare, perchè la serratura di sinistra non ha attuatore, e non c'è lo spazio per montarlo extra......:-((
 

140cvDRIVER

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti; io ho contattato una officina Hyundai per chiedere informazioni a riguardo del kit specifico per l'installazione del comando a distanza e udite udite mi sono stati chiesti la bellezza di 600€!!! voi avete qualche novità a riguardo? Quella di installare un antifurto la vorrei tenere come "ultima spiaggia"...
ciao e grazie a tutti!
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
l'unica soluzione economica e' installare un apri/chiudi universale ( gemel e-213) con un motorino 2 fili per l'attivazione.costo 160-200 iva e montaggio inclusi.
ciao
 

140cvDRIVER

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
In effetti mi sa che alla fine è l'unica soluzione...quello che mi hai indicato (gemel e-213) lo hai installato anche te? Eventualmente in zona Milano avete qualche contatto da darmi?
grazie
 

marabaggio

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Io l'ho comprato su ebay tedesco ed il kit senza servomotore(CHE SERVE PER FORZA NELLA PORTIERA CONDUCENTE)con 2 telecomandi l'ho pagato con la spedizione 40 euro + 50 di manodopera e funziona perfettamente mentre quello ?? ALARM che mi aveva montato la concessionaria di castellanza mi ha sempre dato problemi.
 

140cvDRIVER

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
interessante questo kit...hai qualche dettaglio da potermi fornire per una ricerca più precisa?
quindi con 100€+/- hai fatto tutto?
 

marabaggio

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Ciao,il venditore su ebay germania si chiama ap-tec,ho visto che adesso ha aumentato i prezzi di qualche euro,per il motorino ho usato quello che mi aveva montato la concessionaria ma ho visto che su ebay germania li vendono a poco prezzo e se chiedi ad ap-tec dovrebbe averli anche lui naturalmente se non sai il tedesco usa un traduttore come ho fatto io.
 

140cvDRIVER

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2009
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Grazie mille delle info...ora lo contatto e vediamo un po di capire quando costa il kit completo, poi mi andrò ad informare da qualche elettrauto qua a milano per vedere il prezzo della mano d'opera e infine si procede con l'ordine.

allora ho seguito il tuo consiglio e ho visto che ci sono un sacco di venditori che hanno svariati kit al costo di 30€ circa. ho mandato una mail al venditore che mi hai consigliato chiedendo cosa serve e il prezzo totale del kit.
grazie ancora
ciao
 

Songnapulitane

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2009
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Domanda (forse stupida)... siccome sta per arrivare la i10 e quindi non ce l'ho sottomano, so che la chiusura centralizzata interna ce l'ha !

Ora... il motorino lato guida ci deve essere per forza... altrimenti come si chiude dall'interno ?!
 

marabaggio

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Per chiudere con il telecomando ci vuole per forza il motorino supplementare
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
Songnapulitane ha scritto:
Domanda (forse stupida)... siccome sta per arrivare la i10 e quindi non ce l'ho sottomano, so che la chiusura centralizzata interna ce l'ha !

Ora... il motorino lato guida ci deve essere per forza... altrimenti come si chiude dall'interno ?!

ciao dall' interno la chiudi meccanicamente azionando il tirante di chiusura che e' collegato mediante leveraggi meccanici allo sboccaporte
ciao
 
Alto Basso