chiusura porta con smartkey

giovannirea1990

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Beh, in tutta onestà, più che un plauso agli ingegneri Hyundai, direi che se non avessero previsto un check elettronico simile sarebbe stato da appenderli per le gonadi....:D:D:D
Macander tu sai qualcosa? Per il post sopra
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

giovannirea1990

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Scusa ma non capisco.
Di cosa dovrei sapere qualcosa?
Io non ho problemi con la chiusura/apertura da smartkey.

Forse non ho caiito la domanda.
Praticamente quando mi avvicinavo all auto con smart key gli specchietti si aprivano e le luci si accendevano da sole...adesso nn piu e non so da cosa potrebbe dipendere...pensavo che tu sapevi qualcosa
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Praticamente quando mi avvicinavo all auto con smart key gli specchietti si aprivano e le luci si accendevano da sole...adesso nn piu e non so da cosa potrebbe dipendere...pensavo che tu sapevi qualcosa

Mah, come abbiamo già scritto sopra, ci sono solo 2 possibiltà:
1- c'è un settaggio nel computer di bordo da verificare (prova a guardare nel manuale);
2- hai un guasto (e quindi vai in assistenza)

;)
 

giovannirea1990

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Mah, come abbiamo già scritto sopra, ci sono solo 2 possibiltà:
1- c'è un settaggio nel computer di bordo da verificare (prova a guardare nel manuale);
2- hai un guasto (e quindi vai in assistenza)

;)
Ah ok grazie...beh problemi non penso...mi é stata consegnata oggi la macchina ma quando sono andato in conce a vederla il venditore mi faceva vedere questa cosa...ora provo a dare un occhio
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Prova a vedere se hai disattivato il pulsante interno.manuale italiano TUCSON 2016_Pagina_144.jpg
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
O batteria scarica nel telecomando. ...
 

giovannirea1990

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
O batteria scarica nel telecomando. ...
Auto ritirata oggi...cmq quando il venditore si avvicinava in prossimità del veicolo si aprivano specchietti e accendeva luci...cmq dopo provo a smanettare...ho un altra domanda...ma allontanandosi dal veicolo con chiave in tasca che azioni fa la tucson?
Si chiudono specchietti ma la macchina rimane aperta? Bisogna chiuderla dal bottone?
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Auto ritirata oggi...cmq quando il venditore si avvicinava in prossimità del veicolo si aprivano specchietti e accendeva luci...cmq dopo provo a smanettare...ho un altra domanda...ma allontanandosi dal veicolo con chiave in tasca che azioni fa la tucson?
Si chiudono specchietti ma la macchina rimane aperta? Bisogna chiuderla dal bottone?
No...torna come non ti fossi avvicinato
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Se la macchina era già chiusa e ti eri SOLO avvicinato premere il tastino per chiudere non serve.
Se invece la macchina era già aperta , o ti sei avvicinato ed hai aperto la macchina , se ti riallontani devi premere tastino maniglia o telecomando per chiudere.
 

Pasqua73

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPossible + Cerchi 19 + Safety Pack
Potrebbe essere il settaggio nel cdb alla voce fari con indicato qualcosa tipo 'welcome', che quando ti avvicini alla macchina chiusa con la chiave in tasca, lei apre gli specchietti e accende i led specchietto e maniglia.
 

giovannirea1990

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Se la macchina era già chiusa e ti eri SOLO avvicinato premere il tastino per chiudere non serve.
Se invece la macchina era già aperta , o ti sei avvicinato ed hai aperto la macchina , se ti riallontani devi premere tastino maniglia o telecomando per chiudere.
Ecco mi hai chiarito bene la logica di funzionamento grazie..
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Oggi ho provato, allontanandomi dall'auto di una ventina di metri dopo 2/3 minuti si è chiusa da sola, devo leggere bene il manuale e vedere se magari si può diminuire il tempo di chiusura dopo essersi allontanati.
 

giovannirea1990

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Oggi ho provato, allontanandomi dall'auto di una ventina di metri dopo 2/3 minuti si è chiusa da sola, devo leggere bene il manuale e vedere se magari si può diminuire il tempo di chiusura dopo essersi allontanati.
Io non ho trovato niente a riguardo...poi se trovi qualcosa fammi sapere interessa anche a me
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Oggi ho provato, allontanandomi dall'auto di una ventina di metri dopo 2/3 minuti si è chiusa da sola, devo leggere bene il manuale e vedere se magari si può diminuire il tempo di chiusura dopo essersi allontanati.
Si è "chiusa", ma tu non avevi aperto alcuna porta, vero?
Allora: "luci di benvenuto" (settaggio in qualche menù del cdb); ti avvicini alla macchina e si aprono gli specchietti e si accendono le lucine delle maniglie anteriori e le luci anti pozzanghera degli specchietti. Ti allontani, tutto torna come prima.
Sblocchi le serrature con il radiocomando o con il pulsantino sulla maniglia, non apri porte o baule, dopo un po' si blocca di nuovo tutto.
Se invece apri una porta e la richiudi, la macchina resta aperta.
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Sono sceso dopo essere arrivato davanti scuola di mia figlia e nell'attesa ho provato a vedere se si chiudeva e così è stato, logico che se me ne andavo la chiudevo con la smartkey, non stavo certo li ad aspettare 2 minuti, ma ero a distanza di sicurezza e potevo vederla senza problemi
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sono sceso dopo essere arrivato davanti scuola di mia figlia e nell'attesa ho provato a vedere se si chiudeva e così è stato, logico che se me ne andavo la chiudevo con la smartkey, non stavo certo li ad aspettare 2 minuti, ma ero a distanza di sicurezza e potevo vederla senza problemi
Scusa, ma devo capire... Tu sei arrivato, hai spento la macchina, sei sceso e lei si è chiusa da sola? Sarebbe la prima Tucson che lo fa.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusa, ma devo capire... Tu sei arrivato, hai spento la macchina, sei sceso e lei si è chiusa da sola? Sarebbe la prima Tucson che lo fa.
Stavo per scrivere la stessa cosa.
A meno che non abbiano modificato qualche programmazione sulle ultime prodotte.
 
Alto Basso