chiusura porta con smartkey

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm....

Mi pare strano, oltre che impossibile.

Io ho la donkey key :D:D, ma se potesse accadere una cosa del genere con la smart key, rischierei di chiudere dentro, involontariamente, eventuali passeggeri.

Con tutte le ovvie conseguenze in materia di sicurezza....:oops:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Uhm....

Mi pare strano, oltre che impossibile.

Io ho la donkey key :D:D, ma se potesse accadere una cosa del genere con la smart key, rischierei di chiudere dentro, involontariamente, eventuali passeggeri.

Con tutte le ovvie conseguenze in materia di sicurezza....:oops:

Sulla Tucson non c'è questa funzione, però latre case ce l'hanno.
Nella mia precedente Bravo, c'era la funzione (disattivabile da cdb) Distance Autoclose: con auto spenta, se si allontanava la chiave di 20 metri, se non ricordo male, l'auto si chiudeva da sola.

Comunque, anche se chiudi dentro i passeggeri, le porte interne sbloccano sempre la chiusura.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Comunque, anche se chiudi dentro i passeggeri, le porte interne sbloccano sempre la chiusura.
Fintanto che il passeggero non è un bimbo sul seggiolino...
Già accaduto troppe volte.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Comunque, anche se chiudi dentro i passeggeri, le porte interne sbloccano sempre la chiusura.

Mica vero.

Sulle nostre Hyundai ( almeno sulla mia...) auto chiusa = antifurto armato.

E se c'è l'antifurto, le maniglie interne NON sbloccano!!!

Praticamente l'auto diventa una cella.

Io ho provato chiudendo con il vetro abbassato.
Dopo i trenta secondi che consentono all'antifurto di armarsi, ho provato a infilare un braccio e toccare la maniglia apriporta e il tasto "lucchetto".

L'unico risultato è stato di sentire l'allarme.

Ma la macchina è rimasta chiusa.

Ergo, se chiudo dentro un pax, l'ho blindato!

Sono sicuro, quindi, che la chiusura, anche con smart key, debba essere assolutamente consapevole e ottenuta con un gesto è non, semplicemente, allontanandosi.

Spero di non essere smentito, perché sarebbe un funzionamento assai pericoloso...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E se c'è l'antifurto, le maniglie interne NON sbloccano!!!
Non posso giurarlo, ma forse la maniglia del guidatore funziona (prova fatta per sentire il clacsoncino buffo dell'antifurto).
Al contrario le altre non aprono le portiere nemmeno con il blocco inserito...
Mi è capitato proprio ieri di fermarmi per far scendere il passeggero senza mettere il cambio in P, e ho dovuto sbloccare le serrature con il tasto sulla portiera lato guida.
Immagino che l'antifurto si comporti allo stesso modo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non posso giurarlo, ma forse la maniglia del guidatore funziona (prova fatta per sentire il clacsoncino buffo dell'antifurto).
Al contrario le altre non aprono le portiere nemmeno con il blocco inserito...
Mi è capitato proprio ieri di fermarmi per far scendere il passeggero senza mettere il cambio in P, e ho dovuto sbloccare le serrature con il tasto sulla portiera lato guida.
Immagino che l'antifurto si comporti allo stesso modo.
C'è qualcosa che non mi convince.
Io quando porto mia figlia a scuola, che siede davanti, mi fermo nel parcheggio e senza spegnere l'auto e senza sbloccare le porte lei si apre lo sportello da sola.
A differenza di quando apro il mio, l'apertura dall'interno di quello passeggero sblocca solo quello e non tutti e 4.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non posso giurarlo, ma forse la maniglia del guidatore funziona (prova fatta per sentire il clacsoncino buffo dell'antifurto).
Al contrario le altre non aprono le portiere nemmeno con il blocco inserito...
Mi è capitato proprio ieri di fermarmi per far scendere il passeggero senza mettere il cambio in P, e ho dovuto sbloccare le serrature con il tasto sulla portiera lato guida.
Immagino che l'antifurto si comporti allo stesso modo.

Sulla mia ho provato proprio con la maniglia del guidatore e... nisba. ;)
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Scusa, ma devo capire... Tu sei arrivato, hai spento la macchina, sei sceso e lei si è chiusa da sola? Sarebbe la prima Tucson che lo fa.
Esatto, farò altre prove per sicurezza e cronometrerò anche i tempi
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Oggi ho provato, allontanandomi dall'auto di una ventina di metri dopo 2/3 minuti si è chiusa da sola, devo leggere bene il manuale e vedere se magari si può diminuire il tempo di chiusura dopo essersi allontanati.

Ho provato a fare come te dopo aver letto la tua risposta ma la mia non si comporta allo stesso modo ma come avevo risposto a giovannirea .
Non ho idea di queste differenze tra alcune auto.
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Allora, ho fatto altre prove e non si è più chiusa, molto probabilmente devo aver premuto senza accorgermene il pulsante di chiusura con la chiave in tasca. Peccato, mi piaceva questa cosa che allontanandomi con la chiave la macchina si chiudesse da sola.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, ho fatto altre prove e non si è più chiusa, molto probabilmente devo aver premuto senza accorgermene il pulsante di chiusura con la chiave in tasca. Peccato, mi piaceva questa cosa che allontanandomi con la chiave la macchina si chiudesse da sola.

Come volevasi dimostrare....

E ribadisco, comunque, la pericolosità e la illogicità di una funzione di questo tipo:

Uhm....

Mi pare strano, oltre che impossibile.

Io ho la donkey key :D:D, ma se potesse accadere una cosa del genere con la smart key, rischierei di chiudere dentro, involontariamente, eventuali passeggeri.

Con tutte le ovvie conseguenze in materia di sicurezza....:oops:
 

Ermanno61

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI xpossible
Buon giorno, riprendo questa discussione perchè si parla delle luci welcome. E' successo che sono andato dal meccanico per farmi montare un apparecchio per scacciare le martore, che mi hanno già fatto un danno di 500€. In poche parole ritiro l'auto la sera e mi è sembrato che qualcosa non andasse. In auto ho visto che il contatore del consumo della benza era azzerato e altre cose e poi a casa mi sono accorto che le luci quelle delle maniglie e dei tergichistalli esterni non funzionanno più. Neanche una. Il resto sembra che funzioni tutto. Stamattina vado di nuovo in officina a chiedere se si poteva fare qualcosa, ma il meccanico mi ha detto che ieri per montare l'apparecchio anttimartora mi ha staccato la batteria e basta. Quando adesso ho ritirato l'auto mi ha detto che non ne viene a capo in quanto ha guardato tutte le impostazioni e il computer di bordo e quello sembra tutto a posto. Premetto che non è una concessionaria, la prima concessionaria utile è a 80km da casa mia.....
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?
Ogno idea è bene accolta
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buon giorno, riprendo questa discussione perchè si parla delle luci welcome. E' successo che sono andato dal meccanico per farmi montare un apparecchio per scacciare le martore, che mi hanno già fatto un danno di 500€. In poche parole ritiro l'auto la sera e mi è sembrato che qualcosa non andasse. In auto ho visto che il contatore del consumo della benza era azzerato e altre cose e poi a casa mi sono accorto che le luci quelle delle maniglie e dei tergichistalli esterni non funzionanno più. Neanche una. Il resto sembra che funzioni tutto. Stamattina vado di nuovo in officina a chiedere se si poteva fare qualcosa, ma il meccanico mi ha detto che ieri per montare l'apparecchio anttimartora mi ha staccato la batteria e basta. Quando adesso ho ritirato l'auto mi ha detto che non ne viene a capo in quanto ha guardato tutte le impostazioni e il computer di bordo e quello sembra tutto a posto. Premetto che non è una concessionaria, la prima concessionaria utile è a 80km da casa mia.....
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?
Ogno idea è bene accolta

Può essere che serva un reset di qualche centralina.
Dovresti andare però in officna ufficiale per sistemare la cosa; non so cosa sia un dispositivo antimartore, ma mi sembra di capire che venga in qualche modo collegato all'impianto elettrico.
Se non lo ha fatto l'assistenza ufficiale e se prima non di installarlo non ti eri consultato con loro per eventuali problemi con la garanzia, potrebbero anche romperti le balle.

Poi non mi è chiara una cosa: ma che versione hai che hai le luci di cortesia nei tergicristalli?o_O
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Forse voleva dire "specchietti esterni"...
 

Ermanno61

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI xpossible
Scusa, specchietti retrovisori esterni. Purtroppo sti computer completano automaticamente le parole e io non stato attento. Comunque sia non so cosa sia successo, ma improvvisamente adesso funziona di nuovo tutto. Per quanto riguarda l'apparecchio antimartora, si tratta di una scatoletta, da mettere nel vano motore che emette ultrasuoni e che dovrebbe disturbare questi animaletti. Si collega alla batteria e al cavo dell'accensione dell'auto così che se l'auto è accesa allora l'aggeggio si spegne e viceversa.
 
Alto Basso