CHIUSURA Portale - Estremo rimedio contro i MALEDUCATI etc..!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Buongiorno a tutti.

Come parecchi avranno notato, il portale è rimasto chiuso per 10 giorni.
Ovviamente si tratta di una scelta voluta. Non c'è stato alcun problema tecnico.

Comprendo che questa sia stata un'azione forte. Sicuramente anche esagerata!
Ma è la stessa esagerazione che alcuni di voi hanno quando ci insultano o ci accusano di essere al soldo di Hyundai Motor.
La stessa esagerazione di quanti rendono il forum invivibile con illazioni, invettive (spesso anche maleducate) e calunnie verso noi, verso Hyundai o verso altri Utenti.

Questa situazione, potrebbe un giorno degenerare, portando alcuni a denunciare legalmente il forum, facendolo chiudere definitivamente.
Dunque quello che avete appena visto è solo un assaggio di ciò che potrebbe realmente avvenire.
PER IL COMPORTAMENTO DI POCHI, POI VANNO DI MEZZO TUTTI!!
Questo non è giusto..e non dovrà accadere!

Perciò, d'ora in poi la moderazione del forum sarà molto più stringente verso i cafoni e chi utilizza il forum per sfogare in modo sguaiato le proprie frustazioni personali.

Grazie per la comprensione e mi scuso soprattutto con i nostri tesserati per quanto accaduto :(
So benissimo che molti di voi non sono d'accordo...ma vi prego di rispettare questo mio sfogo.
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Concordo in pieno!!!
 

naldi

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 sound nera
Sono da buttare fuori ben fatto ciao.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi devo esser perso qualcosa. A chi alludi?
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
quando un utente non capisce è meglio bannarlo
 

mauro60

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
atos prime
Sono pienamente d'accordo con Marco e la gente che non piace stare qui tra persone civili è bene che se ne escono da questo portale.
Saluti
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sono pienamente d'accordo con Marco e la gente che non piace stare qui tra persone civili è bene che se ne escono da questo portale.
Saluti

Ma cosa è successo di preciso?
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Mi devo esser perso qualcosa. A chi alludi?

Allora siamo in 2!!! Non si capisce a quale discussione o persona ci si riferisce. Direi che è meglio parlar chiaro o altrimenti si continuerà a pensar male di questo forum e di chi lo sostiene.... Trasparenza questa è la parola giusta! Di sfoghi ne ho letti tanti, pochi, anzi pochissimi quelli che andavano al di là della decenza (giudizio personale), comunque prontamente ripresi e non solo dai moderatori. Inoltre, questo metodo censorio (non lamentatevi altrimenti chiudiamo tutto) non è che sia il massimo della democrazia, almeno qui su internet, luogo virtuale dove la libertà di espressione (legale ed inoffensiva) dovrebbe trovare l'apice del suo riconoscimento.
Comunque, buona continuazione....
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Allora siamo in 2!!! Non si capisce a quale discussione o persona ci si riferisce. Direi che è meglio parlar chiaro o altrimenti si continuerà a pensar male di questo forum e di chi lo sostiene.... Trasparenza questa è la parola giusta! Di sfoghi ne ho letti tanti, pochi, anzi pochissimi quelli che andavano al di là della decenza (giudizio personale), comunque prontamente ripresi e non solo dai moderatori. Inoltre, questo metodo censorio (non lamentatevi altrimenti chiudiamo tutto) non è che sia il massimo della democrazia, almeno qui su internet, luogo virtuale dove la libertà di espressione (legale ed inoffensiva) dovrebbe trovare l'apice del suo riconoscimento.
Comunque, buona continuazione....

Mah infatti... non riesco a capire a chi si riferiscono tutti. Anche il messaggio che è campeggiato per questi 10 giorni sul forum era alquanto vago, come vaghe sono le parole del moderatore. Spiegateci perché pur cercando a ritroso fatico a comprendere... Lieto poi di appoggiare eventualmente Marco per il suo sfogo, ma senza sapere a chi è rivolto posso anche io pensare che, essendo questo un club di possessori e non di appassionati, coloro cui non piace il marchio dovrebbero essere ben accetti. Poi magari ho capito male io. Fateci sapere!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
I riferimenti, penso, li si può trovare nella discussione sul problema del motore della ix35 e in quella dei problemi della i10GPL
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Mah infatti... non riesco a capire a chi si riferiscono tutti. Anche il messaggio che è campeggiato per questi 10 giorni sul forum era alquanto vago, come vaghe sono le parole del moderatore. Spiegateci perché pur cercando a ritroso fatico a comprendere... Lieto poi di appoggiare eventualmente Marco per il suo sfogo, ma senza sapere a chi è rivolto posso anche io pensare che, essendo questo un club di possessori e non di appassionati, coloro cui non piace il marchio dovrebbero essere ben accetti. Poi magari ho capito male io. Fateci sapere!

Ciao Gig, ti rispondo subito. Sicuramente il messaggio è rivolto a me e non solo(spero). Ad ogni modo penso solo di aver espresso un mio parere su un argomento che dura da anni. Io ho postato delle foto solo perché richieste. Se poi il tutto viene frainteso, allora non si tratta di un forum democratico ma destinato solo a chi la pensa allo stesso modo. Per lo meno cerco sempre di essere sincero, ma non penso che la chiusura possa dipendere dal sottoscritto. Ad ogni modo tanti cari auguri di buone feste Gig!!!!!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Essere democratici è un conto, maleducati e offensivi , o irrispettosi nei confronti dello staff è un altra cosa.
Detto ció, non riguarda una persona in particolare ma piú comportamenti che messi assieme hanno stufato.
Esiste un regolamento scritto e sottoscritto al momento della vostra iscrizione, tante volte è stato chiuso un occhio e a volte 2, e ció ha portato alla degenerazione,per cui da ora verrá applicato.

Essere su un forum o su "internet" non vuol dire che si puó scrivere offese o spam o denigrare il lavoro di chi gestisce lo spazio
tutti possono esprimere il loro pensiero, se non infrange il regolamento, e ciò non vuol dire che bisogna essere d'accordo su un argomento o meno.
Io vi consiglio di rileggervelo.

Saluti Max
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
@Staff:
Ho sempre ammirato la correttezza che tendenzialmente regna su questo forum, e parecchio tempo fa ho pure aperto una discussione mirata proprio a sottolinearlo, e mi piace che sia così!
Anche io, se pur sicuro di meritare un posticino tra i buoni, non sono sempre stato perfettamente allineato ai binari del regolamento e mi scuso per questo, se servono soluzioni drastiche per far si che il forum resti un posto di cui andare fieri anche quando magari non si va fieri delle auto di cui si parla, trovo cosa buona e giusta che queste soluzioni vengano applicate!
Continuate così!
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Eccovi uno dei vari esempi...che non so perchè..tanto difficilmente trovate:

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11776-CHIUSURA-Portale&p=180574&viewfull=1#post180574

5.2.1 Flame
Definizione: "Qualsiasi intervento che, intenzionalmente o no, implicitamente o esplicitamente, insulta o genera l'ostilità di un altro utente o gruppo d'utenti"
2 punti infrazione.

In questo caso si sta generando l'ostilità del gruppo moderatori.

Come potete vedere non abbiamo censurato un bel nulla.
Abbiamo solo dato 2 punti infrazione all'utente che ci accusa gratuitamente...tanto perchè evidentemente non ha nulla da fare!
E la lista lunga.

Ma se il forum a qualcuno sembra antidemocratico e con comportamento censorio...quel qualcuno può smammare! Nessuno lo costringe a restare!
D'ora in poi applicheremo il regolamento alla lettera.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Giusto per farvi capire la differenza.

Gig scrive correttamente quì:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11776-CHIUSURA-Portale&p=180575&viewfull=1#post180575
Mah infatti... non riesco a capire a chi si riferiscono tutti. Anche il messaggio che è campeggiato per questi 10 giorni sul forum era alquanto vago, come vaghe sono le parole del moderatore. Spiegateci perché pur cercando a ritroso fatico a comprendere... Lieto poi di appoggiare eventualmente Marco per il suo sfogo, ma senza sapere a chi è rivolto posso anche io pensare che, essendo questo un club di possessori e non di appassionati, coloro cui non piace il marchio dovrebbero essere ben accetti. Poi magari ho capito male io. Fateci sapere!

Tutto ok per noi. Esprime la sua opinione.

Invece l'utente zazoo..ha dovuto (non so perchè) alzare i toni sopra le righe:
Allora siamo in 2!!! Non si capisce a quale discussione o persona ci si riferisce. Direi che è meglio parlar chiaro o altrimenti si continuerà a pensar male di questo forum e di chi lo sostiene.... Trasparenza questa è la parola giusta! Di sfoghi ne ho letti tanti, pochi, anzi pochissimi quelli che andavano al di là della decenza (giudizio personale), comunque prontamente ripresi e non solo dai moderatori. Inoltre, questo metodo censorio (non lamentatevi altrimenti chiudiamo tutto) non è che sia il massimo della democrazia, almeno qui su internet, luogo virtuale dove la libertà di espressione (legale ed inoffensiva) dovrebbe trovare l'apice del suo riconoscimento.
Comunque, buona continuazione....

E no caro Zazoo!!! Ora basta! d'ora in poi ci lamenteremo eccome! Abbiamo già chiuso tutto per 10 giorni! Ma adesso si svolta! Si mandano via quelli che ci accusano in questo modo! Ne abbiamo veramente la scatole piene!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi associo al fatto di aver chiuso uno, due o anche 3 occhi a volte, su comportamenti non di uno ma di molti in svariate casistiche.
Ricordate il detto... per colpa di qualcuno non si fa credito più a nessuno?

Sono circa 8-9 mesi che stiamo cercando di far credito... adesso vai per un caso, vai per un altro... è finito.

Esprimere la propria opinione è un diritto che non abbiamo mai tolto e non toglieremo mai a nessuno.
Ma non è in dubbio tale diritto, è in dubbio il modo con il quale si esprime.
Il forum vanta circa 2-3 persone bannate in 7 anni, perchè erano pericolose per la stabilità del forum e siamo stati costretti a farlo... adesso, se sussisteranno le ragioni, non esiteremo a farlo.
Un esempio?
Offese dirette o indirette, Link a forum esterni per pubblicità gratuita, bestemmie fuori dai limiti della tollerabilità... sono tutti punti dove si arriva a prendere dai punti di infrazione (avvertimenti) al bannaggio, temporaneo o meno, cosa che su molti forum porterebbe non all'avvertimento ma al bannaggio diretto.
Internet è libero ma vige una "netiquette".
Il perchè si è nascosti dietro un nick non vuol dire che si può far qualsiasi cosa.
Purtroppo alcuni comportamenti ci hanno dato segnali negativi che sarebbero potuti sconfinare anche sul "legale", per cui, al fine di evitarlo, invito tutti a rileggere il regolamento e di comportarvi al pari di come vi comportereste nella vita reale in ambito civile.

Detto questo credo che non ci sia altro da dire se non che, nei prossimi mesi a venire, speriamo di poter organizzare alcune cose interessanti per chi è socio tesserato e, perchè no, per i semplici utenti iscritti.

Dopo tutto non siamo ancora stanchi di trovare spunti per far crescere il forum e tutta la comunity.

Saluti
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Giusto per farvi capire la differenza.

Gig scrive correttamente quì:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11776-CHIUSURA-Portale&p=180575&viewfull=1#post180575


Tutto ok per noi. Esprime la sua opinione.

Invece l'utente zazoo..ha dovuto (non so perchè) alzare i toni sopra le righe:


E no caro Zazoo!!! Ora basta! d'ora in poi ci lamenteremo eccome! Abbiamo già chiuso tutto per 10 giorni! Ma adesso si svolta! Si mandano via quelli che ci accusano in questo modo! Ne abbiamo veramente la scatole piene!!!

Liberi di prendere tutti i provvedimenti del caso: voi siete i responsabili del forum, io sono zazoo vale a dire il sig. nessuno (ed è anche questo il bello di internet), non mi tiro indietro dalle mie responsabilità, se sono da bannare fatelo pure ne avete più che diritto e facoltà, anche se non mi sembra di aver mai superato i limiti della decenza: a mio avviso ho solo espresso delle opinioni, credo in maniera quantomeno pacata.
Se poi considerate oscena la mia richiesta che i moderatori prendano posizioni chiare circa le mancanze della casa madre su difetti cronici di taluni modelli (causa che mi ha fatto desistere dall'associarmi, ma non approfondisco non è il caso) allora vi do pienamente ragione e chiedo umilmente scusa, sebbene ho notato altri interventi molto più volgari (ma è sempre una mia personalissima valutazione, e io come già detto, non sono Dio ma il sig. nessuno).
Per quanto riguarda poi quello che ha evidenziato il caro Marco, che ho sempre ammirato e ammirerò (lungi da me adulare qualcuno), nel mio precedente intervento, le frasi non vanno prese estrapolandole dal contesto, ma si legge tutto il discorso, altrimenti diventa facile puntare il dito troppo facile. Ora c'avete pure il capro espiatorio.
Buone feste.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che ancora non hai capito il concetto zazoo.

Non censuriamo, non l'abbiamo mai fatto.
Da adesso non tolleriamo la critica gratuita nei confronti del portale.
Non stiamo indicando solamente gli interventi volgari, ci sono interventi non affatto volgari ma con l'intendo di destabilizzare lo scopo del forum e del suo operato (compreso le decisioni dei moderatori e dell'amministratore)

Taluni che, nonostante anche azioni positive da parte nostra e/o della casa (Ricordo che siamo due entità distinte, in pratica io e tutti coloro che lavorano dietro le quinte del club non sopravviviamo con hyundai, se sopravviviamo è perchè lavoriamo come tutti voi) in qualche modo amano far critica.

Poi c'è chi evidenzia la censura, che peraltro non è stata fatta.
Se non ti sei associato non è perchè la casa madre ha dei difetti... se lo fai è perchè non ti piace o non ti interessa esser parte del club e sostenerlo.

Voglio ricordare, e lo dico indirettamente anche a chi legge, che il lavoro di tutti noi è raggruppare gli utenti e cercare di portare avanti e promuovere il marchio.
Come tutte le marche di auto (non è tutta rosa e fiori altrove... ma si sà, l'erba del vicino...) ci sono chi ha problemi e chi non ce l'ha.
Spesso si iscrivono chi ha problemi per trovare conforto e una soluzione, molti, grazie a quanto fatto dal ns. staff in questi ultimi anni, ha pure trovato soluzioni che non sarebbe riuscito a trovare altrimenti.
Questo è il potere di internet... che lo staff ha permesso di realizzare con il suo lavoro "GRATUITO".
Quindi, capo espiatorio o meno, lo staff si è un pò scocciato e ad una risposta non gradita risponde.

Anzi invece di rispondere ad una cosa che dovrebbe essere chiara avrei dovuto dare altri punti di infrazione, cosa che non do perchè il tuo intervento mi ha invece permesso di far capire ancora questo concetto.

La tessera, chi la paga, non la paga a HYUNDAI!

La paga per sostenere questo progetto che cerca di darvi un servizio gratuito, che però aimè non è pagato ne dallo stato ne dalla croce rossa, ma che si sostiene solamente con quei pochi centesimi delle tessere da cui vanno tolti i costi vivi, le spedizioni, i costi del sito, del programma di base, e quello che rimane si cerca di organizzare qualcosa ma che, visto le poche entrate, non bastano per fare 1 raduno annuale.
E non si contano le centinaia di ore che si perdono qui.

Ma comunque la tessera è solo opzionale, ogniuno deve fare quello che crede meglio.
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Carissimo Masterpc, puoi stare sino all'eternità, ma non troverai un mio intervento che deprezzi i moderatori o il forum (compreso quello di questo 3ed che mi è costato 2punti di sanzione), anzi è più che sicuro che troverai solo adulazioni e ringraziamenti per quello che avete fatto, fate e farete per gli utenti, a prescindere che io esista o meno. Non trovo giusto che non si possa criticare i difetti cronici di taluni modelli incriminati. Ed io al massimo ho solo criticato (e non credo che siano critiche gratuite) solo quei difetti, richiedendo (nei dovuti modi credo e senza alcuna pretesa), che anche i responsabili del forum ne prendessero atto e posizione nei confronti della casa madre. Inoltre ti assicuro che se non mi sono associato è proprio per questo motivo, e nessun altro, ma questo ribadisco non significa che non apprezzi quanto creato da questo forum!!

Ripeto è facoltà dei moderatori e di tutti i responsabili fare ciò che ritengono giusto!!
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
È un po' di tempo che non riesco a seguire assiduamente il forum, sono però tesserato da tre anni. Il primo tesseramento l'ho fatto appena arrivó la mia sexi dopo solo 11 mesi di attesa. Ricordo anche che le auto iniziarono ad arrivare perché lo staff riuscí, dopo il coinvolgimento di striscia la notizia, ad aprire un canale con la hyundai che nell'occasione cercó di rimediare ad un errore di valutazione fatto sul mercato italiano. In quel periodo eravamo in molti a lamentarci del comportamento della hyundai ma nessuno di noi è mai stato bannato o ripreso dallo staff; tanto meno lo staff ha mai difeso la hyundai quando era in torto, anzi... questo solo per dire che avere dei contatti diretti con la hyundai non è altro che un vantaggio per tutti noi e per ribadire che quando c'è stato un motivo per lamentarsi della casa madre nessuno degli amministratori si è tirato indietro. Ringrazio ancora lo staff per tutto quello che ha fatto, che sta facendo e che farà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso