CHIUSURA Portale - Estremo rimedio contro i MALEDUCATI etc..!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao Gig, ti rispondo subito. Sicuramente il messaggio è rivolto a me e non solo(spero). Ad ogni modo penso solo di aver espresso un mio parere su un argomento che dura da anni. Io ho postato delle foto solo perché richieste. Se poi il tutto viene frainteso, allora non si tratta di un forum democratico ma destinato solo a chi la pensa allo stesso modo. Per lo meno cerco sempre di essere sincero, ma non penso che la chiusura possa dipendere dal sottoscritto. Ad ogni modo tanti cari auguri di buone feste Gig!!!!!

Ora ho capito, scusate ma non avevo cercato bene. Spero che tutto si sia risolto, anche perché lo staff è davvero dei migliori! tantissimi auguri anche a te e già che ci sono anche allo staff e agli altri utenti!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Giusto per farvi capire la differenza.

Gig scrive correttamente quì:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11776-CHIUSURA-Portale&p=180575&viewfull=1#post180575


Tutto ok per noi. Esprime la sua opinione.

Invece l'utente zazoo..ha dovuto (non so perchè) alzare i toni sopra le righe:


E no caro Zazoo!!! Ora basta! d'ora in poi ci lamenteremo eccome! Abbiamo già chiuso tutto per 10 giorni! Ma adesso si svolta! Si mandano via quelli che ci accusano in questo modo! Ne abbiamo veramente la scatole piene!!!

Ti ringrazio per le come al solito cortesi spiegazioni. Chiedo scusa per non averle anzitempo trovate. A presto e tanti auguri di buone feste.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ma che roba é ?
Abbiate il coraggio di escludere / bannare o dire i nomi dei colpevoli
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Zazoo...la questione è chiusa!
Ho fatto un esempio pratico tra il tuo post e quello di Gig.
Sono sicuro che ormai tutti hanno capito il senso del mio intervento.

Ti assicuro che epitetare il forum come antidemocratico e i moderatori come dediti alla censura...è cosa gravissima. Come dice MasterPc, su un altro forum saresti stato bannato direttamente.
Poi, non mi parlare delle frasi estrapolate fuori dal contesto (un illustre uomo politico ormai decaduto si difendeva così) perchè l'argomento era chiarissimo e ho postato tutto il tuo intervento..non solo 2 frasi.

Detto questo....la questione penso sia stata chiarita. Spero non occorra aggiungere altro
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ma che roba é ?
Abbiate il coraggio di escludere / bannare o dire i nomi dei colpevoli

A noi non è mai mancato il coraggio di bannare o di fare i nomi.
Abbiamo semplicemente evitato l'applicazione del regolamento alla lettera, preferendo una sorta di automoderazione da parte degli utenti.
Non vi abbiamo mai chiesto di tacere, ma solo di criticare usando un linguaggio adeguato nei vostri post.
Adesso siamo stanchi delle solite accuse e siamo stati "costretti" ad invertire la rotta.
Tutto qua.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
voglio darvi ulteriore riprova di quali livelli abbiamo toccato...e che cosa dobbiamo sopportare noi dello Staff quotidianamente... (ovviamente questo è solo un piccolo esempio...ma abbiamo ricevuto altre email del genere, e comportamenti simili si manifestano anche sul forum, ma grazie al pronto intervento dei moderatori, tutto è stato cancellato di volta in volta). Voi la chiamate censura? io semplicemente la chiamerei...cercare di dare un limite all'indecenza!

Nei precedenti post c'è chi ci ha detto che dobbiamo avere il coraggio di fare i nomi! :D Beh..certamente in alcune situazioni è meglio dimenticare! E ovviamente ora non sto a prendere nota di tutte le volte che ci siamo ritrovati in situazioni simili! Però questa è fresca fresca di giornata..quindi vi rendo partecipi! :)

Questo signore...ha risposto al nostro messaggio di auguri inviato tramite email a tutti gli Utenti del forum.
Mi sento autorizzato a rendere pubbliche le sue generalità..visto che lui stesso lo ha fatto in questo thread
https://www.hyundai-club.eu/showthr...esa-e-consegne-PARTE-5%B0&p=169220#post169220
(come vedete non abbiamo censurato nulla. Quando accadono truffe..noi siamo sempre in prima linea, così come siamo sempre in prima linea per aiutare gli utenti. Ripeto: aiutare! Non siamo Hyundai Motor, quindi non possiamo risolvere
Si chiama Luigi Riccitiello, è di Roma e la sua email é: luci_r@libero.it
anzi..mi unisco al suo appello: CONTATTATELO!!

È uno dei tanti che ci identifica con Hyundai Motor. Secondo lui, noi e Hyundai saremmo la stessa cosa.

Ecco la sua simpatica email (ripeto..di risposta agli AUGURI DI NATALE) :(

-------- Messaggio originale --------
Oggetto:Re: Buone Feste dallo Hyundai Club Italia
Data:Fri, 20 Dec 2013 14:08:33 +0100
Mittente:Luigi Riccitiello <lriccit@gmail.com>
A:hyundai@hyundai-club.eu <hyundai@hyundai-club.eu>


Be', bella fregatura che ho preso dalla vostra concessionaria!!!Un furto di 13000 euro. Ho dovuto anche pagare un avvocato (altri 3000 euro) e non
è nemmeno certo che riavrò i miei soldi, visto che la legge tutela più i truffatori che i truffati.
Complimenti per gli affidamenti delle concessioni.
Io, una hyundai, non intendo mai più comprarla . Quindi, ricacciatevi in gola gli auguri e andatevene a ffa n'cu..
Cancellate il mio indirizzo dal vostro database!!!!!
non è un consiglio ma un'imposizione... e un mio DIRITTO




Il giorno 19 dicembre 2013 12:41, hyundai@hyundai-club.eu <hyundai@hyundai-club.eu> ha scritto:
Lo Staff dello Hyundai Club Italia augura a tutti Buone Feste....e Vi comunica che oggi il portale ha nuovamente riaperto!

A presto!




--
luci_r@libero.it

Ora vorrei solo capire chi ha ancora il coraggio di dire che la nostra per quanto singolare protesta di chiusura del forum..non fosse legittima conseguenza di un livello di esasperazione inaudito!

Secondo voi..cancellare simili cose è censura? Eppure c'è chi ci ha accusato in tal senso! il tipo in questione non poteva esprimere le proprie opinioni in altro modo? Che colpa abbiamo noi se ha avuto questa fregatura? Noi il massimo che possiamo fare è mettere al corrente Hyundai Motor dell'accaduto. Ma al di là di questo..è proprio l'atteggiamento sbagliato!
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Grazie per aver riaperto il portale.
E' uno dei forum che leggo sempre con piacere.
Grazie anche agli utenti che con i loro consigli condividono le loro professionalità e/o le loro esperienze.
Mi auguro che anche tutti gli altri capiscano lo spirito di questo portale e la bontà del servizio che gli amministratori e i moderatori prestano con passione e correttezza.
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Ciao Marco, puoi anche fare il mio nome se ti riferisci a me, ripeto non ho paura di prendere le mie responsabilità di fronte a tutti. Ad ogni modo continuo a pensare che hai interpretato fischi per fiaschi, dicendola con un detto popolare, rileggi attentamente quello che ho scritto nel post che mi è costato 2punti sanzione, mentre avete fatto passare tanti di quegli obbrobri volgari ed infamanti che erano da ban diretto!! Se poi continui ad interpretare la mia opinione come vuoi farla passare tu, allora me ne farò (anzi me la sono fatta già) una ragione che mi vale per insegnamento. Sbagliando si impara e chi sbaglia paga!!! Con il mio massimo rispetto.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Zazoo, non preoccuparti,
I punti sanzione sono un avvertimento che il forum adotta, se ci saranno altri che adopereranno termini o come tu dici Obbobi, stai pur sicuro che alcuni non avranno i punti sanzione.
la ns. speranza è che dall'apertura in poi (non retroattivamente, sarebbe impossibile) tramite questi punti, che adesso applicheremo con meno remora, chi li riceverà si comporterà in maniera più corretta, altrimenti il rischio di chi li prenderà sarà quello di salutarci in fretta.

Se Marco ha preso un fischio per fiasco non ha importanza, l'importante è che ci si comporti bene, se pensi di esser nel giusto sicuramente non ne prenderai altri e vivrai tranquillo in armonia con il forum.

Spero, lo speriamo tutti, di non doverne cmq far uso, perchè speriamo (siamo cmq troppo fiduciosi temo) che alcuni utenti si comportino meglio di quanto si sono comportati in passato.

E magari anche grazie alle vs. segnalazioni, non solo alla ns. lettura, potremo agire con fermezza e rapidità.

Ps: chi non vuole ricevere la news letter (alcuni si sono lamentati in modo insistente della ricezione anche di una singola news letter quando, iscrivendosi, hanno accettato di riceverle) può evitarlo così:

Esiste un punto in alto, vicino a "esci" dove c'è scritto "impostazioni".
Su "il mio account" a sinistra selezionate Impostazioni Generali
Chi non vuole ricevere le news letter qui può deselezionare la spunta.

Presto provvederemo a creare un account di solo invio e dove non leggeremo le risposte, per cui chi non le vuole faccia così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso