chiusura porte dall'esterno

Discussione in 'ix20' iniziata da gaetano80, 4 Lug 2015.

1. gaetano80

gaetano80 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    Trapani TP
    Auto ed Allestimento:
    ix20 1.4 crdi xpossible
    Salve nella mia ix20 ho notato che la chiusura automatica delle porte dall'esterno durante la guida si inserisce automaticamente quando metto in moto e si stacca quando spengo il motore se durante il percorso premo il pulsante apposito lei stacca e riattacca e non la riesco a disattivare. Secondo me questo è un funzionamento anomalo del sistema in quanto sul manuale c'è scritto che il conducente può attivare o disattivare tale funzione premendo l'apposito tasto con disegnata una chiave con una spia che indica l'azionamento dell'antintrusione dall'esterno.
    Qualcuno sa riferirmi il funzionamento di tale sistema sulla propria auto?
    Grazie

2. DeathKrusher

DeathKrusher New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Parma PR
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai IX20 1.4 CRDI 90cv Comfort
    La mia si chiude appena partiti e resta chiusa in movimento, se premo il tasto si sblocca e si riblocca subito.

3. gaetano80

gaetano80 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    Trapani TP
    Auto ed Allestimento:
    ix20 1.4 crdi xpossible
    si in effetti questo è il funzionamento corretto poichè serve ad evitare intrusioni indesiderate dall'esterno. Quando arresti la marcia è il motore e comunque acceso se premi il tasto vedrai che la luce si spegne e il blocco dall'esterno si disinserisce così puoi permettere a qualcuno di aprire uno sportello da fuori..

4. Stephan

Stephan New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai iX20 1.4 Comfort benzina
    Sì, direi che è giusto così.
    Appena superi i 15km/h si bloccano le portiere, se le sbocchi andando si ribloccano.
    Le puoi sbloccare da fermo e si sbloccano se spegni il motore.

Con macchina ferma e accesa e portiere bloccate, le due anteriori si aprono dall'interno tirando la leva una volta, quelle posteriori devi tirare la leva due volte, al primo tiro sblocca, al secondo apre (non capisco però perchè facciano cosi'...)

Condividi questa Pagina