Chiusura portellone automatica?

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Ciao a tutti

Per chi ha il portellone del baule elettrico, mi sembra che rispetto alle altre auto il nostro non si possa chiudere automaticamente se ho le mani occupate, giusto? Non sono previsti movimenti di piede sotto il paraurti che di per sé è comodo ma quindi toglie la possibilità di chiudere automaticamente se sto scaricando e non posso premere il pulsante.
Personalmente misembra un neo nella logica di utilizzo...

Davide
 

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Scusa, avevo letto male. Si dovrebbe chiudere da solo dopo un po di tempo ma certo non puoi allontanarti troppo per sicurezza...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Scusa, avevo letto male. Si dovrebbe chiudere da solo dopo un po di tempo ma certo non puoi allontanarti troppo per sicurezza...
Mi sa di no...
L’ho lasciato aperto per molto tempo con le altre serrature chiuse come cuccia temporanea per il cane.
 

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Mi sa di no...
L’ho lasciato aperto per molto tempo con le altre serrature chiuse come cuccia temporanea per il cane.

Sì non mi risulta neanche a me....peccato forse avrei preferito avere a che il sensore sotto il paraurti...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti

Per chi ha il portellone del baule elettrico, mi sembra che rispetto alle altre auto il nostro non si possa chiudere automaticamente se ho le mani occupate, giusto? Non sono previsti movimenti di piede sotto il paraurti che di per sé è comodo ma quindi toglie la possibilità di chiudere automaticamente se sto scaricando e non posso premere il pulsante.
Personalmente misembra un neo nella logica di utilizzo...

Davide

Avevo letto e visto dei video sui portelloni automatici che dicevano che l'apertura, in alcune auto, è possibile con il finto calcio, però la chiusura è sempre e solo tramite pulsante sul bordo del portellone o telecomando, questo per questioni di sicurezza.

Mi sapresti dire quali auto hanno la funzione di chiusura tramite finto calcio?
 

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Avevo letto e visto dei video sui portelloni automatici che dicevano che l'apertura, in alcune auto, è possibile con il finto calcio, però la chiusura è sempre e solo tramite pulsante sul bordo del portellone o telecomando, questo per questioni di sicurezza.

Mi sapresti dire quali auto hanno la funzione di chiusura tramite finto calcio?

Dal manuale della Karoq ad esempio leggevo che si può anche chiudere con il piede. Credo anche la 3008
 
Alto Basso