chiusura specchietti retrovisori automatica

Discussione in 'i20 - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni sui va' iniziata da overclouds, 30 Apr 2010.

1. overclouds

overclouds New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Reggio-Calabria RC
    Ciao ragazzi...

quanto costerebbe farsi realizzare la chiusura degli specchietti quando premiamo il pulsante per chiudere la macchina? secondo voi si puo fare? un po come l'alfa mito che quando si chiude la macchina se gli specchietti sono aperti si chiudono da soli....

2. slevin89

slevin89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Cosenza CS
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
    Mi pare che nella comfort o nella premium sono di serie....non vorrei dire una cavolata! Comunque secondo me "volere è potere", si potrebbe anche fare, sarà un lavoraccio e ti verrà a costare una bella botta....ovviamente io PARLO DA IGNORANTE IN MATERIA...ti consiglio di chiedere in concessionaria oppure aspetta qui e vedi se ti risponde qualcuno!

3. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sulla comfort a salire sono di serie. Credo che l'unico modo per realizzarli è comprare il ricambio.

Aspetta fammi capire meglio?? Tu vuoi realizzare solo la chiusura automatica degli specchi quando azioni il pulsante da telecomando??
    Secondo me non conviene, però la via sarebbe prendere il segnale di commutazione sulla centralina della chiusura centralizzata e comandar un relais per la chiusura degli specchi. Ovviamente andrebbe gestito anche il fine corsa e tutto il resto.
    Sinceramene trovo così comodo premere il pulsantino quando ne sento il bisogno che non mi sono mai neppure posto il problema. :D

ps: sulla mito quella funzione lì la imposti da computer di bordo, così come l'accensione automatica luci, ecc...

4. slevin89

slevin89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Cosenza CS
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
    ...parlando sempre da ignorante in materia però mi verrebbe da dire che non basta solo il ricambio...almeno credo, perchè comunque servono due motorini per chiudere gli specchietti, cavi per fare i collegamenti, riprogrammazione della centralina e programmazione in modo da chiudersi alla chiusura dell'auto...credo sia un lavoraccio per chi lo fa, considerando che la tengono anche un paio di giorni e la manodopera sarà abbastanza alta! Cioè a farla breve è vero, a te serve solo il ricambio, se ti stai riferendo ai motorini per la chiusura....però dietro poi ci stanno tante altre cose, che credo debbano essere calcolate prima di una eventuale decisione soprattutto dal punto di vista economico! Come effetto finale ovviamente, se fatto bene, sarà bello come ormai si vede su tante altre auto!

5. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    I motorini non sono collegati a nessuna centralina all'origine, ma sono comandati da un semplice pulsantino.
    Condivido nel credere anche io che sia un lavoraccio, percio' reputo che la scelta migliore si quella di prendere già uno specchio motorizzato e gestirne unicamente l'azionamento elettrico.

Riuscire a realizzare una soluzione come quella prevista sulle Alfa / Fiat è una botta non da ridere... e sinceramente non so neppure se convenga farlo fare da qualcuno. Eventualmente conviene sperimentare in proprio, altrimenti i costi sarebbero prossimi all'acquisto di una MiTo dotata già del gadget in questione :lol:

6. overclouds

overclouds New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Reggio-Calabria RC
    io ho una premium 1.6 quindi ho già gli spekkietti abbattibili volevo solo sapere se si possono chiudere da soli quando chiudo tutta la macchina da telecomando. quando ho tempo parlo con qualche elettrauto e poi mi regolo :)

7. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    ho capito che vuole dire overclouds, rivolgiti a un elettrauto. comunque si ripiegano anche ad auto spenta.

8. overclouds

overclouds New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Reggio-Calabria RC
    ma non da telecomando.... si deve premere sempre il pulsante sulla portiera..

9. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    sì.

10. MILANOSEDE

MILANOSEDE Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    Non so se il motorino dello specchietto è progettato per un ciclo di vita di mille chiusure piuttosto che diecimila o centomila... un relè a due vie (non si sa mai...) comandato in parallelo all'elettromagnete di chiusura-porta (quando scatta l'elettromagnete scatta per un secondo anche il relè) che a sua volta comandi il pulsante-chiusura-specchietto (in parallelo al pulsante) potrebbe forse essere sufficiente (a meno che non sia troppo breve l'impulso, nel qual caso la faccenda si complica). Ma, come dicevo all'inizio, il motorino dello specchietto reggerà nel tempo allo stess ? Auguri !

11. catfre

catfre Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Salerno SA
    Anche io avrei voluto farlo, solo che poi i motorini mi sa che non avrebbero lunga vita... meglio azionarlo col classico pulsante dall'interno perchè non sempre si ha bisogno di chiudere gli specchi, parliamoci chiaro. L'unica cosa a cui sono interessato è quella di far chiudere i vetri alla chiusura dell'auto.

12. Ajeje85

Ajeje85 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    Verona VR
    Ma, collegare la chiusura/apertura degli specchietti all'inserimento della chiave è difficile da realizzare??
    Cioè, come quando inserisco la chiave si accendono le lucette interne, insieme a queste si aprono gli specchietti; e quando tolgo la chiave si spegne tutto e si chiudono gli specchietti!!
    Praticamente l'inserire e togliere la chiave funziona come "pulsante" per apri e chiudi...

Attendo news da chi ne sa più di me :)

Ciao

13. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.442
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Ciao, hai volutamente postato nella sezione i20 o per errore???
    Grazie

14. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    tranquillo è in buona fede.

15. leoneyo

leoneyo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    ix35 comfort 1.7 CRDi
    Ragazzi ho portato in conessionario la mia ix35, mi hanno attivato:
    - ilsonoro alla chiusura della macchina.
    - la chiusura degli sportelli al raggiungimento dei 20 km orari
    Ma non mi hanno attivato, la chiusura degli spekkietti e spegnimento delle luci anabbaglianti alla chiusura dell'auto.. Dicono che non lo vedono nell'aggiornameto, non esiste..

16. leoneyo

leoneyo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    ix35 comfort 1.7 CRDi
    Ragazzi novita' sull'aggiornamento della centralina? E' uscita qualche nuova funzione da attivare? X i specchietti?

17. maxi1973

maxi1973 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 1.7 Diesel Comfort
    Non è difficilissimo, se hai una buona dote di fai-da-te elettronico ;)
    ti allego un circuito trovato in giro in internet, per cui non mi assumo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti/danni.

Files Allegati:

18. mistermax

mistermax Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Provincia:
    Bergamo BG
    Auto ed Allestimento:
    i20 CRDi 1400
  19. Ivano1974

Ivano1974 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    158
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
    Ma scusate, io premo il pulsantino e gli specchietti si chiudono da se, sarebbe più utile avere i vetri che si chiudono da soli in caso di dimenticanza.....o sbaglio?

20. Ivano1974

Ivano1974 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    158
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
    Ma nessuno ha un elenco di tutto ciò che è possibile attivare?
    La prox settimana andrò per la 1a volta in conce ( per farmi abilitare la chiusura porte automatica) e chiederò quali possono essere tutti questi optional, sempre se me li sappia dire....

Condividi questa Pagina