Chiusura vetri elettrici tramite telecomando

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Come da oggetto ieri, appena ritirato l'auto ho notato che il telecomando mi chiude solo le porte ma non mi "alza" i vetri elettrici... com'è possibile? Devo forse fare qualche altro accorgimento? Grazie
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Ciao catfre, grossolanamente il discorso é qst.. non si tratta di un problema o di un mancato accorgimento, ma semplicemente qst funzione non è supportata. In sostanza manca il modulo alza vetri che collegato alla centralina dell'allarme, una volta premuto il pulsante di chiusura dal telecomando, permette di chiudere le portiere e di alzare i vetri appunto.
Di conseguenza dal telecomando ottieni soltanto la chiusura degli sportelli ed innesto dell'allarme, chiaramente. Qndi... Assicurati di chiudere i finestrini :)
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Normalmente il modulo alzavetri come ben dice Eleonor è un 'integrazione , ma dell'antifurto aggiuntivo, non esiste da parte della casa un'opzione del genere.
Su nessun modello oggi in produzione è presente tale accessorio.

Sempre tramite installatore puoi farti fare un preventivo ma credo che con ca 450/500 € dovresti riuscire ad avere il tutto.

saluti
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Certo che questo modulo costa parecchio per essere una funzione che, di solito, è integrata su tutte le auto. Se lo facessi installare da un elettrauto non vado mica incontro ad un invalidamento della garanzia? Ve lo chiedo perchè in generale faccio sempre qualche modifica all'auto(luci bianche, antenna a pinna, sensori di parcheggio ecc.) e vorrei sapere se posso sempre rivolgermi ad una persona di mia fiducia o se per ogni lavoro devo recarmi sempre in concessionaria dove, ahimè, i prezzi da pagare son sempre salati.
 

rianimatore

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
alla hyundai mi chiesero 300, poi mi posi un altro problema, se lascio aperto il finestrino, suona l'allarme? no perchè logicamente mancano i sensori, a quel punto devi prendere un'altro allarme e quindi un'altro telecomando...............
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
A me basta che si chiudano, poi se son chiusi non lasci il finestrino aperto, che allarme ci serve?
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
alla hyundai mi chiesero 300, poi mi posi un altro problema, se lascio aperto il finestrino, suona l'allarme? no perchè logicamente mancano i sensori, a quel punto devi prendere un'altro allarme e quindi un'altro telecomando...............

Giusto il primo punto, ovvero se lasci i finestraini aperti l'allarme della macchina non suona xkè mancano i sensori volumetrici, x qst si dice che è un allarme passivo.
Per il secondo punto ti devo contraddire, ovvero prendendo un'altro allarme non hai bisogno di un nuovo telecomando, si può programmare tutto con quello originale della macchina, anche la chiusura o apertura dei finestrini. Con 200euro, ma anche meno, hai già un allarme buono e con qst funzioni.

Per spiegarlo con i fatti: :?
http://www.youtube.com/watch?v=h_r_FnTTzlI&feature=related
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Ci sono allarmi che una volta inseriti provvedono in automatico a chiudere i finestrini lasciati eventualmente aperti.Ciao.
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
ma infatti.... a me basterebbe solo che chiudesse anche i finestrini.... ma in concessionaria sparano sempre prezzi così alti?
 

rianimatore

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Eleonor ha scritto:
alla hyundai mi chiesero 300, poi mi posi un altro problema, se lascio aperto il finestrino, suona l'allarme? no perchè logicamente mancano i sensori, a quel punto devi prendere un'altro allarme e quindi un'altro telecomando...............

Giusto il primo punto, ovvero se lasci i finestraini aperti l'allarme della macchina non suona xkè mancano i sensori volumetrici, x qst si dice che è un allarme passivo.
Per il secondo punto ti devo contraddire, ovvero prendendo un'altro allarme non hai bisogno di un nuovo telecomando, si può programmare tutto con quello originale della macchina, anche la chiusura o apertura dei finestrini. Con 200euro, ma anche meno, hai già un allarme buono e con qst funzioni.

Per spiegarlo con i fatti: :?
http://www.youtube.com/watch?v=h_r_FnTTzlI&feature=related


il concessionario ufficiale mi aveva detto così, ma a quanto vedo, devono capirci poco, devo metterlo subito.........
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
bella anche la chiusura/apertura degli specchi tramite telecomando... anche io sarei propenso a farlo da una parte... dall'altra ho paura di sollecitare troppo i motorini... di certo in concessionaria mi sparerebbero prezzi alti per entrambe le cose... invece da un buon elettrauto mi sa che me la caverei anche con poco... chissà... ci penserò cmq
 

JackNight

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2010
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Ciao, sulla mia Peugeot 307 (che stò sostituendo con la i20) il modulo alzavetri è integrato e di serie...e devo dire che è assai comodo!!!
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Forse è l'unica manchevolezza seria che manca al pack2, considerando che l'antifurto del mio vecchissimo Ford Fiesta, montato nel 2003, li aveva, e che un modulo costava all'epoca una 50ina di euro al max. Adesso con il costo industriale ammortizzato, se gli costa 20 euro a vettura, costa molto. Comunque si può sopravvivere.

Alan
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
cmq su ebay si trovano dei motorini alzavetro a non molto....
 

vesevus71

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Dopo 12 anni di abitudine con la mia vecchia Corolla che faceva tutto da sola è dura abituarsi senza e mi capita spesso di lasciare aperti i finestrini. Sono stato in concessionaria ma mi hanno detto che non hanno nessun prodotto, anzi vorrebbero che glielo indicassi io! Qualcuno può aiutarmi, cerco una cosa così
http://www.youtube.com/watch?v=RpWKWJ2C-nQ
Vorrei anche rendere gli alzavetro lato guida auto up&down...
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Ma il modulo necessario è solo uno per tutti e 4 i finestrini giusto?
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Per @vesevus71: Se riesci a rendere gli alzavetro lato guida auto up&down fammelo sapere... anche se tecnicamente è una cosa impossibile xkè dovresti intervenire sulla centralina. Alcuni antifurto per auto montano già del moduli alzavetro, in alternativa puoi provare su ebay oppure chiedere al tizio del video :)
 

vesevus71

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
già chiesto, nessuna risposta...
 
Alto Basso