1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    EhhhhGGGià, questa mattina il Santa non aveva voglia di partire, ho pensato che stranamente la batteria fosse andata giù, (non capivo per quale causa misteriosa, visto che l'avevo utilizzata un giorno prima, senza nessun tipo di problema...), ed allora per uscire dal garage ho dovuto per forza ricorrere ai cavi, visto la gentilezza degli elettrauto di zona mooooooooooooolto disponibili, che mi hanno risposto picche! :censored:
    Meglio così ho pensato, mi risparmio i soldi per il soccorso del booster, vorrà dire che ricorrerò ai vecchi affidabile cavi...
    Bene, mi avvicino con la fida C-max cofano a cofano, collego i cavi e dopo un bruttissimo tratratratratratra!!! (Credo fosse lo swich del motorino dell'avviamento...), il Santa parte come se nulla fosse, bene... Anzi male, perchè mi è andata giù la batteria con appena 1600 Km all'attivo e nemmeno 3 mesi di vita dell'auto???
    Bò, dovrò chiamare l'assistenza e fare un chekup quando avvrò tempo, pensavo... Mi accingo a chiudere il cofano e penso: "Uhh!! Che bello... Non sapevo che la Santa avesse anche una luce dentro il vano motore... Comoda, ci si vede meglio... Ehhhh??? Ma che ca@@ è???"
    Bè vedo un bullone di chiusura del carter dell'alternatore incandescente, tanto da illuminare lo spazio tra il radiatore/alternatore e cinghie a giorno!!!
    Arresto subito il motore, tra un'imprecazione e l'altra, guardando uscire dal cofano scintelle e fumo!!!
    Risultato: alternatore in corto, fusione, (a freddo tipo quella nucleare, mai vista na cosa del genere!!! :shock: ), dei bulloni che coprono il carter dell'alternatore, cablaggio bruciato!!!
    Ho dovuto chiamare subito l'assistenza Hyundai che mi ha dato un numero di un reattivissimo carroattrezzi, che in meno di 15 minuti mi ha caricato il Santa per ricoverarlo in assistenza...
    Da una parte sono un pò sca@@ato perchè ho venduto il Tucson CRDi 112Cv per non avere + problemi, (sferragliamento frizione...), e mi ritrovo di nuovo con il Santa in officina... Sprerando che sia l'alternatore!
    Dall'altro sono contento che il Santa non mi abbia tradito per strada, di notte, o domenica, o sulla neve durante le feste, con mio figlio a bordo, insomma, poteva diventare tutto + complicato, ed invece ha resistito, visto che doveva essere una cosa che già covava da tempo!
    Venerdì sera saprò se me la riconsegnano per il weekend, speriamo, dita incrociate!

Files Allegati:

2. Unlocker

Unlocker Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Bologna BO
    Che sfiga... ma stai tranquillo il Santa risorgerà! Problemuccio di giovinezza... sicuramente l'alternatore era difettoso dal primo giorno e poi è andato peggiorando fino a questo punto. Piuttosto meno male che nulla ha preso fuoco, visto l'incandescenza!

3. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Porca paletta :shock: è ricoverato nella "ns clinica" ?

4. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ciao Luke! :up:

Si, la nostra assistenza di fiducia! Quando il capo officina mi ha visto non credeva ai suoi occhi! :shock:
    Mi ha detto: "... E per fortuna che ti avevo detto di comprarti la Santafe perchè andava bene e potevi andare ad occhi chiusi!!!" :lol: :lol:

Vabbè, poteva andare peggio... Ma spero che sia la prima e l'ultima volta! :evil:

5. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Forse domani ci faccio un salto... così me lo guardo da vicino vicino :)

:eek:fftopic: Hai visto la nuova veste del forum d'origine ? :wink:

6. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Nuova veste?? Ora dò uno sguardo!

7. Tazmania

Tazmania New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Harg! :blink2: il pupo sul carro ...............

Ditemi che è un fotomontaggio .................. :(

Anakin hai tutta la mi solidarietà ...... :cry:

8. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    dai Anakin il Santa Fè risorgerà + forte di prima !

:)

9. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Già, lo spero vivamente, ma intanto niente auto nel week end, se ne parla la prossima settimana... :wallb:

10. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    2.432
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Succede... i problemi di gioventù capitano a tutti... alla mia seat (tanti anni fa) ebbi la sfortuna che mi avevano incollato male il parabrezza e mi pioveva dentro... poi il cruscotto che se ne andò... sistemati questi 2 inconvenienti... 260.000km di bella vita ^_^

In Hyundai... presa usata a 30.000km... mai problemi se non l'usura normale...

Vai tranquillo che un pezzo può nascere male... dopo cambiato (visto che niente è successo di male... soprattutto in moto) starai benone!

CIauz :)

11. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    A 1600Km può essere solo un difetto di giovinezza...

Vedrai che torna nuova e rampante come prima!!! :up:

12. serraturi

serraturi New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Genova GE
    Anche la mia dopo due mesi ebbe un problema alla pompa freni.
    PERDEVA olio
    Officina sostituzione e via verso nuovi orizzonti come nuova.
    Ormai anche macchine di un certo livello hanno codesti problemi, se leggi le riviste del settore automobilistico, hanno ormai dedicato intere pagine ai lettori che lamentano problemi del genere su vetture nuove.
    Quello che fa specie vedere, che anche chi spende tanto, ha identici problemi di chi non può permettersi un'auto costosa.
    Allora esiste una giustizia divina anche per le vetture? O la produzione di serie dei vari pezzi non è poi così perfetta?
    Lasciamo la risposta ai posteri!!! :lol:

13. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    per le auto ci vuole anche fortuna .

io ho conosciuto persone che hanno acquistato Audi , Mercedes e hanno avuto una marea di problemi di elettronica .

14. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Concordo...

P.S. Belin, un'altro Ligure sul forum... Benvenuto :welcome:

15. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    L'ho visto lì di lato, un pò dimesso :( ... ho dato un'occhiata anche all'alternatore.... ha svampato sull'esterno Signò !!!

Dai tranquillo, tornerà tutto come nuovo, però mi viene spontaneo suggerirti una verifica sul carico dell'impianto elettrico... :blink:

16. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Se vedevi il bullone dove è raccordato il cablaggio ed il carter rosso infuocato, ti poteva tornare alla mente la spada laser di un jedi! :lol:

La causa sembrerebbe che il bullone sia stato stretto in origine male, per cui il gioco ha causato dapprima un surriscaldamento e poi una fusione!!

Comunque oggi lo vista accesa, stavano verificando il funzionamento, speriamo non ci siano altre surprise!!!

17. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Guardate che dati interessanti, fonte autoblog.it, dove appunto è stata stilata una classifica di richiami e problematiche risolte in garanzia:

Audi e Volkswagen, che da decenni sono sinonimo di qualità costruttiva, hanno accumulato rispettivamente 21.000 e 19.200 richiami, superando in totale la ragguardevole cifra di 40.000 unità. Ford ad esempio, ha fatto meglio di ambedue, con 17.298 richiami.

E quanto a BMW e Mercedes? Dati buoni per la prima (6.400 richiami, rivolti a X5 e 120d), addirittura lusinghieri per la seconda, che dopo la mazzata di inizio decennio per le tante noie elettroniche, deve aver ritenuto opportuno fare qualcosa per recuperare terreno. Così i soli 243 (!!!) richiami rivolti alla vecchia Classe G per noie ai differenziali, posizionano Stoccarda al terzultimo posto, davanti solamente a Porsche (128 GT3 richiamate) e Bentley (61).

Un paio di annotazioni finali: la prima, una curiosità riguardante Nissan: molti clienti del Qashqai hanno “infilato” la sequenza record di ben quattro richiami nel corso degli ultimi dodici mesi, tutti per problemi e problemini di ordine diverso. La seconda invece riguarda il drastico calo dei richiami dal 2006 al 2007: se lo scorso anno si sono attestati a quota 440.000, due anni fa avevano toccato quota 700.000.

Di seguito la classifica completa delle marche.

Peugeot 86.900

Opel 68.680

Fiat/Alfa/Lancia 63.107

Suzuki 32.243

Toyota/Lexus 28.440

Hyundai 21.500

Audi 21.000

VW 19.200

Volvo 17.900

Ford 17.298

Mazda 17.028

Citroën 13.646

Nissan 12.121

BMW/Mini 7.400

Mitsubishi 3.669

Honda 2.797

Jaguar 2.496

Daihatsu 2.000

Chevrolet 1.531

Renault 1.464

Chrysler/Dodge/Jeep 1.200

Kia 500

Mercedes 243

Porsche 128

Bentley 61

Che dire??? Toyota è in assoluto il maggiore costruttore di automobili al mondo, fà comunque peggio di Hyundai... Consoliamoci! :blink:

18. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    molto interessanti questi dati .

è da notare l'ottimo lavoro della 'sorella' Kia !

19. Victorio71

Victorio71 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    In effetti da Hyundai mi sarei aspettato di meglio. Tuttavia sarebbe interessante sapere quanto questi dati incidano in percentuale sul parco circolante, poiché non si deve dimenticare che Hyundai è comunque uno fra i maggiori costruttori al mondo. In altri Paesi, USA compresi, questo marchio vende moltissimo. Solo da noi c'è ancora una ottusa mentalità per la quale le uniche cose buone non possono che essere teutoniche...

20. Tazmania

Tazmania New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Infatti secondo me i dati non sono confrontabile in quanto non sono in percentuale... :wink:

La Bentley che ha 61 problemi sono tantissimi in percentuale visto che ne avranno venduto un centinaio :lol:

Ottimo invece il risultato per Kia eccezionale per Mercedes e Renault considerato il mercato che hanno!! :up:

Condividi questa Pagina