ciao a tutti e, ovviamente, 1° quesito...

chrissam71

Utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
65
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson crdi 2.0 16v 4wd
Attualmente hai lo stesso identico consumo della mia SantaFe! :shock:[/quote]

come la santafè??? :blink2:

alla faccia della fré...!!!! :shock:

mi sembra che sia 2.200 la santafré... ehm... la santafé, giusto?

mica sto poi combinato così bene... è vero pure che la uso sporadicamente e sempre in città... in due anni ho fatto 10.971 km...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
chrissam71 ha scritto:
Attualmente hai lo stesso identico consumo della mia SantaFe! :shock:

come la santafè??? :blink2:

alla faccia della fré...!!!! :shock:

mi sembra che sia 2.200 la santafré... ehm... la santafé, giusto?

mica sto poi combinato così bene... è vero pure che la uso sporadicamente e sempre in città... in due anni ho fatto 10.971 km...

Io non vorrei infierire, ma se pensi che la mia è 2.200 cc pesa quasi 2 tonnelate... Ed ha il cambio automatico...
La verità è che con questi suv la percorrenza media si aggira su quei kilometraggi, difficile riuscire a farci di meglio!
Credo che oltre ai pesi influisca parecchio anche l'impatto con l'aria, visto che le masse esposte sono comunque considerevoli, ed in più ovviamente il rapporto peso potenza, in base a quest'ultima proporzione le variabili di consumo sono considerevoli!
 

chrissam71

Utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
65
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson crdi 2.0 16v 4wd
hai perfettamente ragione... specialmente sul fattore rapporto peso/potenza.... penza che prima avevo una daewoo lanos 1.4 benzina alimentata gpl.... facevo 9 km/litro....

in pratica la macchina era troppo pesante rispetto alla potenza del motore. con il condizionatore acceso in alcuni punti (leggermente in salita) dell'autostrada roma-l'aquila non mi andava più di 100 km/h... ora con il torello è tutta un'altra storia.... :D
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Un consumo di 9,2 l/100 km con utilizzo quasi esclusivamente cittadino mi sembra abbastanza buono per il Tucson.

Anakin il Santa in città lo "risparmia" parecchio... :zzz:
 
Alto Basso