ciao a tutti!eccomi finalmete tra di voi

horny

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 4x4
Ciao a tutti sono da qualche giorno il felice possessore di una santa fe 2.2crdi automatica.
volevo chiedervi alcune cose...siccome l'auto è usata (ma praticamente nuova solo 60.000 km!) come faccio a sapere che tipo di allestimento monta,la concessionaria che me la venduta non ha saputo dirmi tanto,l'unica cosa che posso dirvi e che ha il condizionatore automatico con il clima bi-zona....
insomma volevo sapere quali optional monta e quali si possono montare...
e poi la trazione 4x4 è sempre inserita oppure si inserisce solo con il pulsante?
mamma mia vi ho riempito di domande!
ciao e grazie a tutti!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
horny ha scritto:
Ciao a tutti sono da qualche giorno il felice possessore di una santa fe 2.2crdi automatica.
volevo chiedervi alcune cose...siccome l'auto è usata (ma praticamente nuova solo 60.000 km!) come faccio a sapere che tipo di allestimento monta,la concessionaria che me la venduta non ha saputo dirmi tanto,l'unica cosa che posso dirvi e che ha il condizionatore automatico con il clima bi-zona....
insomma volevo sapere quali optional monta e quali si possono montare...
e poi la trazione 4x4 è sempre inserita oppure si inserisce solo con il pulsante?
mamma mia vi ho riempito di domande!
ciao e grazie a tutti!

Ciao! Innanzi tutto benvenuto nel forum di Hyundai Club Italia!

Da quanto posso immaginare hai acquistato l'auto in una concessionaria che evidentemente ne sapeva poco e niente di Hyundai... Ma poco male, per questo ci siamo noi! :lol:
Ti faccio un piccola sintesi delle versioni, visto che ti rimando al link che vedi alla fine di questo post, dove potrai verificare tutti gli optional!
Dunque, le versioni sono le seguenti: Avtive Top, Dinamic Top, Dinamic Sun, tenendo presente che su entrambi le Dinamic (Top e Sun), è possibile avere la variante con cambio automatico sequenziale a 5 rapporti.
Le versioni Dinamic sono impreziosite con interni in pelle e sedili anteriori riscaldabili, lato guida regolabile elettricamente, clima automatico bizona, oltre ad avere i cerchi in lega da 18', contro i 17' della Active che è provvista di clima manuale.
Sulle Dinamic è presente anche il cruise control.
Per tutte gli airbag a tendina anche per i passeggeri posteriori, oltre che agli aribag standard anteriori, esp+abs+tcs e edb, (controllo della stabilità, antibbloccaggio freni, controllo di trazione, assistenza alla frenata), il tutto per tutte le versioni ovviamente completato dal sistema di trazione semipermanente TOD, che provvede autonomamente a ripartire la coppia motrice all'asse posteriore quando serve, sia per perdite di aderenza o per imbardate laterali. Tramite il tasto in basso al centro della consolle, (4wd lock), è possibile fissare la ripartizione della coppia motrice al 50-50 tra i due assi, tramite il bloccaggio del giunto centrale, che comunque ritorna in modalità automatica superati i 40 Km/h. (Ti consiglio di non utilizzare il blocco del 4wd si fondi che non presentino situazioni di scarsa aderenza!).
Per finire la Sun differisce dalla Top per il tetto apribile elettricamente e lo spoiler posteriore.
Nelle versioni dal 2006 > sono presenti inoltre i sensori di parcheggio (3 sonde), gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente...

Quì potrai vedere quale è la versione in tuo possesso, che credo sia una Dinamic, e tutti gli optional che ho tralasciato visto che è ora di cena... :wink:

http://www.santafe.it/anima/Listino_SANTA_FE_MY_2007.pdf
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
:welcome: nel forum di HCI e complimenti per l'acquisto !

Anakin, considerata l'ora di cena, ci è andato piuttosto "leggero"... :lol:

Io farò altrettanto vista l'ora tarda, quindi ti suggerisco solo una veloce lettura sul tipo di trazione che equipaggia il Tucson e la Santa Fe ---> Trazione integrale - 4wd ;)
 

horny

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 4x4
ciao e grazie del ben venuto!
ho un dubbio la mia è la 2a serie del 2006,con interni in pelle clima bi zona cerchi da 18 ecc...ma non ha il cruise control....è possibile installarlo in seguito...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
horny ha scritto:
ciao e grazie del ben venuto!
ho un dubbio la mia è la 2a serie del 2006,con interni in pelle clima bi zona cerchi da 18 ecc...ma non ha il cruise control....è possibile installarlo in seguito...

La parola non si può fare, (ahimè quante volte si sente dire...), non è applicabile alla tua domanda ma... La resa vale l'impresa???
Lo scenario che ti si prospetterebbe dal lato economico, diciamo che potrebbe essere molto ingente... :shock:
 

horny

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 4x4
Anakin ha scritto:
horny ha scritto:
ciao e grazie del ben venuto!
ho un dubbio la mia è la 2a serie del 2006,con interni in pelle clima bi zona cerchi da 18 ecc...ma non ha il cruise control....è possibile installarlo in seguito...

La parola non si può fare, (ahimè quante volte si sente dire...), non è applicabile alla tua domanda ma... La resa vale l'impresa???
Lo scenario che ti si prospetterebbe dal lato economico, diciamo che potrebbe essere molto ingente... :shock:



quanto puo costare?
gli specchietti elettrici ci sono come optional?
mio fratello lavora in una concessionaria e mi ha detto che di solito sulle auto tipo quelle che vendono loro accessori come il cruise control si possono montare anche successivamente,perche le auto escono dalla casa madre tutte uguali,solo in fase di allestimento viene deciso che modello deve diventare,quindi in teroia dovrebbe gia essere tutto predisposto,manca solo il comando interno all'auto...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Che dire... Relativamente all'equipaggiare una versione sprovvista di cruise control, richiede per iniziare la sostituzione del volante, con una che abbia ovviamente i pulsanti si settaggio con il relativo cablaggio!
Poi bisognerebbe accertarsi se è necessario installare la centralina del cruise control, poichè non credo che di default sia equipaggiata già su tutte le versioni, e che sia un'opzione settabile da software, altrimenti i costi di realizzazione lieviterebbero anche sul modello di accesso, e a quel punto che senso avrebbe non attivarlo?
Concordo sul fatto che oggi per strategie e politiche economiche di produzione, si realizzano versioni come ad esempio le potenze sui diesel, che sono diversificate tramite mappatura, in modo di offrire vari step di potenza per le esigenze dei vari utenti, con un'unica centralina che fà il lavoro per 3!
Ma che tutte le versioni siano equipaggiate con gli optional e poi spogliate in fase di allestimento... mmmmm... Ci credo poco!

Riguardo gli specchi elettrici, dovrebbe esserci qualcosa di after market su koreanautoimport.com!
 

horny

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 4x4
Ciao sul sito che mi hai segnalato ho trovato diverse cose....primi i controlli audio al volanta e i comandi del cruise control e secondo una centralina che permette di chiudere ho aprire i finestrini dal telecomando e rende anche tutti i pulsanti interni dei vetri automatici come quello del guidatore...hai informazioni riguardo a questi accessori?
grazie
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
horny ha scritto:
Ciao sul sito che mi hai segnalato ho trovato diverse cose....primi i controlli audio al volanta e i comandi del cruise control e secondo una centralina che permette di chiudere ho aprire i finestrini dal telecomando e rende anche tutti i pulsanti interni dei vetri automatici come quello del guidatore...hai informazioni riguardo a questi accessori?
grazie

No, ma sapevo che con l'installazione di un modulo aggiuntivo della GT Allarm si potevano comandare i finestrini dal telecomando...
Se trovi info più dettagliate in proposito postale pure, sembrerebbe interessante! :wink:
 

horny

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 4x4
Ho contatatto un concessionario tramite email e mi ha detto che è possibile montare il cruise control per la modica cifra di 570.00,poi gli ho chiesto anche per i comandi per la radio e li mi ha detto che la spesa è piu alta perche bisognerebbe cambiare l'haibag del volante con uno sagomato al costo di 870.00 senza iva...
al che gli ho chiesto dove avrebbero installato i comandi del cruise e mi ha inviato una foto che mi ricorda una foto che ho visto qui in giro nel forum che mi sembra appartenga al tucson... cosa ne pensate?
si riuscirà a trovare in giro un volante usato (auto incidentata) da dove poter asportare tutto?qualcuno ha gia chiesto un preventivo per aggiungere questi optonal?
ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Credo che ti abbiano proposto la leva da applicare al piantone dello sterzo per comandare il cruise come sulla Tucson...
La seconda ipotesi credo sia oltre esteticamente migliore, ma difficile, anche se non impossibile da realizzare!
Permettimi una domanda: ma perchè trovi così importante un'oprtional come il cruise control che poi all'atto pratico viene utilizzato abbastanza di rado???
 

horny

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 4x4
il cruise mi interessa perchè tutti i giorni percorro quasi 100km in autostrada ma effettivamente pensavo che la spesa fosse piu accessibile....invece mi interessano i comandi per l'autoradio...io ho un alpine e non sono riuscito a trovare il telecomando per il volate....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
horny ha scritto:
il cruise mi interessa perchè tutti i giorni percorro quasi 100km in autostrada ma effettivamente pensavo che la spesa fosse piu accessibile....invece mi interessano i comandi per l'autoradio...io ho un alpine e non sono riuscito a trovare il telecomando per il volate....

Non hai trovato nessuna info sul web magari sul sito dell'alpine???
Se trovi i codici potresti fare una ricerca successiva su e-bay!
 
Alto Basso