Ciao a tutti. Ho una Hyundai coupé GK 1,6 del 2006 ché ha appena fatto i primi 50 mila km.

Marjan Bunaj

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè fx
Ho deciso di cambiare da solo il liquido refrigerante. Guardando sul libro d'istruzione segnava che servono 7 litri ma nonostante il livello era giusto ne sono usciti e meno di 4 litri. Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Grazie
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
probabilmente non hai svuotato completamente il circuito...
dopo aver svuotato il circuito per gravita', hai fatto girare il motore per qualche decina di secondi per aiutare a spingere fuori il liquido refrigerante residuo?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao e benvenuto!! Ti invito a postare il tuo quesito nella sezione dedicata per la tua auto. Questa è la sola sezione per le presentazioni...
;)
prova qui a trovare la tua auto
....anche se probabilmente hai scollegato il manicotto sbagliato........ c'è il circuito sigillato dalla valvola termostatica che non farà mai fuoriuscire liquido a bassa temperatura:)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Concordo.
Probabilmente non è spurgato totalmente.
E' importante poi riempirlo con il liquido corretto, mai solo acqua distillata e assolutamente mai con acqua del rubinetto ovviamente.
Mentre ci sei suggerirei di sostituire guarnizione e termostato, sono sempre a rischio e visto che cambi, metterlo nuovo, il termostato, non fa affatto male, soprattutto perchè costa pochissimo cambiarlo.
Per la guarnizione c'è sia in carta che puoi usare la pasta (almeno ho visto fare anche così), informati su questo dal rivenditore magari.
 
Alto Basso