Ciao a tutti! nuovo arrivato, per ora sfortunato...

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Finalmente news!!! Dopo una settimana di silenzi, chiamate a Hyundai e spedita la raccomandata per annullare l'ordine, oggi dopo aver chiamato la sede del concessionario mi hanno chiamato dalla filiale. Chiarito ancora una volta che non intendo comprare l'auto che era stata danneggiata mi hanno fatto 4 proposte su due auto. Una blackline diventata nel frattempo km0, con pellicole ai vetri comprese a 13500€o_O(ricordo che nuova senza pellicole era a 13.150€), e una Login (come consigliava anche @Pasquy71 ) alla quale sarei orientato, offerta a 14.200 con vetri oscurati e prezzo finale compreso di finanziamento con "soluzione Hyundai classic" a 16.850, poco superiore a quello che sarebbe stato per la blackline ordinata.
Premesso il poco piacevole rapporto che c'è stato fin'ora, quest'opzione mi intriga e sto tenendo in considerazione la proposta...
Cosa ne pensate?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Finalmente news!!! Dopo una settimana di silenzi, chiamate a Hyundai e spedita la raccomandata per annullare l'ordine, oggi dopo aver chiamato la sede del concessionario mi hanno chiamato dalla filiale. Chiarito ancora una volta che non intendo comprare l'auto che era stata danneggiata mi hanno fatto 4 proposte su due auto. Una blackline diventata nel frattempo km0, con pellicole ai vetri comprese a 13500€o_O(ricordo che nuova senza pellicole era a 13.150€), e una Login (come consigliava anche @Pasquy71 ) alla quale sarei orientato, offerta a 14.200 con vetri oscurati e prezzo finale compreso di finanziamento con "soluzione Hyundai classic" a 16.850, poco superiore a quello che sarebbe stato per la blackline ordinata.
Premesso il poco piacevole rapporto che c'è stato fin'ora, quest'opzione mi intriga e sto tenendo in considerazione la proposta...
Cosa ne pensate?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non ho ben capito il passaggio da 14.200 a 16.850 con il finanziamento
per esperienza personale su un finanziamento da circa 8000 con la mia banca ho risparmiato circa 1000€
350€ erano le spese d'istruttoria e 600€ di interessi e assicurazioni

se il tuo budget è intorno ai 15000 perchè non valuti una kona dalla rete?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Finalmente news!!! Dopo una settimana di silenzi, chiamate a Hyundai e spedita la raccomandata per annullare l'ordine, oggi dopo aver chiamato la sede del concessionario mi hanno chiamato dalla filiale. Chiarito ancora una volta che non intendo comprare l'auto che era stata danneggiata mi hanno fatto 4 proposte su due auto. Una blackline diventata nel frattempo km0, con pellicole ai vetri comprese a 13500€o_O(ricordo che nuova senza pellicole era a 13.150€), e una Login (come consigliava anche @Pasquy71 ) alla quale sarei orientato, offerta a 14.200 con vetri oscurati e prezzo finale compreso di finanziamento con "soluzione Hyundai classic" a 16.850, poco superiore a quello che sarebbe stato per la blackline ordinata.
Premesso il poco piacevole rapporto che c'è stato fin'ora, quest'opzione mi intriga e sto tenendo in considerazione la proposta...
Cosa ne pensate?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tra le due io andrei sulla login.

Il prezzo non è imbattibile ma è abbastanza buono, la macchina è bella e discretamente accessoriata e con quel motore consuma poco e ha costi di bollo/assicurazione bassi.... se ti piace vai, sempre che non facciano altri danni in manovra prima di consegnarla :)
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
non ho ben capito il passaggio da 14.200 a 16.850 con il finanziamento
per esperienza personale su un finanziamento da circa 8000 con la mia banca ho risparmiato circa 1000€
350€ erano le spese d'istruttoria e 600€ di interessi e assicurazioni

se il tuo budget è intorno ai 15000 perchè non valuti una kona dalla rete?
io ho su 10000 350 istruttoria, 1278 interessi e soluzione hyundai classic a 1029 che dovrebbe essere l'assicurazione furto/incendio a valore nuovo x24 mesi, cristalli e tutto il resto...A me dava l'impressione di essere conveniente questa assicurazione...nn lo è? Si trova di meglio?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
io ho su 10000 350 istruttoria, 1278 interessi e soluzione hyundai classic a 1029 che dovrebbe essere l'assicurazione furto/incendio a valore nuovo x24 mesi, cristalli e tutto il resto...A me dava l'impressione di essere conveniente questa assicurazione...nn lo è? Si trova di meglio?

514,50 euro per aver furto e incendio, su un auto di che valore?! 14 mila euro? Così a spanne mi sembra un furto. Ma forse varia in base alla zona.

Io nel 2007 ho pagato l'assicurazione della 159 nuova, con Kasko totale su 28000 euro, furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici e politici, rivalsa... 900Euro! Certo forse 9 anni fa non è un paragone.

Ma ora con la i40 assicurata per 23mila, tutto di cui sopra, niente Kasko, ma in più la clausola che se mi batte uno senza assicurazione mi rimborsa la mia.. 470€...
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
io ho su 10000 350 istruttoria, 1278 interessi e soluzione hyundai classic a 1029 che dovrebbe essere l'assicurazione furto/incendio a valore nuovo x24 mesi, cristalli e tutto il resto...A me dava l'impressione di essere conveniente questa assicurazione...nn lo è? Si trova di meglio?

se sei di lecco mi pare tanto, appena fatto l'upgrade della mia che comunque è conveniente come assicurazione
valore auto 18800€

- furto incendio con 10% franchigia
- atti vandalici con 500€ franchigia
- cristalli no franchigia
- mini kasko non ricordo se ha franchigia
- eventi atmosferici anche qui non ricordo franchigia

per un anno poiché avevo rinnovato l'RCA giusto giusto il 21/05 ho pagato 350€

prova a fare un preventivo con banca intesa per il finanziamento
oppure ancora più conveniente, però dovresti già avere il conto corrente arancio, con ING
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
514,50 euro per aver furto e incendio, su un auto di che valore?! 14 mila euro? Così a spanne mi sembra un furto. Ma forse varia in base alla zona.

Io nel 2007 ho pagato l'assicurazione della 159 nuova, con Kasko totale su 28000 euro, furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici e politici, rivalsa... 900Euro! Certo forse 9 anni fa non è un paragone.

Ma ora con la i40 assicurata per 23mila, tutto di cui sopra, niente Kasko, ma in più la clausola che se mi batte uno senza assicurazione mi rimborsa la mia.. 470€...
scusami, non mi sono spiegato per niente bene, il finanziamento e l'assicurazione sono di 3 anni, per i primi due anni valore a nuovo poi quotazione quattroruote. Auto da 14200 e zona di ultima fascia inteso come la meno a rischio. Per una km0, praticamente la pagherei 300€ in più, ma l'altra non era km0...la blackline invece la pagherei uguale, dopo tutto il circo che hanno fatto mettere in piedi mi propongono un km0 al prezzo del nuovo...non ci siamo proprio, anche se è una login è cmq km0, io volevo il nuovo...in questo caso se poi volessi rivenderla la quotazione va giù
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
se sei di lecco mi pare tanto, appena fatto l'upgrade della mia che comunque è conveniente come assicurazione
valore auto 18800€

- furto incendio con 10% franchigia
- atti vandalici con 500€ franchigia
- cristalli no franchigia
- mini kasko non ricordo se ha franchigia
- eventi atmosferici anche qui non ricordo franchigia

per un anno poiché avevo rinnovato l'RCA giusto giusto il 21/05 ho pagato 350€

prova a fare un preventivo con banca intesa per il finanziamento
oppure ancora più conveniente, però dovresti già avere il conto corrente arancio, con ING
Si sono di Lecco, effettivamente le tue cifre mi sembrano più corrette. Preferirei eventualmente dover pagare una franchigia ma risparmiare qualcosa sul costo, va bene che la vecchia è stata bruciata, ma non sarò mica sempre così sfigatoo_O...domattina scrivo che rifiuto le proposte e sempre che mi ridiano la caparra compro la go! Altrove...
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ogni zona ha tariffe dedicate in base alle fasce di rischio. Fare dei paragoni è veramente improbo, direi che di media si è intorno ai 20/25 euro ogni 1000 assicurati. Attenzione alle polizze triennali. Paghi tutto il valore subito, mentre dopo due anni con una assicurazione normale pagheresti sul valore di quel momento. Quindi farsi bene i conti è la base di partenza. Occhio alle franchigie: qualche euro in meno sulla polizza non vale il 10 / 15 % di franchigia.

@answer457: la concessionaria mi sembra ci stia marciando. Una Km0 a pari del nuovo... o ci sono degli accessori che valgono 2/3 mila euro, oppure lascia perdere. Ma come consiglio, prima di lasciar perdere, fai un giro in un'altra concessionaria per un preventivo serio, almeno ti rendi conto dei prezzi e se veramente ti stanno prendendo per i fondelli...
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Ogni zona ha tariffe dedicate in base alle fasce di rischio. Fare dei paragoni è veramente improbo, direi che di media si è intorno ai 20/25 euro ogni 1000 assicurati. Attenzione alle polizze triennali. Paghi tutto il valore subito, mentre dopo due anni con una assicurazione normale pagheresti sul valore di quel momento. Quindi farsi bene i conti è la base di partenza. Occhio alle franchigie: qualche euro in meno sulla polizza non vale il 10 / 15 % di franchigia.

@answer457: la concessionaria mi sembra ci stia marciando. Una Km0 a pari del nuovo... o ci sono degli accessori che valgono 2/3 mila euro, oppure lascia perdere. Ma come consiglio, prima di lasciar perdere, fai un giro in un'altra concessionaria per un preventivo serio, almeno ti rendi conto dei prezzi e se veramente ti stanno prendendo per i fondelli...
Esatto, condivido tutto quello che hai detto. Si, mi sono informato altrove e il prezzo che mi avrebbero fatto era semplicemente in linea con i km0. Io spegato che non avrei acquistato la km0 a quelle cifre, ho ricevuto un'ulteriore proposta (per ora solo a parole) di ricevere una login con "almeno 1000€ di extra sconto" se la proposta arriva davvero valuto. Ok rimane sempre una km0 ma se toglie 1000 ci potrei pensare, no?
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Esatto, condivido tutto quello che hai detto. Si, mi sono informato altrove e il prezzo che mi avrebbero fatto era semplicemente in linea con i km0. Io spegato che non avrei acquistato la km0 a quelle cifre, ho ricevuto un'ulteriore proposta (per ora solo a parole) di ricevere una login con "almeno 1000€ di extra sconto" se la proposta arriva davvero valuto. Ok rimane sempre una km0 ma se toglie 1000 ci potrei pensare, no?
Beh 1000 euro non sono male. Prova a tirare in altra concessionaria, credo tu possa ottenere prezzi migliori. Ma oramai non ci sto capendo tanto tra quello che vuoi, quello che ti offrono e quello che hanno a terra (per non farti aspettare altri mesi!)
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Beh 1000 euro non sono male. Prova a tirare in altra concessionaria, credo tu possa ottenere prezzi migliori. Ma oramai non ci sto capendo tanto tra quello che vuoi, quello che ti offrono e quello che hanno a terra (per non farti aspettare altri mesi!)
la proposta è questa: colore bianco (-), no pellicole (-), si assicurazione sul credito e docking station( della quale non me ne frega proprio niente :D)...premesso che posso sorvolare su colore e pellicole, e considerando che essendo km0 posso andare sulla login...ora questa proposta mi sembra conveniente...Screenshot_20180606-193428_1.jpg Screenshot_20180606-193436_1.jpg
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
la proposta è questa: colore bianco (-), no pellicole (-), si assicurazione sul credito e docking station( della quale non me ne frega proprio niente :D)...premesso che posso sorvolare su colore e pellicole, e considerando che essendo km0 posso andare sulla login...ora questa proposta mi sembra conveniente...Vedi l'allegato 28635 Vedi l'allegato 28636
Se l'offerta è della concessionaria a cui hai già versato una caparra (non lo hai specificato) prendila: il prezzo è buono, cambia poco che sia una km 0 tanto non credo tu debba rivenderla fra un mese o due...

Ti risparmi seccature e avvocati, perché la caparra non te la renderebbero mai spontaneamente
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Se l'offerta è della concessionaria a cui hai già versato una caparra (non lo hai specificato) prendila: il prezzo è buono, cambia poco che sia una km 0 tanto non credo tu debba rivenderla fra un mese o due...

Ti risparmi seccature e avvocati, perché la caparra non te la renderebbero mai spontaneamente
si è una loro proposta, si sulla restituzione non avevo intenzione di buttar soldi in avvocati, e dato che loro li hanno li sarei svantaggiato...se anche a te sembra un buon prezzo meglio probabilmente accetterò questa proposta
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Voglio andare controcorrente, senza offesa per nessuno...premetto che ognuno può postare tutte le richieste che ritiene lecite etc etc, ma finirà mai questa telenovela? D'accordo quando si tratta di dare consigli su una trattativa nata con un evento nefasto (urto di auto ancora da immatricolare!) e con possibile contenzioso legale, ma commentare ogni singolo optional offerto nella "difficile" trattativa ovvero tutte le finanziarie possibili mi sembra di menarla giù troppo, prendi il coraggio a due mani e decidi! mica è una risonanza....scusate l'irruenza...parere personale.
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Voglio andare controcorrente, senza offesa per nessuno...premetto che ognuno può postare tutte le richieste che ritiene lecite etc etc, ma finirà mai questa telenovela? D'accordo quando si tratta di dare consigli su una trattativa nata con un evento nefasto (urto di auto ancora da immatricolare!) e con possibile contenzioso legale, ma commentare ogni singolo optional offerto nella "difficile" trattativa ovvero tutte le finanziarie possibili mi sembra di menarla giù troppo, prendi il coraggio a due mani e decidi! mica è una risonanza....scusate l'irruenza...parere personale.
capisco il tuo punto di vista e non mi sento offeso, però è anche vero che gli argomenti sono divisi :p...per come la vedo io è stato doveroso scrivere tutto dato che sono state cambiate le carte in tavola...non trovo nemmeno completamente giusto esporre così tutte le proposte...ma visto che eravamo partiti male ho preferito affidarmi al forum cercando risposte. Credo cmq che sia stato molto utile;). Se la cosa ti allieta, penso di essermi deciso se tutto come proposto...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Mi rallegro nel constatare che hai appreso appieno il senso del mio post....attendo quindi le foto della fiammante new entry...auguroni Answer957!
P.s. forse avresti dovuto usare il nick name Ask957:D:D
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Mi rallegro nel constatare che hai appreso appieno il senso del mio post....attendo quindi le foto della fiammante new entry...auguroni Answer957!
P.s. forse avresti dovuto usare il nick name Ask957:D:D
:D:D:D
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
la proposta è questa: colore bianco (-), no pellicole (-), si assicurazione sul credito e docking station( della quale non me ne frega proprio niente :D)...premesso che posso sorvolare su colore e pellicole, e considerando che essendo km0 posso andare sulla login...ora questa proposta mi sembra conveniente...Vedi l'allegato 28635 Vedi l'allegato 28636

a me il finanziamento sembra un furto

in totale, sempre che non ci siano costi di istruttoria che non si vedono, sono 16749 con una differenza rispetto ai 13700 di 3049€
se fai una simulazione con la Agos che ha un tool online per 5000 in 36 rate = 156,20 x 36 = 5616 alla fine ti costa circa 616 euro ammetti anche un costo di 150€ esagerando di istruttoria arrotondando per eccesso ti cost 800€ contro i 3049€ che ti propongono

pensate sempre che il conce ci guadagna sul finanziamento che vi fa
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Sinceramente, anche a me sembra esagerato questo finanziamento. Quasi 17.000€ . Io ho avuto la fortuna di farmi finanziare dall'Inpdap 10.400€, con 800€ di interessi. Il resto l'ho dato in contanti. Consentitemelo, le finanziare e le banche applicano tassi di interessi alle stelle
 
Alto Basso