Ciao a tutti

eric

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2007
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum perchè ho ordinato un Tucson 2.0 2WD, l'ho visto e mi è piaciuto subito.
E poi la dotazione di serie fa paura: cerchi in lega, sensori di parcheggio, autoradio con BT e USB, ecc.

Non vedo l'ora che mi arrivi.

Mi sta venendo anche l'idea di montarci subito i fari allo Xeno.. Qualcuno di voi li ha già messi? Sapete che modello serve per il Tucson (da qualche parte ho letto che servono gli H7, me lo confermate?), così magari li ordino.

Un saluto a tutti
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
benvenuto tra noi :welcome:


ottimi i fari allo xenon (io li ho installati sul mio scooter :) ), l'importante è che tu sia consapevole del fatto che poi, ehm, come dire, ..... diventi un fuorilegge :cowboy:
 

eric

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2007
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
l'importante è che tu sia consapevole del fatto che poi, ehm, come dire, ..... diventi un fuorilegge Cowboy

Perchè??
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
:welcome: eric!!

io li ho installati sul mio scooter
fenomemale!! ;)

l'importante è che tu sia consapevole del fatto che poi, ehm, come dire, ..... diventi un fuorilegge
dovrebbe essere questione di omologazione....
 

eric

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2007
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
l'importante è che tu sia consapevole del fatto che poi, ehm, come dire, ..... diventi un fuorilegge
dovrebbe essere questione di omologazione....[/quote]

è la prima volta che sento questa storia, non sapevo che montare fari allo Xeno potesse comportare problemi. Anche perchè sono gli stessi concessionari a proporli.... magari dipende da quale kit si installa, ma io ho trovato lo stesso modello che monta la concessionaria, quindi non credo dovrebbero esserci problemi.
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Ma io ne ho montati qualcuno su delle macchine ma sta cosa mi giunge nuova anche perche da noi vengono vigili e polizziotti e nn ci hanno detto niente di sta cosa,e nessuno e mai tornato indietro....
Per esempio ne abbiamo montati un paIO su una volvo che gira praticamente tutti i giorni milano genova roma e altri posti rognosi,e nessuno la mai fermato.
Bisogna stare attenti con la potenza delle lampadine quello si perche ci sono da 50W e 100W e i secondi nn vanno bene,ti bocciano alla revisione...
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Un conto è mettere le lampadine con Xeno che fanno una luce più bianca, un conto è mettere i fari veri allo Xeno che richiedono per funzionare di un ballast che eleva la tensione e lampade a scarica; in tal caso l'omologazione richiede che siano presenti anche i lavafari e la regolazione automatica dell'altezza, e ovviamente quelli che si trovano aftermarket offrono solo lampade con ballast.
Che poi possano passare non osservati può darsi, ma se vi beccano è una brutta faccenda, perché se risulta che l'auto ha subite modifiche non omologate non può circolare..
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
Zotto ha scritto:
Un conto è mettere le lampadine con Xeno che fanno una luce più bianca, un conto è mettere i fari veri allo Xeno che richiedono per funzionare di un ballast che eleva la tensione e lampade a scarica; in tal caso l'omologazione richiede che siano presenti anche i lavafari e la regolazione automatica dell'altezza, e ovviamente quelli che si trovano aftermarket offrono solo lampade con ballast.
Che poi possano passare non osservati può darsi, ma se vi beccano è una brutta faccenda, perché se risulta che l'auto ha subite modifiche non omologate non può circolare..


perfetto :up:

sequestro del libretto ........ :lcop: :cop: :banned:
 

eric

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2007
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
scusate l'ignoranza ma non capisco in cosa possa influire la presenza del lavafari sull'omologazione dei fari allo xeno..
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
scusate l'ignoranza ma non capisco in cosa possa influire la presenza del lavafari sull'omologazione dei fari allo xeno..

Non hai polvere sui fari che devia il fascio abbagliando quelli che vengono incontro
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Zotto ha scritto:
Un conto è mettere le lampadine con Xeno che fanno una luce più bianca, un conto è mettere i fari veri allo Xeno che richiedono per funzionare di un ballast che eleva la tensione e lampade a scarica; in tal caso l'omologazione richiede che siano presenti anche i lavafari e la regolazione automatica dell'altezza, e ovviamente quelli che si trovano aftermarket offrono solo lampade con ballast.
Che poi possano passare non osservati può darsi, ma se vi beccano è una brutta faccenda, perché se risulta che l'auto ha subite modifiche non omologate non può circolare..

semmai il ballast, riduce la tensione in entrata!
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
semmai il ballast, riduce la tensione in entrata!

le lampade xenon vanno con scarica ad alta tensione .. la tensione viene elevata (oltre che resa alternata).
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
:welcome: nel forum di HCI !

Per i fari xenon sul Tucson puoi trovare info nell'altro forum :up:
 
Alto Basso