Ciao a tutti

Ciao a tutti:D! Sarò tra poco possessore di una Tucson 1.6 136 cv mild hybrid 48v.
Sbirciando sul web non ho potuto fare a meno di leggere con passione il forum e iscrivermi per condividere con voi impressioni, pregi (spero tanti:)) e difetti (spero pochi;)) della mia prossima amica a 4 ruote.
A presto:)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.784
Punteggio reazioni
1.473
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao e benvenuto:)
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Ciao a tutti:D! Sarò tra poco possessore di una Tucson 1.6 136 cv mild hybrid 48v.
Sbirciando sul web non ho potuto fare a meno di leggere con passione il forum e iscrivermi per condividere con voi impressioni, pregi (spero tanti:)) e difetti (spero pochi;)) della mia prossima amica a 4 ruote.
A presto:)
ciao, anche io sono in procinto di ordinare il 1.6 MH con la speranza di non pentirmi di non optare per il 2.0. Qualche suggerimento confortante? È adeguato il millesei?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Benvenuti! Avrete una vettura con pregi e difetti come tante....ovviamente qua troverete sul forum un sacco di difetti delle hyundai, ovvio, hyundai club! Ma le altre non è che sono perfette, anzi! Io personalmente è la terza Hyundai che compro: matrix 1.5 crdi, IX20 CRDI 90CV ed infine una meraviglia di Tucson XPlus polar white 17 da 116cv....
 

White_Tucson

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
11
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 136 cv XPrime 48v Techno+Safety Pack
ciao, anche io sono in procinto di ordinare il 1.6 MH con la speranza di non pentirmi di non optare per il 2.0. Qualche suggerimento confortante? È adeguato il millesei?
Ciao:), purtroppo non l'ho ancora ritirato:x: (fatto solo un test drive di una decina di Km), spero di farlo entro martedi cosi da godermelo il 1 maggio. Sinceramente non ho provato il 2.0, ma comunque non sono un tipo che cerca la potenza di un auto sportiva su un suv. Ti dico solo che secondo me non si percepisce il fatto che sia ibrido, probabilmente lo si vedrà solo dai consumi leggermente ridotti. Io ho optato per l'ibrido solo per le esenzioni del bollo della mia regione e per la garanzia di 8 anni sulla batteria 48V, altrimenti i 1300 a listino in più li avrei tenuti in saccoccia:D.
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Beh..
Ciao:), purtroppo non l'ho ancora ritirato:x: (fatto solo un test drive di una decina di Km), spero di farlo entro martedi cosi da godermelo il 1 maggio. Sinceramente non ho provato il 2.0, ma comunque non sono un tipo che cerca la potenza di un auto sportiva su un suv. Ti dico solo che secondo me non si percepisce il fatto che sia ibrido, probabilmente lo si vedrà solo dai consumi leggermente ridotti. Io ho optato per l'ibrido solo per le esenzioni del bollo della mia regione e per la garanzia di 8 anni sulla batteria 48V, altrimenti i 1300 a listino in più li avrei tenuti in saccoccia:D.

behh....ritirata??
 

White_Tucson

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
11
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 136 cv XPrime 48v Techno+Safety Pack
Beh..


behh....ritirata??
Ciao...purtroppo no:(...sfigato al massimo. Ora ti racconto:
Preventivo firmato da entrambe le parti (quindi contratto perfezionato) per la macchina provata...136cv 48V sp + tp...dopo una settimana mi mandano il libretto e c'è scritto 115cv:x::x::x:.
Chiamo subito e mi dicono che in effetti c'è stato un errore sui cartellini macchina e che la macchina che avevo provato era un 115. Si scusano del fatto e mi propongono "solo" un tagliando omaggio per venirmi incontro. Ma stiamo scherzando? io mica avrei firmato se fosse stato un 115. Avevo altri preventivi con quel prezzo con i 115.
Ora non so come comportarmi...se richiedere il recesso del contratto....oppure accettare i loro "rimborsi". Avrei il diritto di recedere ma poi c'è di mezzo la mia vecchia auto che dovrei riprendermi, la assicurazione da rispostare e ordinare l'eventuale 136 che non avrebbe più il prezzo pattuito e da aspettare mesi e mesi.
Se avessi le possibilità li porterei davanti a qualcuno che può giudicare, ma come al solito per noi "poveri" il gioco non varrebbe la candela per quel poco di prezzo:(.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao...purtroppo no:(...sfigato al massimo. Ora ti racconto:
Preventivo firmato da entrambe le parti (quindi contratto perfezionato) per la macchina provata...136cv 48V sp + tp...dopo una settimana mi mandano il libretto e c'è scritto 115cv:x::x::x:.
Chiamo subito e mi dicono che in effetti c'è stato un errore sui cartellini macchina e che la macchina che avevo provato era un 115. Si scusano del fatto e mi propongono "solo" un tagliando omaggio per venirmi incontro. Ma stiamo scherzando? io mica avrei firmato se fosse stato un 115. Avevo altri preventivi con quel prezzo con i 115.
Ora non so come comportarmi...se richiedere il recesso del contratto....oppure accettare i loro "rimborsi". Avrei il diritto di recedere ma poi c'è di mezzo la mia vecchia auto che dovrei riprendermi, la assicurazione da rispostare e ordinare l'eventuale 136 che non avrebbe più il prezzo pattuito e da aspettare mesi e mesi.
Se avessi le possibilità li porterei davanti a qualcuno che può giudicare, ma come al solito per noi "poveri" il gioco non varrebbe la candela per quel poco di prezzo:(.
Orca miseria! Che calvario...!
Il 115 CV è un buon motore. Chi lo ha si trova bene, certo, non è la stessa cosa che un 136cv!
Anche perché il 136 CV 48v è considerato ibrido e ha tutta una serie di agevolazioni (dipende sempre dalla regione). Se cerchi nel forum c'è una lunga discussione in merito.
Detto ciò, per come la vedo io, un tagliando non basta.
Fai un sunto delle agevolazioni che avresti avuto con il 136 CV e digli che ti vengano incontro con qualcosa di più allettante. 2 tagliandi e un treno gomme invernale. Cerca di non farti prendere per fesso e metti tutto nero su bianco.

Oppure vai dagli altri concessionari dove hai fatto i preventivi, spieghi la situazione e magari qualcuno di loro, pur di venderti l'auto ti trova una soluzione. Io credo che qualche 136cv 48v in pronta consegna ci sia.

Però se tu hai già visionato il libretto è sintomo che hai già pagato l'auto, è già intestata a te e tutta una serie di complicazioni quale assicurazione, macchina in permuta ecc.....

Altra soluzione che mi viene in mente, resta tutto com'è, loro ti danno un'auto a spese loro fino a quando non arriva il 136 cv o addirittura ti lasciano questa Tucson. Quando arriverà l'auto nuova, tu pagherai solo la differenza, che naturalmente pattuirete prima...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Se sul contratto c'è scritto 136 CV io punterei i piedi e mi farei consegnare la prima 136 CV 48 v a disposizione con lo stesso prezzo e (minimo) il tagliando gratuito.. altrimenti rescinderei il il tutto...non credo che un concessionario abbia intenzione di giocarsi un cliente...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se sul contratto c'è scritto 136 CV io punterei i piedi e mi farei consegnare la prima 136 CV 48 v a disposizione con lo stesso prezzo e (minimo) il tagliando gratuito.. altrimenti rescinderei il il tutto...non credo che un concessionario abbia intenzione di giocarsi un cliente...
Credo però che mantenere il cliente gli costerebbe caro... Se io ho puntato la 136cv 48v un motivo c'è, pertanto anche io punterei i piedi. Secondo me, parlando con le buone, si può raggiungere un accordo... Però è seccante come cosa
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Non mi è chiaro se il nostro amico ha firmato x un pronta consegna o la ha ordinata...credo la prima visto che ha ottenuto il libretto dopo una settimana...io ho firmato da un mese ma tutto tace...
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Non mi è chiaro se il nostro amico ha firmato x un pronta consegna ho la ha ordinata...credo la prima visto che ha ottenuto il libretto dopo una settimana...io ho firmato da un mese ma tutto tace...
Lui ha provato l'auto e gli è stato detto che era una 136cv 48v. A lui piaceva e il prezzo lo ha ritenuto interessante, pertanto ha perfezionato l'acquisto dell'auto provata...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Temo ci sia stata un po' di malizia da parte del concessionario... Nel mio caso il conce mi ha spiegato che x i 115 erano in pronta consegna ma x i 136 occorreva piu tempo...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Temo ci sia stata un po' di malizia da parte del concessionario... Nel mio caso il conce mi ha spiegato che x i 115 erano in pronta consegna ma x i 136 occorreva piu tempo...
A pensare male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca! ;)

Sinceramente credo che il concessionario non sia molto preparato.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao...purtroppo no:(...sfigato al massimo. Ora ti racconto:
Preventivo firmato da entrambe le parti (quindi contratto perfezionato) per la macchina provata...136cv 48V sp + tp...dopo una settimana mi mandano il libretto e c'è scritto 115cv:x::x::x:.
Chiamo subito e mi dicono che in effetti c'è stato un errore sui cartellini macchina e che la macchina che avevo provato era un 115. Si scusano del fatto e mi propongono "solo" un tagliando omaggio per venirmi incontro. Ma stiamo scherzando? io mica avrei firmato se fosse stato un 115. Avevo altri preventivi con quel prezzo con i 115.
Ora non so come comportarmi...se richiedere il recesso del contratto....oppure accettare i loro "rimborsi". Avrei il diritto di recedere ma poi c'è di mezzo la mia vecchia auto che dovrei riprendermi, la assicurazione da rispostare e ordinare l'eventuale 136 che non avrebbe più il prezzo pattuito e da aspettare mesi e mesi.
Se avessi le possibilità li porterei davanti a qualcuno che può giudicare, ma come al solito per noi "poveri" il gioco non varrebbe la candela per quel poco di prezzo:(.
Se hai firmato per il 136cv quello ti devono dare, poco importa che hai provato la 115cv. Allora farebbero tutti così. ....contratti per un 2000 e poi, siccome c'è stato un errore "fittizzio" ti appioppano quello che hanno in sede! Contatta una associazione dei consumatori, altro che tagliando! Ti tieni il tuo usato e non ritiri la vettura sbagliata, col gioco del cartellino!
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Ciao...purtroppo no:(...sfigato al massimo. Ora ti racconto:
Preventivo firmato da entrambe le parti (quindi contratto perfezionato) per la macchina provata...136cv 48V sp + tp...dopo una settimana mi mandano il libretto e c'è scritto 115cv:x::x::x:.
Chiamo subito e mi dicono che in effetti c'è stato un errore sui cartellini macchina e che la macchina che avevo provato era un 115. Si scusano del fatto e mi propongono "solo" un tagliando omaggio per venirmi incontro. Ma stiamo scherzando? io mica avrei firmato se fosse stato un 115. Avevo altri preventivi con quel prezzo con i 115.
Ora non so come comportarmi...se richiedere il recesso del contratto....oppure accettare i loro "rimborsi". Avrei il diritto di recedere ma poi c'è di mezzo la mia vecchia auto che dovrei riprendermi, la assicurazione da rispostare e ordinare l'eventuale 136 che non avrebbe più il prezzo pattuito e da aspettare mesi e mesi.
Se avessi le possibilità li porterei davanti a qualcuno che può giudicare, ma come al solito per noi "poveri" il gioco non varrebbe la candela per quel poco di prezzo:(.
assurdo, pretendi quanto indicato in contratto o vai da un avvocato. Con 200 euro (che ti farai risarcire dalla concessionaria) ti fai scrivere una bella letterina con diffida al rispetto del contratto pena il risarcimento dei danni.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
assurdo, pretendi quanto indicato in contratto o vai da un avvocato. Con 200 euro (che ti farai risarcire dalla concessionaria) ti fai scrivere una bella letterina con diffida al rispetto del contratto pena il risarcimento dei danni.
Ti dirò di più, se il contratto prevede la 136cv, puoi recedere per inadempienza contrattuale, lasciare la macchina sul groppone del concessionario e chiedere i danni. Vedrai che ti faranno una proposta vantaggiosa per chiudere la cosa, visto che nel frattempo gli blocchi il pagamento!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ti dirò di più, se il contratto prevede la 136cv, puoi recedere per inadempienza contrattuale, lasciare la macchina sul groppone del concessionario e chiedere i danni. Vedrai che ti faranno una proposta vantaggiosa per chiudere la cosa, visto che nel frattempo gli blocchi il pagamento!
Appena @White_Tucson ricompare, ci darà più informazioni. Può essere utile anche per altri.
Che robe che succedono nel commercio! Assurde davvero.
 

nicola.carriero

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 136 cv exellence 2018
Ciao...purtroppo no:(...sfigato al massimo. Ora ti racconto:
Preventivo firmato da entrambe le parti (quindi contratto perfezionato) per la macchina provata...136cv 48V sp + tp...dopo una settimana mi mandano il libretto e c'è scritto 115cv:x::x::x:.
Chiamo subito e mi dicono che in effetti c'è stato un errore sui cartellini macchina e che la macchina che avevo provato era un 115. Si scusano del fatto e mi propongono "solo" un tagliando omaggio per venirmi incontro. Ma stiamo scherzando? io mica avrei firmato se fosse stato un 115. Avevo altri preventivi con quel prezzo con i 115.
Ora non so come comportarmi...se richiedere il recesso del contratto....oppure accettare i loro "rimborsi". Avrei il diritto di recedere ma poi c'è di mezzo la mia vecchia auto che dovrei riprendermi, la assicurazione da rispostare e ordinare l'eventuale 136 che non avrebbe più il prezzo pattuito e da aspettare mesi e mesi.
Se avessi le possibilità li porterei davanti a qualcuno che può giudicare, ma come al solito per noi "poveri" il gioco non varrebbe la candela per quel poco di prezzo:(.
buongiorno, capisco che il desidero di avere la Tucsy si forte ( comprendo perfettamente), ma credo che il concessionario abbia agito una condotta scorretta, pertanto, a scapito dell'attesa dell'auto da scelta, io scinderei il contratto. un amica 4 anni fa prenotò la i20 confort, firmando regolare contratto, e dopo 4 mesi si vede consegnata la vettura modello base; fece causa, non solo fu risarcita dal danno ma quando ebbe la vettura prenotata con 2 tagliandi e cambio gomme gratuiti.. il concessionario a quanto si sa non vende più
 
Alto Basso