Ciao a tutti

Ciao a tutti:D! Sarò tra poco possessore di una Tucson 1.6 136 cv mild hybrid 48v.
Sbirciando sul web non ho potuto fare a meno di leggere con passione il forum e iscrivermi per condividere con voi impressioni, pregi (spero tanti:)) e difetti (spero pochi;)) della mia prossima amica a 4 ruote.
A presto:)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Anch'io la penso come gli altri: so che andare per vie legali in Italia è una gran seccatura visto il funzionamento della nostra giustizia, ma offrire un tagliando omaggio per compensare la consegna di un'auto che, commercialmente parlando, vale migliaia di euro in meno mi sembra un insulto all'intelligenza (oltre che al portafogli) del cliente
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Anch'io la penso come gli altri: so che andare per vie legali in Italia è una gran seccatura visto il funzionamento della nostra giustizia, ma offrire un tagliando omaggio per compensare la consegna di un'auto che, commercialmente parlando, vale migliaia di euro in meno mi sembra un insulto all'intelligenza (oltre che al portafogli) del cliente
Quello che ci rimette di più è il concessionario, trovandosi un'auto immatricolata e non pagata, a ragione, dal cliente! Una trentina di migliaia di € e non poterla nemmeno vendere perché intestata al cliente! Tenere il punto: voglio quella da contratto! E farsi assistere subito da uno dei legali delle associazioni consumatori!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Quello che ci rimette di più è il concessionario, trovandosi un'auto immatricolata e non pagata, a ragione, dal cliente! Una trentina di migliaia di € e non poterla nemmeno vendere perché intestata al cliente! Tenere il punto: voglio quella da contratto! E farsi assistere subito da uno dei legali delle associazioni consumatori!
E' vero ma, del resto, quando si commette un errore così grossolano (sbagliare una versione per un'altra) e poi si prova a rimediare in un modo ridicolo, è giusto e logico rimetterci qualcosa. L'importante è che a rimetterci non sia il cliente, che non ha colpe: non sono un esperto di Tucson ma (correggetemi se sbaglio) credo che tra le due versioni di cui stiamo parlando ballino un bel po' di soldi, altro che un tagliando (che viene fatto pagare qualche centinaio di euro ma che a un concessionario ne costa al massimo qualche decina)
 

White_Tucson

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
11
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 136 cv XPrime 48v Techno+Safety Pack
Purtroppo ragazzi il pagamento "anticipo" è gia stato fatto per far partire il finanziamento.
Posso sicuramente recedere, ma poi mi ritroverei a piedi, o con la mia vecchia auto. Andare per vie legali per 1000 euro non so se vale la pena. Tra tempo perso e scocciature varie non so se ne vale la pena.
Sicuramente pubblicizzeró x bene la concessionaria se non mi accontentano con l'indennizzo.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Purtroppo ragazzi il pagamento "anticipo" è gia stato fatto per far partire il finanziamento.
Posso sicuramente recedere, ma poi mi ritroverei a piedi, o con la mia vecchia auto. Andare per vie legali per 1000 euro non so se vale la pena. Tra tempo perso e scocciature varie non so se ne vale la pena.
Sicuramente pubblicizzeró x bene la concessionaria se non mi accontentano con l'indennizzo.
Giustamente ognuno fa le sue valutazioni se la differenza è davvero mille euro, anche se a memoria dovrebbe essere qualcosa in più, io mi farei riconoscere l'importo in servizi ... Poi vedi tu
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Se non sono indiscreto.. che cifra ti hanno richiesto x la Tucson e che auto hai permutato?
 

White_Tucson

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
11
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 136 cv XPrime 48v Techno+Safety Pack
Giustamente ognuno fa le sue valutazioni se la differenza è davvero mille euro, anche se a memoria dovrebbe essere qualcosa in più, io mi farei riconoscere l'importo in servizi ... Poi vedi tu
Sono 1300 di listino.
Ma mi hanno già ribadito che non possono andare oltre a 1 tagliando omaggio altrimenti andrebbero in.perdita e quindi dovrei recedere il contratto.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sono 1300 di listino.
Ma mi hanno già ribadito che non possono andare oltre a 1 tagliando omaggio altrimenti andrebbero in.perdita e quindi dovrei recedere il contratto.
Be è normale... Non ti possono dire diversamente. Vabbè, vedi tu. Io non gle la farei passare liscia. Anche perché dalla risposta che ti hanno dato si evince Che hanno più malizia di quello che pensavo. Secondo te, sulla vendita ci guadagnano solo 300€... Dai! Improbabile!
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Sono 1300 di listino.
Ma mi hanno già ribadito che non possono andare oltre a 1 tagliando omaggio altrimenti andrebbero in.perdita e quindi dovrei recedere il contratto.
Secondo me stanno usando la tecnica del “se va ha le gambe”.... sono d’accordo con te che andare in causa è una scocciatura ma io andrei da loro e direi chiaro e tondo che è mia intenzione recedere, alla fine ti stanno consegnando un modello diverso da quello che hai ordinato e non stiamo parlando di pochi euro. Poi non capisco con che faccia ti propongano un indennizzo di 300 € a fronte dei 1.300 € di differenza, ma scherziamo?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Secondo me stanno usando la tecnica del “se va ha le gambe”.... sono d’accordo con te che andare in causa è una scocciatura ma io andrei da loro e direi chiaro e tondo che è mia intenzione recedere, alla fine ti stanno consegnando un modello diverso da quello che hai ordinato e non stiamo parlando di pochi euro. Poi non capisco con che faccia ti propongano un indennizzo di 300 € a fronte dei 1.300 € di differenza, ma scherziamo?
Concordo con te ci stanno provando, se và và. Personalmente gli avrei già fatti scrivere da un legale. Anche il finanziamento è per un modello diverso, cioè stai pagando 1300€ in più ( mi sembra poco però ci sta la differenza tra le due auto) di finanziamento, che loro comunque incassano e ti propongono un indennizzo di 300€? La cosa più onesta sarebbe rimborsare la differenza tra i due modelli in toto. Il finanziamento, per inadempienza contrattuale si può bloccare. Poi ovvio, se sei costretto dalla situazione che necessita la macchina...ma ripeto, io non ritirerei una vettura diversa da quella ordinata. Se te l'avessero data gialla??
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Quoto tutto quello che ti hanno detto. Vorrei dirti però che qualunque sia la tua scelta chiedi, prima di qualsiasi decisione definitiva, un consulto ad un legale ( le associazioni consumatori dietro iscrizione offrono consigli e valutazioni legali).
Perchè quello che c'è da capire è quanto hanno da perdere, su un eventuale recesso, i sig.ri della concessionaria....giacchè e lì che si gioca tutto!! Se dopo magari quattro anni di battaglia legale verranno condannati solo a ridarti i soldi (che nell'intanto sarebbero nelle loro mani!) capisci bene che non vale la pena, diversamente....
Comunque grazie del contributo sarà utile a molti di noi la tua spiacevole vicenda.....
 
Alto Basso