Cicalino cinture

Discussione in 'i10 (2008/13) - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opini' iniziata da firex, 14 Mar 2010.

1. firex

firex Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    I10 bifuel 1100
    Ho notato leggendo il manuale che dovrei avere il cicalino delle cinture di sicurezza, quello che suona quando non vengono allacciate e si supera una certa velocità, invece nella mia I10 Style non suona niente. Qualcuno sa che ci debbano essere o sono le mie che non funzionano? Saluti a tutti

2. nino66

nino66 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Provincia:
    Varese VA
    neache sulla mia suona! ... e sinceramente è un piacere che non lo faccia

3. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Sulla Active superati i 20-30 kmh suona per 1-2 minuti

Credo che sulla Style e base non ci sia

4. firex

firex Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    I10 bifuel 1100
    Per nino66, si anche per me a volte è meglio che non suoni ma è per la sicurezza e allora...... Per Italo80 visto che suona se lascio le luci accese e scendo dall'auto penso che sarebbe stato meglio lasciarlo anche nelle cinture sempre per una questione di sucurezza, meglio le luci accese che dimenticarsi le cinture. E comunque nel libretto uso e manutenzione lo riporta senza fare distinzioni di modelli quindi penso che ci debba essere.

5. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Le ultime i10 che abbiamo consegnate non suonano + se hai le luci accese xkè se sfili la chiave si spegne tutto, solo se muovi l'interruttore luci allora si riattivano (luci di parcheggio) e cmq non suona +

Io sono convinto che debbano sempre suonare le spie per le cinture, se so che si spegne è perchè quando la sposti nel piazzale non metti le cinture......

La cintura è il primo dispositivo di sicurezza dell'auto senza la quale anche 10 airbags sono inutili.....

6. firex

firex Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Forli-Cesena FC
    Auto ed Allestimento:
    I10 bifuel 1100
    Ciao Italo, forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che avrei preferito non avere il cicalino per le luci al limite ma quello delle cinture si e questa politica sulla sicurezza Hyundai che non capisco. E riguardo alla cintura come primo dispositivo di sicurezza ne sono ben consapevole visti i miei 25 anni di servizio operativo nei VVF e lo sono ancora oggi, credimi ne ho viste tante. Ciao

7. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    la mia suona a 30s dalla partenza senza cinture!!!
    quoto firex!

Condividi questa Pagina