Cicalino cinture

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Ho notato leggendo il manuale che dovrei avere il cicalino delle cinture di sicurezza, quello che suona quando non vengono allacciate e si supera una certa velocità, invece nella mia I10 Style non suona niente. Qualcuno sa che ci debbano essere o sono le mie che non funzionano? Saluti a tutti
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
neache sulla mia suona! ... e sinceramente è un piacere che non lo faccia
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Sulla Active superati i 20-30 kmh suona per 1-2 minuti

Credo che sulla Style e base non ci sia
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Per nino66, si anche per me a volte è meglio che non suoni ma è per la sicurezza e allora...... Per Italo80 visto che suona se lascio le luci accese e scendo dall'auto penso che sarebbe stato meglio lasciarlo anche nelle cinture sempre per una questione di sucurezza, meglio le luci accese che dimenticarsi le cinture. E comunque nel libretto uso e manutenzione lo riporta senza fare distinzioni di modelli quindi penso che ci debba essere.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Le ultime i10 che abbiamo consegnate non suonano + se hai le luci accese xkè se sfili la chiave si spegne tutto, solo se muovi l'interruttore luci allora si riattivano (luci di parcheggio) e cmq non suona +

Io sono convinto che debbano sempre suonare le spie per le cinture, se so che si spegne è perchè quando la sposti nel piazzale non metti le cinture......

La cintura è il primo dispositivo di sicurezza dell'auto senza la quale anche 10 airbags sono inutili.....
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Ciao Italo, forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che avrei preferito non avere il cicalino per le luci al limite ma quello delle cinture si e questa politica sulla sicurezza Hyundai che non capisco. E riguardo alla cintura come primo dispositivo di sicurezza ne sono ben consapevole visti i miei 25 anni di servizio operativo nei VVF e lo sono ancora oggi, credimi ne ho viste tante. Ciao
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
italo80 ha scritto:
Sulla Active superati i 20-30 kmh suona per 1-2 minuti

la mia suona a 30s dalla partenza senza cinture!!!
quoto firex!
 
Alto Basso