cigolio sedile anteriore passeggero

Discussione in 'i20 - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni sui va' iniziata da nerowolf, 19 Mag 2011.

  1. nerowolf

    nerowolf New Member

    Registrato:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Nella mia J20 confort 1.4 disel (anno immatricolazione dic. 2010) da qualche tempo si sente un cigolio continuo che proviene dal sedile anteriore dx senza passeggero e ciò si accentua su strade dissestate (vivo a Roma piena di buche e rattoppi), sono andato all'assistenza e mi ha detto che era una molletta sotto il sedile, per un paio di giorni il rumore è scomparso e poi è ritornato. Sono riandato all'assistenza e non sa che cosa possa essere. Chiedo a tutti voi se avete lo stesso problema e come avete fatto a risolvere. Da considerare che questo cigolio è talmente fastidio da far uscire matti. Si toglie solo se c'è a fianco un passeggero e per il quale sto pensando di comprare un manichino e metterlo sul sedile ogni volta che uso l'auto.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte
     
  2. antonak

    antonak New Member

    Registrato:
    27 Nov 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Brindisi BR

    È successo anche a me e me lo sono fatto cambiare, ma i lbello che succedeva anche al sedile lato guida e me lo sono fatto cambiare.
     
  3. Alex16v

    Alex16v Active Member

    Registrato:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    197
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
    Non vorrei smontare le milioni di tesi sul cigolio lato passeggero/autista.

    Ma passando dalla mia auto precedente che a ciglii era messa malino nonostante fosse una supersportiva ho imparato diversi accorgimenti, ovvero concentrarsi a sentire i cigolii vari aguzzando l'udito verso le zone circostanti il sedile.

    Per dire, quando pensavo che il cigolio provenisse dal sedile passeggero ho provato a muovere con auto in movimento particolari attorno al sedile stesso, come ad esempio la leva che lo tira su (per la i20 a 3 porte come la mia) oppure come la leva a cui è installato l'alloggiamento del gancio della cintura di sicurezza.

    Quella leva ha un pò di gioco, nel senso che può andare qualche grado su e qualche grado in giù, il cigolio è sparito muovendola all'ingiù.

    Poi per carità, certo, può anche essere il sedile difettoso, ma per me è stata una sopresa scoprire che dopo settimane a cercare il problema nel sedile la soluzione l'avevo appena di fianco...
     
  4. Alex16v

    Alex16v Active Member

    Registrato:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    197
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
    Chissà se ogni volta il passeggero che ti si siede di fianco si mette la cintura smuovendo quel tanto che basta alla leva della cintura di sicurezza per farla rimanere in tensione così da non sentire il cigolio... uhmm...
     

Condividi questa Pagina