Cigolio sedile di guida

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, visto che spesso si passa di argomento in argomento nello stesso 3ad, ritengo utile, al fine di prossime ricerche da parte anche di (speriamo) nuovi utenti, aprire una nuova discussione.

Altrimenti si formano discussioni lunghe diverse pagine, e credo sia più utile isolare gli argomenti.

L'argomento mi pare sia stato già trattato da iaie, con la regolazione del sedile in officina, per cui il suo caso è risolto.

Probabilmente farò anch'io così, ma per il momento il caso è aperto!!!

Il fatto è che sulle sconnessioni maggiori il seggiolino cigola, e da parecchio fastidio.

Visto che è il secondo caso tra noi, potrebbe essere un difetto ricorrente.

P.S. io non sono grasso, ma peso 92 kg circa, e alto 188 cm... potrebbe essere il peso? :cool1: dovro' mettermi a dieta? :cry: :chef:

iaie, tu quanto pesi??? :mrgreen:
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
lubrificare le rotaie di scorrimento?
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
a me l'unica cosa che inizia a cigolare un pò è il pannello dietro i sedili posteriori che copre il baule insomma,leggere vibrazioni.
Ragazzi un altro ragazzo che era lì per il controllo come me....aveva questo problema del sedile cigolante perchè s'èra rotto il sensore cinture di sicurezza,il meccanico scherzosamente cgli ha detto: vedremo di aggiustartelo in garanzia,diversamente questa trombxxx ti è costata 45 euro!
Gli ha sconsigliato di inpuntarsi con le ginocchia sul sedile... :weight:
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
diversamente questa trombxxx ti è costata 45 euro!
Gli ha sconsigliato di inpuntarsi con le ginocchia sul sedile...
ahahah mitico!!! :D
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Man-at-arms ha scritto:
Ciao, visto che spesso si passa di argomento in argomento nello stesso 3ad, ritengo utile, al fine di prossime ricerche da parte anche di (speriamo) nuovi utenti, aprire una nuova discussione.

Altrimenti si formano discussioni lunghe diverse pagine, e credo sia più utile isolare gli argomenti.

L'argomento mi pare sia stato già trattato da iaie, con la regolazione del sedile in officina, per cui il suo caso è risolto.

Probabilmente farò anch'io così, ma per il momento il caso è aperto!!!

Il fatto è che sulle sconnessioni maggiori il seggiolino cigola, e da parecchio fastidio.

Visto che è il secondo caso tra noi, potrebbe essere un difetto ricorrente.

P.S. io non sono grasso, ma peso 92 kg circa, e alto 188 cm... potrebbe essere il peso? :cool1: dovro' mettermi a dieta? :cry: :chef:

iaie, tu quanto pesi??? :mrgreen:


io 88 km per 187 cm
a me il meccanico a smontato il sedile e a stretto tutti i bulloni compresi quelli della slitta .... da quel momento nn ha più fatto nessun rumore :)
 

s.borrelli

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2008
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti

una domanda: anche io sento un cigolio abbastanza fastidioso...ma non capisco esattamente da dove proviene.
la mia impressione è che capiti con la macchina in torsione....cosa posso controlalre?

Gracias
Ciao
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Prova a controllare se hai agganciato i sedili posteriori perché se non li agganci si muovono e sentì il cigolio
 

s.borrelli

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2008
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
in effetti il problema era il sedile posteriore non agganciato :)

grazie
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
pensavo fosse un cigolio del sedile in curva ma poi mi sn accorto ke cigolava quand entravo in curva..perche faccio(come tutti credo)pressione sull 'appoggio del piede sinistro affianco ai pedali.
se premo forte cigola...non so xk.

Mi avvicino al 1 tagliando ragazzi avete consigli?devom far controllare qualcosa in particolare?
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Raga,altro cigolio,scoperta la provenienza: a cintura di sicurezza agganciata cigola il braccio che supporta la cintura.
In pratica il braccio dove la cintura viene infilata e vi si aggancia,muovendolo a destra e sinistra mi cigola ma si avverte lontanamente eh.!
 
Alto Basso