Cinghia servizi deteriorata Kona

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
buon pomeriggio a tutti, aggiungo un altro problema all'elenco.
la cinghia dei servizi deteriorata e pronta a tagliarsi a ben 9500km..schifo.jpg schifo.jpg pessimo.jpg
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
giorno 3 ho appuntamento in FACAR a Rende, Hyundai italia mi ha contattato ed ha chiesto aggiornamenti su quando l'auto verrà ricoverata.
visto le diverse problematiche ho chiesto espressamente qual ora si presentassero ulteriori magagne la sostituzione del veicolo, come determina il codice del consumo.
Vi terrò aggiornati.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
giorno 3 ho appuntamento in FACAR a Rende, Hyundai italia mi ha contattato ed ha chiesto aggiornamenti su quando l'auto verrà ricoverata.
visto le diverse problematiche ho chiesto espressamente qual ora si presentassero ulteriori magagne la sostituzione del veicolo, come determina il codice del consumo.
Vi terrò aggiornati.

Mi spiace per gli inconvenienti e capisco l'arrabbiatura, me é sempre meglio non illudersi perché certi diritti non sono così semplici da ottenere.

Il codice del consumo prospetta la sostituzione solo nel caso di un esemplare non conforme all'omologazione del prodotto.
Bisogna dimostrarlo, ed il fatto che possa avere varie rotture non ne é dimostrazione; ancor meno se le rotture o i malfunzionamenti vengono risolti in garanzia.
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
Mi spiace per gli inconvenienti e capisco l'arrabbiatura, me é sempre meglio non illudersi perché certi diritti non sono così semplici da ottenere.

Il codice del consumo prospetta la sostituzione solo nel caso di un esemplare non conforme all'omologazione del prodotto.
Bisogna dimostrarlo, ed il fatto che possa avere varie rotture non ne é dimostrazione; ancor meno se le rotture o i malfunzionamenti vengono risolti in garanzia.
il codice del consuma parla di "VIZI" riscontrati nei primi 6 mesi dall'acquisto , in questo caso sono state aperte ben 2 segnalazioni dove la stessa facar aveva riscontrato il problema, e lo stesso codice del consumo fa fede a tante altre piccole clause tra queste che il difetto può essere anche segnalato a scadenza di garanzia , basta che ci sia uno storico nel periodo citato.
Ma la entrerebbo anche tanti altri fattori.
il rumore metallico all'avvio, quella sorta di scatafascio.. è data da una mancata lubrificazione della chain a freddo. o un tensionatore che non funziona correttamente.
inoltre la mia fa un sibili in accellerazione, per intenderci simile ad una smart bicilindrico, e sembra provenire dall'alternatore.
Ed ecco spiegato il perché la cinghia servizi è tirata..
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Ho spostato la discussione in un nuovo thread dedicato, visto e considerato che si parla, purtroppo, di un nuovo difetto diverso dalla vibrazione del collettore di scarico.
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
consiglio a tutti di dargli un occhiata prima di rimanere a piedi, la cinghia collega compressore/alternatore
e non ho capito se anche la pompa acqua ne è connessa ma non spero/credo.
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Ho spostato la discussione in un nuovo thread dedicato, visto e considerato che si parla, purtroppo, di un nuovo difetto diverso dalla vibrazione del collettore di scarico.
chiedo scusa se ho postato nell'altro topic
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho avuto modo di frequentare vari forum di auto e non ricordo nessuno a cui abbiamo sostituito l'auto, anche a fronte di un numero di rotture, malfunzionamenti o difetti notevole.
Chiaro che spero si arrivi sempre alla soluzione migliore, ma meglio non illudersi.;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
Ho avuto modo di frequentare vari forum di auto e non ricordo nessuno a cui abbiamo sostituito l'auto, anche a fronte di un numero di rotture, malfunzionamenti o difetti notevole.
Chiaro che spero si arrivi sempre alla soluzione migliore, ma meglio non illudersi.;)
si vero… ormai ho perso proprio le speranze su questa macchina.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
Non ricordo tutti i problemi che hai avuto, ma spiace sempre leggere queste cose :(
ne uscirebbe un poema onirico :
tra problema di key lock da parte del keyless
cinghia "ultima sorpresa"
lo scatafascio alla partenza dato dalla catena
vibrazioni in marcia che non provengono dalla paratia della turbina, e si sentono maggiormente quando l'auto è sotto giri o sotto sforzo
volante consumato
sedile che sembra abbia 5anni di vita
:) ormai la sto seriamente prendendo a ridere perché mi sono realmente stancato di farmi il sangue acido.
Come tutti facciamo sacrifici per poterci garantire un po' di sicurezza, in questo caso acquistando un auto nuova, sperando nell'affidabilità e confortandoci del fatto che per qualche anno non corri in rischio di usura o componentistica che ti abbandona.
Ma non è spesso come sembra, tornassi indietro mi risparmierei una bella sommetta
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
anche io ho notato questi micro taglietti sulla cinghia e appena potro' passero' x un controllo
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Alla fine ci sono novità? Hanno cambiato tutta l'auto o solo la cinghia?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Alla fine ci sono novità? Hanno cambiato tutta l'auto o solo la cinghia?
Ma lo sai che guardando la foto della cinghia quei taglietti non sembrano dati da vetustà del pezzo!!
Insomma non sembrano affatto le screpolature date dal tempo o dai km (che infatti non vi sono stati); piuttosto, se fosse, un difetto di produzione...
Niente niente si tratti di tagli previsti in progettazione per mantenere l'elasticità?
Boh aspettiamo la verifica...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma lo sai che guardando la foto della cinghia quei taglietti non sembrano dati da vetustà del pezzo!!
Insomma non sembrano affatto le screpolature date dal tempo o dai km (che infatti non vi sono stati); piuttosto, se fosse, un difetto di produzione...
Niente niente si tratti di tagli previsti in progettazione per mantenere l'elasticità?
Boh aspettiamo la verifica...
Per questo volevo capire. Sembrano tagli netti .Per questo mi pare strano essere difetti...
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Verissimo. Ci ho fatto caso anche io ...
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Infatti mi sembrano molto netti e precisi anche se altri con la stessa auto nn li hanno (almeno così mi hanno detto . .se hanno visto bene..) ma effettivamente nn sembrano essere segni di usura
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Infatti mi sembrano molto netti e precisi anche se altri con la stessa auto nn li hanno (almeno così mi hanno detto . .se hanno visto bene..) ma effettivamente nn sembrano essere segni di usura
L'usura fa segni irregolari, sia nella distanza che nei tagli, questi si vede bene che sono fatti da un macchinario. Semplicemente credo che magari, le prime serie avevano la cinghia così, quelle dopo le avevano senza... In base alla fornitura
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
L'usura fa segni irregolari, sia nella distanza che nei tagli, questi si vede bene che sono fatti da un macchinario. Semplicemente credo che magari, le prime serie avevano la cinghia così, quelle dopo le avevano senza... In base alla fornitura
Tu dici ?
 
Alto Basso