• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cintura di sicurezza non si riavvolge

nosadello

Utente
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Da qualche tempo ho (anche) questo "problema", quando sgancio la cintura, non si raivvolge in modo automatico,ma devo accomagnarla per poterla farla entrare tutta nella sua sede dentro la paratia della macchina...altri utenti hanno questo "piccolo" problema? Consigli su come poter risolvere??

Anche sulla mia tucson del 2018 la cintura sporadicamente non si riavvolge completamente, ma non è un difetto dell'arrotolatore, ma piuttosto di come uno la sgancia e rilascia. Se la sgancio e la lascio andare, senza accompagnarla,qualche volta specie quella del passeggero, rimane lenta perché la fettuccia si avvolge su se stessa e la molla, appositamente morbida per non esercitare troppa trazione sulla spalla, non riesce a recuperarla. Sono tutte così.....

Effettivamente sono un po lente, le molle.

io nn me le ricordavo così molli appena presa...sarà dello sporco? magari pulire la cinta e spruzzare del silicone/svitol aiuterebbe?

Assolutamente non spruzzare nulla sulle cinture e sui meccanismi interni. Se proprio le devi pulire, acqua e straccio di microfibra, appena umido, e lasciale estese, bloccate sui sedili, finché non sono asciutte.

Certo che con la macchina non sei stato proprio fortunato!

Ah, dimenticavo.. .non smanettare dentro al meccanismo di recupero della cintura, perché il pretensionatore potrebbe decidere di attivarsi, e ti trascinerebbe le dita dentro....con spiacevoli serie conseguenze....

nono non volevo assolutamente smanettare dentro al meccanismo...volevo solo esterendere le citnure alla massima lunghezza e pulire con straccio e acqua, al massimo con dentro un pò di sgrassatore...ma poco poco...

Indietro
Alto Basso