Cintura sicurezza lato passeggero bloccata e scatola sterzo

alexgti-r2891

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Matrix 1.5 Crdi (82cv)
Salve a tutti, sono nuovo sul forum e ho bisogno subito di ..aiuto!!!

Ho da poco preso una Matrix 1.5crdì 3 cilindri, l'auto mi piace, molto vetrata, piacevole da guidare anche se di prestazione modeste, ma lo sapevo ovviamente!
L'ho sottoposta a notevoli lavori di manutenzione, ma è l'esemplare mio vecchiotto, ne aveva bisogno.

Gli ultimi due problemi che sto cercando di capire come risolvere sono:

1)La cintura lato passeggero è bloccata, non si riesce più ad agganciarla. Un meccanico mi ha detto che si tratta del pretensionatore ma ha mostrato totale disinteresse nel tentare una riparazione da me richiesta liquidandomi dicendo "vai alla Hyundai".
CHIEDO: è possibile acquistando il pretensionatore nuovo od usato farsi il lavoro da soli? un prezzo medio onesto per il pezzo?

2)Girando il volante a qualunque velocità si sente uno "stock" che si velocizza tanto più si fa "destra-sinistra" con il volante. Sempre il solito meccanico dice che si tratta della scatola sterzo ed ha sparato senza consultare alcun listino, sito internet per pezzi d ricambio nè nulla di nulla, 350euro per la riparazione. Per prima cosa chiedo se può essere quello il problema (ammortizzatori sono nuovi di zecca il rumore non proviene da quelli, lo faceva prima e lo fa dopo), ed un prezzo vero per la riparazione.


Grazie dell'aiuto, viva i forum!

Un saluto Alessandro
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.886
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Il primo aiuto è quello di passare dalla sez presentazioni.
 

alexgti-r2891

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Matrix 1.5 Crdi (82cv)
Ci dobbiamo fidanzare? Ho detto che ho preso l'auto, carina..anuynzione...bla bla bla..che altro dovrei scrivere?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ci dobbiamo fidanzare? Ho detto che ho preso l'auto, carina..anuynzione...bla bla bla..che altro dovrei scrivere?

Di solito, quando si entra in un forum (o in casa d'altri, o in un club di cinefili piuttosto che di scacchi...) , l'educazione richiede che ci si presenti.

Ecco perché, in tutti i forum, esiste una sezione come questa:
https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Ti tranquillizzo, nessuno vuole fidanzarsi con te.
Anche perché, con questo tuo commento abbastanza piccato, non dimostri certo di essere un buon partito!:D
 

alexgti-r2891

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Matrix 1.5 Crdi (82cv)
Bene ora sono più tranquillo..se qualcuno vuole aiutarmi gliene ne sarò grato. Cercherò di presentarmi anche come "richiesto" o quantomeno suggerito.
Grazie
 

alexgti-r2891

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Matrix 1.5 Crdi (82cv)
qualche consiglio? Grazie!
 
Alto Basso