strumentazione Cinture di sicurezza posteriori

Icopix

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI Connectline
Anche la mia lo fa con la centrale.

Piccolo OT, c'è il manuale di uso e manutenzione in pdf scaricabile da qualche parte? Per quello dell'infotainment c'è il sito.
Ho utilizzato un "trucchetto" trovato qui sul forum:
Scaricando la app Hyundai Service (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hyundai.mowners)
tra le varie opzioni, la più utile (IMHO) è quella di poter inserire tra i preferiti i manuali di proprio interesse,
potendoli così consultare nel momento di necessità.
Ovviamente c'è anche l'opzione di download.
 

cbaldan

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
46
Punteggio reazioni
20
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT 48 CONNECTLINE + EXT DRAGON RED
Effettuato verifica;
rimane accesa la spia della cintura posteriore centrale,
ma anche quella dell'airbag passeggero.

E comunque, dal manuale:

Vedi l'allegato 44989

a questo punto l'anomalia è che la cosa non si sia verificata immediatamente,
ma dopo alcuni giorni.....
veramente la spia resta accesa per molto più di 6 secondi. Poi si spegna ma dopo qualche minuto
 

Mattia Longo

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
i20 Connectline
Anno
2022
Buongiorno a tutti!
Ho da poco acquistato una nuova Hyundai i20 Connectline, ma c'è una spia nel quadro che mi lascia un po' di perplessità: si tratta della spia del sedile posteriore centrale per la cintura.
Il problema nel dettaglio è il seguente:
- all'accensione della macchina, dopo che tutte le spie del quadro si sono accese e poi spente, quella del sedile posteriore centrale non si spegne, nonostante non ci sia nessuno seduto (con tutti gli altri sedili non c'è il problema)
- nel momento in cui la macchina va in movimento, sempre la stessa spia rimane accesa per poco, per poi sparire come se effettivamente non ci fosse nessuno
- questa implica che durante la marcia l'avviso acustico che segnala la mancanza di cinture allacciate non ci sia (sempre che tutti gli altri passeggeri abbiano le cinture allacciate)
- tuttavia nel momento in cui il passeggero in quel sedile c'è realmente, tutto funziona esattamente allo stesso modo, e quindi non appare l'avviso nè segnale acustico di cintura non allacciata.

Detto in soldoni sembra che quel sedile rilevi il passeggero sempre, ma che una volta che la macchina va in movimento, questo venga ignorato volutamente nonostante ci sia realmente.

Volevo sapere se fosse una cosa normale che hanno tutte le i20 o se fosse un difetto solo della mia.
Graziee
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buongiorno a tutti!
Ho da poco acquistato una nuova Hyundai i20 Connectline, ma c'è una spia nel quadro che mi lascia un po' di perplessità: si tratta della spia del sedile posteriore centrale per la cintura.
Il problema nel dettaglio è il seguente:
- all'accensione della macchina, dopo che tutte le spie del quadro si sono accese e poi spente, quella del sedile posteriore centrale non si spegne, nonostante non ci sia nessuno seduto (con tutti gli altri sedili non c'è il problema)
- nel momento in cui la macchina va in movimento, sempre la stessa spia rimane accesa per poco, per poi sparire come se effettivamente non ci fosse nessuno
- questa implica che durante la marcia l'avviso acustico che segnala la mancanza di cinture allacciate non ci sia (sempre che tutti gli altri passeggeri abbiano le cinture allacciate)
- tuttavia nel momento in cui il passeggero in quel sedile c'è realmente, tutto funziona esattamente allo stesso modo, e quindi non appare l'avviso nè segnale acustico di cintura non allacciata.

Detto in soldoni sembra che quel sedile rilevi il passeggero sempre, ma che una volta che la macchina va in movimento, questo venga ignorato volutamente nonostante ci sia realmente.

Volevo sapere se fosse una cosa normale che hanno tutte le i20 o se fosse un difetto solo della mia.
Graziee
Come vedi c'è già una discussione, basta cercare
Poi si consiglia di leggere il forum in generale iniziando dal regolamento
Se vuoi presentarti al club
Grazie della collaborazione e buona lettura
 
Alto Basso