Click in rilascio dall'acceleratore

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Oggi mentre stavo guidando all'improvviso quando sollevo il piede dell'acceleratore sento un click da quel momento non ha smesso più di farlo, cosa sarà? Mi abbasso per guardare ma ovviamente non vedo nulla. Volevo in più chiedervi se sotto nella zona pedali c'è un qualche pannello che chiude la vista di cavi e quant'altro.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
A me lo fa con il pedale della frizione...
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao a tutti, stamattina non faceva più il click, bohhhh:blink2:
Invece che mi dite: nella zona inferiore, dove ci sono i pedali, esiste un pannello che chiude la zona sopra o è lasciata libera?
 

Angelo1979

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson ix35 1,7d Comfort 2wd
Oggi mentre stavo guidando all'improvviso quando sollevo il piede dell'acceleratore sento un click da quel momento non ha smesso più di farlo, cosa sarà? Mi abbasso per guardare ma ovviamente non vedo nulla. Volevo in più chiedervi se sotto nella zona pedali c'è un qualche pannello che chiude la vista di cavi e quant'altro.

Ciao Ranco anche io lamento lo stesso rumore. L'altro giorno mi sono fermato dal concessionario ma guardacaso loro non sentono mai niente...
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao Ranco anche io lamento lo stesso rumore. L'altro giorno mi sono fermato dal concessionario ma guardacaso loro non sentono mai niente...
sinfatti i pazzi siamo noi che sentiamo tutti
Ciao Ranco anche io lamento lo stesso rumore. L'altro giorno mi sono fermato dal concessionario ma guardacaso loro non sentono mai niente...

Si è sempre così, tu vai dal concessionario e puntualmente o il difetto non si presenta in quel momento o loro non lo rilevano, e così siamo presi per dei rompi......, come se a noi piacesse perdere tempo e andare da loro a mostrare il nulla.
La mia comunque attualmente non lo fa più.
Invece una curiosaità, come chiedevo l'altra volta, nella zona pedali, esiste un pannello di chiusura o è lasciato libero, la mia è tutta aperta ed abbassandosi si vedono fili ed altro (è una fesseria perchè in condizioni normali non si vede nulla, pura curiosità perchè nella precedente auto era chiuso)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
al 90% è la molla di ritorno sul pedale
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Ma avete provato ad accelerare premendo l'acceleratore a mano (naturalmente a macchina ferma) per sentire da dove viene?
Se è la molla, forse con l'utilizzo si "assesta" e non lo fa più dopo un po'.
Al limite ci si può spruzzare un po' di lubrificante tipi svitol e dopo avere asciugato per bene il pedale per evitare che il piede scivola, riprovare.
Se il rumore persiste allora la concessionaria dev'essere notificata del problema anche se piccolo ma antipatico. Non lo fa l'auto vecchia, figuriamoci una nuova di pacca.
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Nella mia non lo fa più
 
Alto Basso