Climatizzatore automatico

hix white

Utente
Registrato
27 Lug 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Provincia
Agrigento AG
imposti la temperatura su piu basso e non accendi il climatizzatore e l aria sara per forza della temperatura esterrna.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
diffusore aria sotto i sedili anteriori

Ciao raga

qualcuno per favore sa dirmi se anche sulle vostre ix35 il sistema di riscaldamento sotto i sedili anteriori sembra fatto un pò alla carlona .... nel senso che se guardi sotto vedi un intreccio di fili e cavi ed una specie di centralina attaccata con lo sputo .... sembra un lavoro fatto alla CDC ( ca@@o di cane )

Potete darmi una conferma

Cius grasias milles
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Ciao raga

qualcuno per favore sa dirmi se anche sulle vostre ix35 il sistema di riscaldamento sotto i sedili anteriori sembra fatto un pò alla carlona .... nel senso che se guardi sotto vedi un intreccio di fili e cavi ed una specie di centralina attaccata con lo sputo .... sembra un lavoro fatto alla CDC ( ca@@o di cane )

Potete darmi una conferma

Cius grasias milles

... non ho l'auto, ma mi pare di aver visto una foto e purtroppo fili e cavi vari sono messi alla rinfusa!
Ciao, Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
2.jpgConfermo tmenego, anche alla mia sono così.
Forse da questa foto riesci a vederli i cavi.
Ciao :)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
A me non sembrano alla carlona, i fili sono dentro delle guaine... e dentro a dei piccoli flessibili, cosa devono fare un coprifili sotto a un sedile?
Secondo me basterebbe assicurarli con delle graffette per non farli penzolare tutto qui.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
A me non sembrano alla carlona, i fili sono dentro delle guaine... e dentro a dei piccoli flessibili, cosa devono fare un coprifili sotto a un sedile?
Secondo me basterebbe assicurarli con delle graffette per non farli penzolare tutto qui.

Ok grazie a tutti ..come dice il buon Maxsil li fermerò con delle fascette perchè mi sembrano un pò troppo penzolanti ...

Tenchiu boys
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
A me non sembrano alla carlona, i fili sono dentro delle guaine... e dentro a dei piccoli flessibili, cosa devono fare un coprifili sotto a un sedile?
Secondo me basterebbe assicurarli con delle graffette per non farli penzolare tutto qui.

... si infatti, rivedendo la foto, non mi pare nulla di anormale!
Ciao, Marco.
 

Cyneth

Utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
137
Punteggio reazioni
13
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 Style cool brown tetto apribile cambio automatico interni in pelle
A me non sembrano alla carlona, i fili sono dentro delle guaine... e dentro a dei piccoli flessibili, cosa devono fare un coprifili sotto a un sedile?
Secondo me basterebbe assicurarli con delle graffette per non farli penzolare tutto qui.

non vorrei che fossero liberi per consentire l'escursione del sedile (attenzione agli strappi)
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao raga ..allora sono stato in officina e mi hanno sistemato quanto di seguito :

- fissato maniglia al tetto post dx
- fissato bocchetta aerazione sotto sedile passeggero

Non hanno invece risolto ( perchè non avevano tempo - ma ca@@o se ti lascio lì l'auto per un giorno interno organizzati noooo - certo che se cominciano così - speremo ben , come si dice in veneto )
- vibrazione interna zona tunnel centrale ( continua a farlo soprattutto da fredda - io ho provato con dei colpetti assestati ad hoc e mi sembra che sia causata da qualcosa all'interno del tunnel o dalle plastiche che si toccano )
- spia portellone baule che si accende quando apro posta post.sx

Mi tocca riportarla a Gennaio ...

Ho ordinato profilo cromato da applicare al portellone baule .... mi sembra sia figo !!

Ciao belli
 

liuk

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Discussione sui pregi, difetti e anomalie.

Ciao, ho ritirato la ix35 il 13 gennaio dopo 3 mesi di attesa, sto riscontrando un problema per quanto riguarda l'aria che entra in macchina con tutti i cattivi odori che mi circondano, dalla puzza di frittura delle rosticcerie agli scarichi delle auto che mi precedono. non ho mai verificato questo tipo di problema anche su vetture fiat. Ho controllato i filtri e ci sono. Che cosa può essere? Grazie.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao, ho ritirato la ix35 il 13 gennaio dopo 3 mesi di attesa, sto riscontrando un problema per quanto riguarda l'aria che entra in macchina con tutti i cattivi odori che mi circondano, dalla puzza di frittura delle rosticcerie agli scarichi delle auto che mi precedono. non ho mai verificato questo tipo di problema anche su vetture fiat. Ho controllato i filtri e ci sono. Che cosa può essere? Grazie.

Purtroppo abbiamo accertato che nonostante l'impianto di ventilazione fosse spento entra nell'abitacolo un quantità d'aria dall'esterno.
Questo è voluto dalla Hyundai (come scritto sul manuale) per evitare che ci sia un'abbassamento di ossigeno nell'abitacolo che potrebbe influenzare la guida.
Per evitare che ciò accada bisogna attivare il tasto di ricircolo aria che chiude completamente il flusso d'aria dall'esterno.
Ciao Giancarlo :)
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
ciao a tutti,
problemino demenziale, forse,
ma per me è importante.
Non amo molto l'aria condizionata e per questo vorrei far entrare, tramite la ventola e non aprendo i vetri, aria esterna ne' riscaldata ne' condizionata.
Ho letto il manuale tantissime volte, ma non ho trovato come farlo.

Forse è così semplice che non hanno ipotizzato che uno fosse sprovveduto a tal punto da non saperlo :roll:

Cioè se spengo l'AC e metto la ventola, entra aria calda fino a chè la temperatura selezionata è alta, poi se l'abbasso si accende l'AC!

Insomma non riesco a far andare la ventola senza che ci sia indicata la temperatura!
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
premi la freccia blu fino a quando non compare low!
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
cavolo!!!
non immaginavo che fosse così gnocco.

...però sul manuale non mi sembra che ci sia scritto...

Grazie
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
diffusore aria sotto i sedili anteriori

ma vi siete accorti che i diffusori dell'aria per la zona posteriore, posti sotto i sedili anteriori, sono lievemente poggiati? cioè messa la mano si è tolto come niente!!!!!!

bisognerà trovare un modo per incastrarli.....o anche un pezzo di velcro sotto che lo fissa un pochetto!
 

andrea

Utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
1.7 comfort piston gray
Io li ho trovati buttati lì sotto il sedile all'inizio non capivo cosa fossero, addirittura mi sembra siano di un'altra marca.
Comunque hanno una scanalatura che andrebbe incastrata alla meglio sul pavimento, effettivamente non sono molto stabili......
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
sono KIA, come anche la levetta della regolazione lombare.....ed anche quella è livemente poggiata!!!!!
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
premi la freccia blu fino a quando non compare low!

sembrava facile...

nella mia non funziona, quando appare "lo(w)" entra un'aria fredda ma così fredda che i pinguini si metterebbero il cappotto :)

Rileggendo per l'ennesima volta il manuale non sembra che ci possa essere tale funzione, uno si deve arrangiare giocando con le temperature, quindi, IMHO, se sbagli ti si accende il riscaldamento o l'aria condizionata. :-(
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
premi la freccia blu fino a quando non compare low!

E in più stacchi il pulsante a/c nel caso si accenda (cosa molto probabile selezionando la temperatura "low" che è la più bassa possibile)
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
E in più stacchi il pulsante a/c nel caso si accenda (cosa molto probabile selezionando la temperatura "low" che è la più bassa possibile)

ecco adesso funziona perfettamente :)

Grazie, mitico forum
 
Alto Basso