guasto Climatizzatore vetri appannati e sistema di infotainement.

Enrico Bologna

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson td 2000 4wd confort
In queste giornate di forte pioggia il disappannamento senza aria condizionata accesa ha funzionato. Il risultato è ottimo; l'unica differenza con la vecchia tucson e che li si accendeva una piccola spia al centro della consol clima, in questa non si accende alcuna spia ma il risultato è il medesimo.
Mi sembrava strano che su un nuovo modello avessero tolto qualcosa.
In meno nella nuova c'è solo il porta occhiali, ma in più ci sono tantissime comodità.
Ieri portando l'auto a casa dopo il gommista per il cambio stagionale ho provato le nuove leve abbassa e alza sedili del bagagliaio....una figata.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
[OT] e il cassetto refrigerato... [/OT] :D
Quando sono andato a vedere l'auto in concessionaria la prima volta non ci potevo credere.. le hanno messo di tutto (anche cose che probabilmente non useremo mai) e non hanno messo il cassetto refrigerato!! Visto che dietro al bracciolo c'è la bocchetta per i passeggeri posteriori, avrebbero potuto almeno refrigerare il portaoggetti che si trova sotto al bracciolo con una spesa veramente minima e invece niente.. con le vecchie auto, d'estate quando facevo lunghi viaggi, la bottiglia d'acqua sempre fredda era un must!! :(
 

Caiman

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Xline
Volevo farvi una domanda il tasto Sinc sul display dell'aria a cosa serve?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
nel mio manuale LJFO-IT18G é alla pagina 5-82 :book:
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
nel mio manuale LJFO-IT18G é alla pagina 5-82 :book:
Fantastica questa cosa che ci sono manuali diversi…
Quello scaricabile con l’app Hyundai service guide, di cui mi sono munito per aiutare i più pigri, è il LN7O-IT18A, e la pagina da cui ho estratto l’immagine è la 5-95…
Comunque, vi prego: RTFM!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Io sinceramente dopo aggiornamenti del sistema ho notato che deselezionando è riattivandolo cambiano le icone a fianco della foto del veicolo.
Inoltre ora non riesco più a far funzionare in automatico il ricircolo aria all'attivazione del lavaggio vetri.
Vedi l'allegato 42288

Avete guardato le vostre impostazioni del climatizzatore?
 

Carlo77

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021
Vedi l'allegato 42288

Avete guardato le vostre impostazioni del climatizzatore?
Ciao a tutti, scusate il ritardo con cui partecipo di nuovo alla discussione. Intanto grazie a tutti per i suggerimenti e la condivisione delle esperienze su questo mio dubbio. Anche io sono arrivato a capire che togliendo la prima spunta dalle due opzioni (quella più in alto con antiappannam./sbrinamento) si otteneva la stessa funzione della vecchia Tucson dove, come ha ricordato qualcuno, si accendeva automaticamente il simbolo dello sbrinamento anteriore. Con questa combinazione di opzioni ho ottenuto quello che volevo ovvero il vetro sostanzialmente sempre disappannato ma senza avere sempre l'aria condizionata accesa (sempre come detto da qualcuno di voi....le giornate di pioggia a catinelle ovviamente non fanno testo). Ci tengo a dire che non ne faccio una questione di consumo dell'auto o altro ma semplicemente di sensazione soggettiva e di temperature percepita. Se è vero che in inverno la funzione diventa solo di deumidicazione dell'aria è altrettanto vero che l'aria deumidificata è più fredda. Infatti, appena ho modificato l'opzione, ho potuto impostare come facevo prima la temperatura 21,5° per ottenere il mio clima ideale. Prima invece, con il flag selezionato che tiene il clima sempre acceso, dovevo impostare almeno 23/23,5°.
Con molto rammarico, leggendo i vari messaggi, ho notato che le vostre auto hanno alcune di quelle funzioni che sono state mostrate alla presentazione della nuova Tucson ma che la mia, ordinata a dicembre 2020 e presa a marzo 2021 non ha....come i sedili posteriori abbattibili dal bagagliaio e la funzione di parcheggio da remoto...che ingiustizia:mad::confused::mad::confused:.
.........
(messaggio diviso dal moderatore in 2 argomenti)

Saluti a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

racecaso

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
tucson 2021 xline
Quindi scusate, per farle funzionare bisogna togliere la spunta?
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Quando sono andato a vedere l'auto in concessionaria la prima volta non ci potevo credere.. le hanno messo di tutto (anche cose che probabilmente non useremo mai) e non hanno messo il cassetto refrigerato!! Visto che dietro al bracciolo c'è la bocchetta per i passeggeri posteriori, avrebbero potuto almeno refrigerare il portaoggetti che si trova sotto al bracciolo con una spesa veramente minima e invece niente.. con le vecchie auto, d'estate quando facevo lunghi viaggi, la bottiglia d'acqua sempre fredda era un must!! :(
D’accordissimo! Anche per me il cassetto refrigerato é un piccolo dettaglio che fa una grande differenza, anche se usato poche volte all’anno.
Comunque il vano rinfrescato é una ‘specie’ ormai in via di estinzione perché non lo si trova quasi più neanche in modelli più costosi della Tucsy. Mi pare che come suv di pari categoria c’è l’abbia la tiguan.

Comunque se trovo un tutorial su come smontare il bracciolo (per non fare danni), si potrebbe fare un bel foro artigianale sul condotto delle bocchette per refrigerare il vano del bracciolo: dovrebbe essere sufficiente un foro con diametro 15 mm per rinfrescarlo a dovere, anche perché dietro non porto mai nessuno, quindi...
 

Carlo77

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021
Quindi scusate, per farle funzionare bisogna togliere la spunta?
Allora se vuoi che il vetro resti disappannato ricorrendo all’aria condizionata allora devi scegliere entrambe le spunte…se invece, come me, d’inverno non gradisci l’aria condizionata togliendo la prima spunta ti resta solo il disappannamento automatico che non attiva sempre l’A/C….spero di non essere stato troppo contorto…
 
Alto Basso