generico Climatizzazione...

Mecrana

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV excellence
Pare che ci sia un bug per quella funzione, prova cosi:

1. Verifica che la funzione del ricircolo quando utilizzi il lavavetro sia attiva
2. Controlla che il ricircolo sia disattivato (spia spenta)
3. Attiva il lavavetro
4a. Guarda la spia del ricircolo, se si è accesa vuol dire che la funzione è attiva, il ricircolo si riaprirà dopo circa 30". Fine.
4b. Se la spia del ricircolo non si è accesa, vuol dire che la funzione non si è attivata.
5. Chiudi e riapri il ricircolo manualmente agendo sul tasto a sfioramento
6. Attiva il lavavetro con la leva.
7. Ora dovrebbe funzionare, vedi punto 4a.

Ho provato questa procedura oggi stesso, fino a quando non sono intervenuto manualmente non ha funzionato, dopo si è chiuso il ricircolo ogni volta che ho spruzzato il liquido sul parabrezza.
Ciao Mirko,
grazie mille per avermi risposto, stasera ci provo subito e ti do un feedback di ritorno.
Grazie di nuovo.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence

Mecrana

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV excellence
Anche io ho provato e funziona dopo aver fatto la procedura di Mirko. Il problema però si ripresenta alla riaccensione dell'auto.
Capita cosi anche a me, probabilmente e un bug del sistema, speriamo lo risolvano nel prossimo aggiornamento.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Mi sono accorto che dalle bocchette esce aria calda fino al raggiungimento della temperatura impostata (e quì ci siamo), poi incomincia ad uscire aria fredda invece di disattivare la ventilazione e mantenere la stessa temperatura. Come è possibile? In un viaggio si alterna tra aria calda o aria fredda, mi sembra un funzionamento un pò anomalo e non da auto di ultima generazione.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Mi sono accorto che dalle bocchette esce aria calda fino al raggiungimento della temperatura impostata (e quì ci siamo), poi incomincia ad uscire aria fredda invece di disattivare la ventilazione e mantenere la stessa temperatura. Come è possibile? In un viaggio si alterna tra aria calda o aria fredda, mi sembra un funzionamento un pò anomalo e non da auto di ultima generazione.
Io tengo il climatizzatore sempre acceso in automatico e non ho riscontrato il problema di cui parli.
Dopo che l'abitacolo ha raggiunto la temperatura impostata, le bocchette centrali sopra il display si disattivano ed il flusso d'aria tiepido fluisce dalle bocchette laterali, da quelle alla base del parabrezza e sotto al cruscotto; non ho riscontrato significativi sbalzi di temperatura nell'aria .
 
  • Mi piace
Reazioni: TDM

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Io tengo il climatizzatore sempre acceso in automatico e non ho riscontrato il problema di cui parli.
Dopo che l'abitacolo ha raggiunto la temperatura impostata, le bocchette centrali sopra il display si disattivano ed il flusso d'aria tiepido fluisce dalle bocchette laterali, da quelle alla base del parabrezza e sotto al cruscotto; non ho riscontrato significativi sbalzi di temperatura nell'aria .
Allora dovrò far controllare il sistema, forse qualche sensore.
 
Alto Basso