Club Spia motore

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
Ciao, una cosa simile succedeva a me con la Tucson solo che in più si accendeva lampeggiante la spia del dpf. Dopo un sacco di rigenerazioni forzate in officina, varie prove e una pec alla casa madre, mi hanno sostituito il dpf in garanzia.
Se ti capita dopo 2 ore a 120 km/h vuol dire che ti capita dopo circa 250 km di strada, che somiglia tanto agli intervalli di rigenerazione del dpf che sono stati monitorati dai nostri amici di forum dotati di interfaccia EOBD.
Può essere quindi che il filtro non riesca a pulirsi all'intervallo previsto e il motore va in recovery, ossia non sale da giri e si accende la spia.
 

Giangix48

Socio Premium
Registrato
13 Nov 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 II Hatchback (GB, IB) 1.1 CRDi Diesel (75 CV / 55 kW D3FA
Anno
2017
Buongiorno a tutti, voglio aggregarmi alla discussione. da ieri , 16.03.2024, la mia I20 II 1.1 crdi diesel 75 cv/ con 128.000 km, a pensato di farmi l'occhiolino con la spia motore. Portata in assistenza Hyundai, responso , valvola EGR. PREVOSIONE per il ricambio 4/8 gg. lavorativi. Ma a parte il ticchettio quando spengo il motore, e la spia motore accesa non riscontro alcun problema. Oltre il costo del ricambio, ( 780 € ).
Da parte vostra avete da consigliarmi altre soluzioni??? Grazie

 
Alto Basso