"clunch" cambio automatico

ispis

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ho preparato una pacata raccomandata per "fissare" i fatti e mettere "in mora" Hyundai che se ne lava le mani e officina che, per me, è incompetente oltre che in malafede.
dott valente? chi e'? me lo dici che cosi' modifico il destinatario della racc.?
ti ringrazio
ahh...ho visto....viceCEO HMI....grazie
 

pla60

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anche la mia , appena 2000 km lamenta lo stesso rumore facendo le stesse manovre,non l'ho portata ancora in officina ma sono un pò preoccupato.la tua adesso come và hai risolto il problema?
 

ispis

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ho chiarito con l'officina......sembra che il "problema" sia insito nel sistema, cerco di spiegarmi meglio (per quel che ho capito) : se si fa la manovra sul cambio senza far spostare lamacchina lo fa comunque e sempre. forse c'e' una specie di sblocco che, muovendo la macchina, si libera ed evita il comportamento che abbiamo registrato.
me la sono bevuta cosi' come te la dico....mi han detto che è stato interpellato l'ufficio tecnico Hyundai (che mi ha risposto anche per racc. ar) e che la speigazione e' questa.
la macchina ha 12000km e non ha avuto assolutamente nessun problema. incrocio le dita, per ora va bene e me la godo........mettiti il cuore in pace e goditela anche tu senza patemi.
ciao
 

misterdigex

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ispis

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nella racc. di risposta hanno difeso la preparazione e lìoperato della officina, salvo poi dirmi che loro forniscono solo i pezzi e che quindi......
il capoofficina qualche giorno prima mi aveva chiesto di che cosa mi fossi lamentato per il loro operato con Hyundai Milano, visto che gli avevano fatto un cazziatone con la richiesta di spiegazioni, foto e passaggio di tecnico a controllare. mi aveva detto di aver dovuto giustificare tutto..... unico neo: hyundai italia non riconosce all'officina alcuna provvigione a forfait per gli interventi di controllo e di ispezione, pagano solo il lavoro per il pezzo che va cambiato, quindi, se poi la macchina secondo loro va bene e l'officina c'ha perso 4 ore per controllarla....sono ....zi suoi (dell'officina).
da quel che ho capito le officine sono prese (si son fatte prendere) per le p...le e il rapporto con Hyundai Italia non è proprio roseo.
alla fine della catena ci siamo noi che ................. la conclusione è banale!!!!.... :D :D :D
 

misterdigex

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alla fine della catena ci siamo noi che ................. la conclusione è banale!!!!.... :D :D :D
C'è una recente canzone presentata a Sanremo (da un certo Cristicchi?) che, alla fine concludeva così: "...Tu te la prendi con qualcuno, lui se la prende con qualcuno, loro se la prendono con qualcuno,......noi ce la prendiamo......:censored:"
 

pla60

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grazie ispis......incrociamo le dita......per il resto è una gran macchina.............
 

nikihyundai

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scusate, ma ho trovato questa discussione che riporta lo stesso problema che ho io: all'accensione dell'auto, il passaggio da P a R risulta "duro", qualche volta ho dovuo forzare la leva per spostarla in posizione R.
E' preoccupante o basta risolvere "pompando" un pò il pedale del freno come ho letto in precedenti post?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Massimiliano Guerra

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scusate, ma ho trovato questa discussione che riporta lo stesso problema che ho io: all'accensione dell'auto, il passaggio da P a R risulta "duro", qualche volta ho dovuo forzare la leva per spostarla in posizione R.
E' preoccupante o basta risolvere "pompando" un pò il pedale del freno come ho letto in precedenti post?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Dunque questo succede in maniera più accentuata quando si inserisce il cambio nella posizione P, su una strada con pendenza, che inevitabilmente spinge il cambio sopra il dente che blocca la trasmissione del cambio.
A questo punto è un discorso meccanico, in quanto il peso si riversa tutto in quel punto del cambio, che per essere riportato in una delle possibilità, (quindi R o D), necessita di uno sgancio più energico.
Il problema si sente meno se quando si arresta il veicolo lo si ferma in N, si spinge a fondo il pedale del freno di stazionamento, e si inserisce il cambio in P.
Fammi sapere, ciao.
 

ispis

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il discorso quadra! domani provo anch'io.......perche' e' proprio cosi' in effetti (anche se la pendenza del park di casa e' minima).......
 

nikihyundai

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Dunque questo succede in maniera più accentuata quando si inserisce il cambio nella posizione P, su una strada con pendenza, che inevitabilmente spinge il cambio sopra il dente che blocca la trasmissione del cambio.
A questo punto è un discorso meccanico, in quanto il peso si riversa tutto in quel punto del cambio, che per essere riportato in una delle possibilità, (quindi R o D), necessita di uno sgancio più energico.
Il problema si sente meno se quando si arresta il veicolo lo si ferma in N, si spinge a fondo il pedale del freno di stazionamento, e si inserisce il cambio in P.
Fammi sapere, ciao.

Sì, in officina mi hanno consigliato di fermare prima in N e poi inserire la P.
 
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